Quanti Di Voi Gettano Rifiuti In Giro?

buttate rifiuti in giro liberamente

  • ogni tanto getto pure io

    Voti: 0 0,0%
  • non ci penso e getto sempre

    Voti: 0 0,0%
  • non getto mai

    Voti: 0 0,0%
  • sono uno di quelli che raccoglie

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Purtroppo è una battaglia continua......c'è sempre qualcuno che più o meno "innavvertitamente" lascia cadere qualcosa. A volte mi sento stanco di ripetere sempre le stesse cose (poi lo faccio regolarmente). Neanche in gara butto niente, tutto sotto la maglia, e all'arrivo mi rivolto come un calzino e butto tutto!!!! Magari tutti così.........
 

mieliz

Biker serius
10/3/09
140
0
0
50
Osimo(AN)
Visita sito
Purtroppo è una battaglia continua......c'è sempre qualcuno che più o meno "innavvertitamente" lascia cadere qualcosa. A volte mi sento stanco di ripetere sempre le stesse cose (poi lo faccio regolarmente). Neanche in gara butto niente, tutto sotto la maglia, e all'arrivo mi rivolto come un calzino e butto tutto!!!! Magari tutti così.........
io mai nulla!!!!l'unica cosa che ho buttato in mezzo alla vegetazione è stata una biodegradabilissima buccia di banana!
 

Wrong

Biker serius
10/8/09
127
0
0
Prato
Visita sito
Solo le bucce di banana, che comunque è materiale organico e si decompone molto presto. Il resto lo rimetto nello zaino e sta lì fino al prossimo cestino o fino a casa. La sola vista di una carta di caramella mi fa incazzare. Chi vuole bene alla Montagna certe cose non le fa, non gli passano neanche per la testa. La Montagna ti regala tantissimo e in cambio non ti chiede niente. Come minimo è doveroso rispettarla.
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Già che ci sono, riporto l'ultima che, ugualmente mi ha fatto un po' girare...
Questo inverno (febbraio) prima gara stagionale qui in zona, vado, come spesso faccio, a farmi il giro il giorno prima della gara (tanto poi la gara non la faccio). La nevicata dei giorni precedenti aveva lasciato il segno: gran parte del percorso ancora ghiacciato. E che ti trovo lungo il percorso, presumibilmente "a cura degli organizzatori"?
Una decina di scatole vuote da un kg di sale!
Ma dico: così leggere, che ti costava riportartele indietro, invece che lasciarle lungo il tragitto ad insozzare il tutto?!?!? :nunsacci:
E che gli dici poi? Già che si erano fatti un c--o tanto per rendere praticabile il percorso...
:omertà:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
be lasciare una camera d'aria è proprio da Stronzi... cioè come si fa??? :nunsacci:

Pensa che mi da fastidio anche chi cambia la camera solo per un buchino invece di ripararla, anche se la smaltisce correttamente, mi sembra un inutile spreco di risorse se si considera che anche produrre la camera d'aria è un processo inquinante oltre al fatto di doverla smaltire o riciclare correttamente.
Alcune camere d'aria le ho usate anche per 4-5 anni fino al raggiungimento del raddoppio del peso dovuto alle toppe.... :smile:
 

basa

Biker ultra
ciao ragazzi.........
vi dico io sono uno di quelli, che anche in gara, finito di rifornirmi, rimetto dietro nella tasa, perchè io penso......." se rispetto la natura, la natura rispetterà me"........

cmq mi è capitato proprio quest'anno durante la DOLOMITI SUPERBIKE, di fermarmi nel pattume a buttare la bottiglietta d'acqua, sempre li tra gli ultimi ristori, mi avevano dato una borraccia ed io invece che scaraventarla lungo il percorso l'ho portata al ristoro sucessivo dove gli ho detto " LASCIO QUESTA, pensateci voi" e loro hanno detto grazie............


cmq durante le gare, si vedono tante di quei rifiuti che solo dio lo sa........... e se fosse per me, chi getta il cartoncino del GEL o cartina della barretta per terra, SQUALIFICATO

vedrai che la volta dopo ci si pensa 2 volte e poi proprio tra di noi che ci si deve aiutare...........

scusate ma io nn sopporto lo schifo di rifiuti......
 

Massimo Loda

Biker serius
18/11/08
205
0
0
46
Brescia
Visita sito
Praticamente in ogni gara mi imbatto in qualcuno che getta a terra rifiuti..
Portarseli all'arrivo probabilmente pregiudicherebbe il loro tempo di qualche millesimo di secondo...
Comunque, secondo me anche noi "sani" dovremmo essere piu' CATTIVI con queste bestie, passatemi il termine...
i figli dei miei figli dei miei figli dei miei figli se faranno una gara di quelle che ho fatto io troveranno gli stessi contenitori!!!!!!!!!!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: 77clod

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
in escursione non butto mai nulla...
in gara butto solo in zona rifornimento dove ci sono le bottigliette, cosi da esser sicuro che verrà raccolta... oppure tengo in tasca e getto all'arrivo
 

Stabilo80

Biker novus
11/9/09
3
0
0
milano
Visita sito
Tutto nel Camelback, fosse anche un fazzoletto di carta, a meno di non trovare a fine/inizio sentiero un cestino.

La natura va preservata, stanno già costruendo troppo qui in brianza togliendoci gli ultimi polmoni di verde!
 

bomb

Biker superis
11/5/06
432
1
0
st.moritz (CH)
Visita sito
Io non getto mai nulla , rimetto tutto nelle tasche o nello zaino.
pultroppo non è cosi per tutti , ieri ho partecipato all' adsmello bike , per un problema meccanico ho perso qualche minuto quindi ripreso la gara ero nelle ultime posizioni , non vi potete immaginare la grande quantita di immondizia che era stata buttata sul pecorso , dalla semolice confezione delle barrette energietiche alle bombolette metalliche per riparare dalle forature .
Poi diciamo che pratichiamola MTB per stare a contatto con la natura !!! mah...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo