Quanti Di Voi Gettano Rifiuti In Giro?

buttate rifiuti in giro liberamente

  • ogni tanto getto pure io

    Voti: 0 0,0%
  • non ci penso e getto sempre

    Voti: 0 0,0%
  • non getto mai

    Voti: 0 0,0%
  • sono uno di quelli che raccoglie

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

Luca B.

Biker urlandum
7/12/05
586
0
0
Brescia
Visita sito
Normalmente non ho mai com me montagne di rifornimenti.
Una volta consumati,ripongo la carta nello zaino e la butto nella spazzatura quando rientro a casa.Stessa cosa per i fazzolettini di carta che utilizzo durante un'uscita.
Una cosa che però non è stata accennata è il problema delle cacchine dei cavalli e dei cani che immancabilmente ti trovi in mezzo alla strada,specialmente se è una pista ciclabile.
Se è quella di un cagnolino non crea grossi problemi,anche se non è comunque un comportamento corretto da parte del padrone del cane farglela fare li,ma quella di un alano o,meglio ancora,di un cavallo la cosa è un tantino più delicata.
Lo so che quest'ultima annotazione è un tantino off-topic,ma qua nella mia zona e una cosa che capita spesso di incontrare,specialmente sulla Brescia-Paratico.
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Restando nell'off topic

Sarà ke sono abituato a pedalare nei pascoli, però preferisco la cacca d cavallo ke nn quella dei cani..
Ovviamente sarebbe meglio niente :mrgreen:
 

fulgor

Biker ciceronis
1/11/05
1.416
0
0
Messina
Visita sito
Con Grande Fierezza Noto Che Tutti I Biker Sono Persone Che Amano La Natura E La Rispettano
Complimenti A Noi!!!!!


ps.
qua in sicilia nn ci sn ne multe ne divieti particolari x gente che ignora queste regole fondamentali infatti qua che una -----a :D
ma qualcuno si salva...(PRENDI ME!!!!)
 

Winterhawk

Biker grossissimus
fulgor ha scritto:
Con Grande Fierezza Noto Che Tutti I Biker Sono Persone Che Amano La Natura E La Rispettano
Complimenti A Noi!!!!!

Per lo meno coloro che in questa sede hanno scritto... :il-saggi:

Nel sondaggio ho votato la terza opzione: soprattutto i rifiuti non bio-degradabili mai andrebbero lasciati abbandonati nell'ambiente. :espulso!: L'inquinamento che essi producono è anche di natura estetica, senza contare le altre ovvie implicazioni. :ueh:
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
flavionus ha scritto:
perchè gli altri hanno paura che arrivi la multa a casa .
Come per i cani di bologna prenderanno le impronte digitali da noi forumendoli catalogati .
Robe da C.S.I.
dimenticavo:mai rifuit in giro , almeno noi diamo esempio
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
lucabona ha scritto:
Io dico che pesa di + una bottiglia piena che una vuota, quindi meno peso da riportare in dietro...

Si, i rifiuti li porto SEMPRE indietro...

Quello che dico sempre io; si porta appresso una bottiglia "pesante" perché piena, e non la si riporta quando è vuota e leggera? :espulso!:


Sono portato a raccogliere lo sporco che trovo nei boschi, e se ne trova anche dove meno te lo aspetti, poco o tanto che sia.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.138
5.228
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
mai, per principio e per educazione; i resti di quello che mi porto appresso li riporto sempre indietro e se non fosse scomodo raccoglierei anche i fifiuti lasciati dagli altri....
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Non butto mai nulla (tranne il sangue :mrgreen: ) per lo stesso motivo per cui quando trovo un sentiero ostruito mi fermo a liberarlo, anche se magari io riesco lo stesso a passarci: semplicemente perchè in mezzo alla natura mi sento un pò a casa, ed a casa non butterei mai spazzatura a terra.
 
io sinceramente nn butto mai niente per terra, sempre tutto nel cestino!!!!
l'unica cosà che getto è lo sputacchio di fatica!!! :loll:
mi fanno solo venire i nervi quando la gente butta tt per terra, per nn dire quelli ai semafori che svuotano la macchina come se dovessero fare le pulizie di pasqua!!!

solo una volta ho avuto il coraggio di bloccare una persona dicendogli che aveva perso il pacchetto di sigarette (anche se l'aveva buttato intenzionalmente) e mi ha guardato in modo.....:azz-se-m:
ma chissene!!!!! LA STRADA E' ANCHE MIAAA!!!!! :fatti-so:


CIAO
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Mastarmsn ha scritto:
solo una volta ho avuto il coraggio di bloccare una persona dicendogli che aveva perso il pacchetto di sigarette (anche se l'aveva buttato intenzionalmente) e mi ha guardato in modo.....:azz-se-m:
ma chissene!!!!! LA STRADA E' ANCHE MIAAA!!!!! :fatti-so:


CIAO

Pezzo d M****
Possibile ke la gente sia così stupida...
Nn si rendono conto ke è tutto in loro favore.
Io glielo farei mangiare
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
pirexx ha scritto:
metto tutto nello zaino e poi svuoto a casa!!!!!!
per terra butto solo il moccio ... :loll:

Bravo, poi passo io e scivolo...
:mò-te-pi:

anch'io mi metto in tasca carta e quant'alto, e mi fermo a svuotarle quando trovo un cestino...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Io porto sempre indietro tutto... Certo che se si tratta di un pezzetto di pane o una buccia di banana la lascio dietro ad un cespuglio che concima il terreno... Ogni tanto porto via qualcosa che gli incivili hanno lasciato in giro (bottiglie, sacchetti attaccati agli alberi, ecc).
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
35
Torino
mtbstefano.altervista.org
Non so però quanti utenti abbiano il pubblico coraggio di ammettere che buttano la spazzatura per terra, ammesso che ce ne sia qualcuno che lo fa. Perchè altrimenti non è giustificabile l'enorme presenza di rifiuti "bikeristici" su alcuni sentieri (vd. fazzoletti, sacchetti per il cibo, quando non addirittura camere d'aria squarciate); forse chi è iscritto a questo forum ha una consapevolezza ambientale superiore rispetto ad altri bikers. Per quanto mi riguarda, ammetto di gettare di tanto in tanto qualche fazzoletto per terra, ma solo d'inverno, quando il consumo è maggiore, ma per il resto sono sempre attentissimo, in particolare per quanto riguarda l'impatto della bici sul sentiero (derapate e co.)
 
Io non getto nulla a terra per principio a prescindere se sono in bike o meno, comunque oggi pomeriggio sono uscito e ho fatto un percorso nella mia zona e precisamente sul Carso (chi lo pratica ne conosce la bellezza) che faccio molto spesso ed è praticato anche da podisti e dai camminatori della domenica. Beh ragazzi, non ho parole...l'immondizia che hanno lasciato dopo pasquetta è un'autentica vergogna, io non so come catalogare questi esseri.
Scusate lo sfogo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo