Quanti Di Voi Gettano Rifiuti In Giro?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


buttate rifiuti in giro liberamente

  • ogni tanto getto pure io

    Voti: 0 0,0%
  • non ci penso e getto sempre

    Voti: 0 0,0%
  • non getto mai

    Voti: 0 0,0%
  • sono uno di quelli che raccoglie

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

Riccetto

Biker serius
13/5/06
149
0
0
Colline di Asti
Visita sito
Penso che una delle prime cose che ho imparato da quando abito tra i bricchi (da sempre.. sono nato e cresciuto tra le langhe) è il rispetto per la Madre Terra, tutto nasce su di essa e tutto su di essa ritorna.. come un grande ricircolo di energia, buttare la robaccia per le strade, per i campi e boschi è come fare del male a me stesso.

Oggi non c'è più Rispetto per nulla.. davvero nulla.. l'esempio più calazante e proprio questo.. l'immondizia, molta gente definisce le grandi popolazioni indigene delle persone incivili (esempio.. i Nativi d'America che Rispettavano e Onoravano la Terra come poca gente sa fare) invece le persone incivili sono proprio tra noi.. molta gente dovrebbe imparare a vivere Onorando e Risperrando la terra.. senza sprecare quello che essa ci da.

Io non butto nulla per terra, dato che la Terra è casa mia cerco di tenerla pulita.. non mi scandalizzo quando vedo degli escrementi di cane per terra, mi viene in vomito quando vedo lattine sacchetti ecc..
Ma tanto alla fine cosa importa.. alla domenica vai i Chiesa e ti confessi ed è tutto come prima no?

Cosa andiamo a "salvare" i popoli se i primi a dover esser salvati siamo proprio noi?!

Non sono, e non sarò mai un loro complice in questo massacro alla Terra.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
Io butto solamente rifiuti altamente degradabili, tipo avanzi di cibo o alcuni tipi di bucce (no banane no agrumi) il resto torna a casa.
Anzi se vedo qualcuno che toglie il grasso del prosciutto e non lo butta per terra quasi mi arrabbio.
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Assolutamente niente che sia "finto" tipo plastica, carta o robe del genere...La banana una volta mangiata la caccio dietro a un cespuglio, idem se magari ho con me altri frutti...
Per il resto sempre con me le cartacce, anche se in generale non porto mai niente, a parte la frutta...

A volte ho anche raccolto...

:celopiùg:
 

jakarta87

Biker serius
gomme da masticare si, solo in estate però, perchè di inverno di solito la butto in mezzo nei fazzoletti usati (raffreddore permanente) che trovo a volontà nelle mie tasche. Non getto spazzatura in giro, riempo zaino, tasche e macchina (infatti è una discarica praticamente), raramente però raccolgo.
Invece getto per terra i volantini che trovo nel parabrezza della macchina, ma lo faccio perchè sono stanco di gettarli in macchina. Per non sbagliare non rispondo a nessuna delle risposte :smile:
 

konaboy

Biker novus
29/3/09
1
0
0
Torino
Visita sito
Mi sembra assurdo dover ancora vedere rifiuti nei boschi come in ogni posto naturalistico, ma questa domenica in cima al San Giorgio sotto tavolo e panche di una piccola sosta atrrezzata...eccoli là!!! Ma per logica chi fà lo sforzo di portarsi dietro roba "piena" che pesa, al ritorno farebbe meno della metà della fatica a riportasi dietro roba "vuota"....no??!
 

jakarta87

Biker serius
Mi sembra assurdo dover ancora vedere rifiuti nei boschi come in ogni posto naturalistico, ma questa domenica in cima al San Giorgio sotto tavolo e panche di una piccola sosta atrrezzata...eccoli là!!! Ma per logica chi fà lo sforzo di portarsi dietro roba "piena" che pesa, al ritorno farebbe meno della metà della fatica a riportasi dietro roba "vuota"....no??!

quoto a pieno
 

Classifica mensile dislivello positivo