quante camere di scorta portate con voi?

C

ciarlyy

Ospite
Sono fortunato...di solito in giri brevi non porto ne camera ne pompetta (sbagliando lo so.....)...
Quando però devo fare un giro più lungo allora si....(anche mastice e pezza....)
 

pierlo8961

Biker ciceronis
rispondo quando ci sono un mare di post e sicuramente ripeto qualcosa già detto da altri:

indosso SEMPRE un zaino idrico: per prima cosa due litri di acqua o quello che ti pare sempre li pronti; secondo ho l'officina al seguito: chiavi, chiavette, un attrezzo multiuso lama / pinza (la lama è della ckrt - americana - e per scommessa sono riuscito a tagliarci la barba e senza irritazioni), una camera d'aria, una confezione di tip-top, la mini pompa, due confezioni di Co2 e relativo rubinetto oltre a un mare di altre cose, compreso due fanali (anteriore + posteriore) e chissà cos'altro che non ricordo....

mi diverto anche se ho problemi o rompo qualcosa (nei limiti, ovvio) .. fa parte del gioco riparare e ripartire.....
 

bruno1978

Biker novus
Veramente io non ne porto nessuna,e non porto neanche la pompetta. Porto solo quella bomboletta di spry "gonfiante e riparatore"....non basta?
Fin'ora,toccando ferro, non ho mai bucato,ne per strada ne sullo sterrato,credo dipenda dai Michelin che monta la mia RR5XC. Con la mia precedente MTB da supermercato bucavo una volta al mese,su asfalto!!!
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
io ho latticizato da poco, pero anche ora mi porto comunque 2 camere d'aria nuove... e devo dire che sebbene all'anteriore non abbia piu bucato, al posteriore qualche volta succede di squarciare il copertone...
per la cronaca, son riuscito pure a tappare un foro maggiore di 3mm con il lattice, oltre che un taglio sul tallone dovuto ad un pizzicamento del copertone, vado troppo pesante con la mia frontina.....
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
una sola, ma ho i Tubeless latticizzati, l'ultima volta che l'ho comprata è stato 1 anno fa. l'ultima volta che l'ho usata l'anno scorso avevo stallonato perchè andavo un po' sgonfio e ho fatto un botto.

Da quando uso i tubeless latticizzati (3 anni) mi è servita solo quella volta (altre volte l'ho data ad altri), la mia paura è che sia bucata la volta che mi serve in quanto sta nella borsetta sotto sella da un anno.
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
una sola, ma ho i Tubeless latticizzati, l'ultima volta che l'ho comprata è stato 1 anno fa. l'ultima volta che l'ho usata l'anno scorso avevo stallonato perchè andavo un po' sgonfio e ho fatto un botto.

Da quando uso i tubeless latticizzati (3 anni) mi è servita solo quella volta (altre volte l'ho data ad altri), la mia paura è che sia bucata la volta che mi serve in quanto sta nella borsetta sotto sella da un anno.
se la metti in una bustina di plastica con un po di talco dentro le assicuri senza dubbio molta piu vita nel borsellino sottosella...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
....forse saranno 2 anni che l'ho comprata e non l'ho mai utilizzata.

prova a gonfiarla e magari mettila sotto al prossimo cambio gomme (sostituisci quella di scorta con una nuova); capita, e non è piacevole, di tovarla rotta al momento che serve
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ho i tubeless latticizzati. Che ce la metto a fare la camera?

con il lattice hai sicuramente ridotto il numero di forature ma non hai eliminato il problema...ci sono chiodi...o lacerazioni del copertone tali che il lattice serve solo a bagnarti il ..lo quando la ruota si porta in posizione giusta:smile::smile::smile:
quindi portati la tua bella camera ... dammi retta...anche se dico lattice forever.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo