Quanti Di Voi Gettano Rifiuti In Giro?

buttate rifiuti in giro liberamente

  • ogni tanto getto pure io

    Voti: 0 0,0%
  • non ci penso e getto sempre

    Voti: 0 0,0%
  • non getto mai

    Voti: 0 0,0%
  • sono uno di quelli che raccoglie

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

marco1624

Biker serius
30/11/08
184
0
0
Alzano Lombardo
Visita sito
Mai lasciato in giro il più piccolo pezzetto di carta o quant'altro.
Mi va il sangue alla testa quando, anche nelle escursioni a piedi nei posti meno frequentati, mi capita di vedere schifezze abbandonate sui sentieri.
Mi sono anche beccato più di un "vaff..." quando mi è successo di beccare l'intelligentone che buttava i rifiuti.
Da quello che si vede in giro, ho l'impressione che andrà sempre peggio.:arrabbiat:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
In oltre 20 anni di mtb MAI gettato in terra niente...e mi prende veramente male quando a volte girando a piedi o in bici su certi sentieri,vedi in terra fazzolettini o altre carte di merendine ecc...e' una cosa che non sopporto!:arrabbiat:
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
Premettendo che ho un grosso rispetto della natura e che non calpesto neppure le aiuole,dico:
-passi in parte quell'ingnorantone che butta la carta,alla fine è biodegradabile,ma che la plastica non lo è lo sanno persino i sassi!!!!:arrabbiat:
 
M

miki69mv

Ospite
Io non getto mai nulla , rimetto tutto nelle tasche o nello zaino.
pultroppo non è cosi per tutti , ieri ho partecipato all' adsmello bike , per un problema meccanico ho perso qualche minuto quindi ripreso la gara ero nelle ultime posizioni , non vi potete immaginare la grande quantita di immondizia che era stata buttata sul pecorso , dalla semolice confezione delle barrette energietiche alle bombolette metalliche per riparare dalle forature .
Poi diciamo che pratichiamola MTB per stare a contatto con la natura !!! mah...
ti stra quoto, per dirne una, cè anche un sacco di gente che a casa loro non hanno neanche una cicca per terra ,ma poi per gli argini gettano di tutto, io che tante volte percorro in bike per gli argini( abitando in pianura) dopo circa un meseto che non facevo i stessi percorsi, allimproviso sono spuntati sotto i ponti montagne di inmondizia, ma dico,la civilta' non è ancora arrivata!!!
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Raccogliere praticamente mai,anche perchè non ho mai trovato niente,ma se dovessi trovare o una bomboletta Pit stop o una camera,la raccoglierei.....

Per di più io porto sempre un sacchetto di plastica piegato in una tasca dello zaino,dove ci metto le carte delle cose che mangio quando arrivo in cima!

Poi infilo tutto nello zaino e butto in paese
 

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
Trattamento light per colui che abbandona rifiuti : la carta delle barrette gliela farei mangiare, le camere d'aria scoppie, con un buon nodo scorsoio ......... e le bombolette gonfia e ripara gliele infil........ Sono stato un pò duro?
 

mattley lee

Biker serius
12/11/09
239
0
0
Veneto e FVG
Visita sito
Buongiorno. Premesso che "gettare rifiuti nell'ambiente" non è certo un comportamento in linea con lo spirito che dovrebbe animare uno sport come la MTB che, per definizione, dovrebbe svolgersi quasi esclusivamente in ambienti naturali, ritengo che difficilmente qualcuno ammetterà di farlo. Per quanto mi riguarda, non ho l'abitudine di gettare rifiuti di alcun tipo, nè nel bosco e nè in città, anzi pratico con una certa attenzione la raccolta differenziata dei rifiuti domestici.

Tuttavia, mi riesce difficile credere che a nessuno sia capitato di dover..:quinonsp:...proprio nel bosco.......e mi riesce ancora più difficile credere che dopo si sia pulito con le foglie o che si sia portato a casa i fazzoletti utilizzati .:specc:

A me è capitato e non credo che due fazzoletti di carta biodegrabile ( quindi che possono essere decomposti dalla natura e da questa riassorbiti ), possano essere definiti rifiuti in senso stretto.
Certo, sarebbe meglio evitare anche questo, ma quando scappa scappa ......:$$$:
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Scusate l'OT,ma questa proprio la devo raccontare,anche se non sarebbe male,creare una discussione nel bar del forum,con questo argomento:
Primo vero giro della mia vita in MTB in montagna....
Arriviamo a inizio percorso in macchina,scarichiamo le bici,montiamo quello che c'è da montare,ci mettiamo gli ultimi capi di abbigliamento,quando il mio compagno di uscite fa "oh,io mi sto cag**do addosso" e io "falla di fianco alla macchina,tanto abbiamo parcheggiato di fianco aq un fosso"
La fa,copre con dei fazzoletti e iniziamo il giro.....

Fatto stà che al ritorno dopo 2 ore,ne abbiamo trovata un'altra di fianco!!!!!:smile::smile::smile:
 

Mirkovich92

Biker serius
2/3/09
177
0
0
Piacenza
Visita sito
Prima mi capitava di buttare per terra alcune cose, soprattutto cicche...
Poi un giorno ho visto un documentario nel quale facevano vedere quanto tempo ci mettono i rifiuti a biodegradarsi, da quel giorno non butto per terra più niente, se ad esempio vado allo stadio tutte le cose che dovrei buttare le tengo in tasca finche non vedo un cestino, purtroppo non tutti lo fanno...:medita:
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.053
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Prima mi capitava di buttare per terra alcune cose, soprattutto cicche...
Poi un giorno ho visto un documentario nel quale facevano vedere quanto tempo ci mettono i rifiuti a biodegradarsi, da quel giorno non butto per terra più niente, se ad esempio vado allo stadio tutte le cose che dovrei buttare le tengo in tasca finche non vedo un cestino, purtroppo non tutti lo fanno...:medita:

molti pensano che non è un loro problema
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
io lo scarto me lo porto dietro fino a quando non trovo un cestino in cui posso riporre i rifiuti;purtroppo mi capita ogni tanto dopo discese fatte a 1000 di non ritrovarmi più la borraccia, ma sempre troppo tardi perchè possa rimediare.
e mi skazza un sakko... prima di tutto perchè è plastica e secondo che devo andare a prendene altre!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo