quante camere di scorta portate con voi?

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Due, una pompa, due bombolette, tutto nello zainetto idrico (che e' compatto ed ha due comode tasche per gli atrezzi e che trovo comodo come uno zaino normale, e che porto anche quando non lo riempio di acqua).
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Io ne porto sempre una sola sia quando giro in gruppo o da solo in collina (a pochi km da casa e quindi è quasi impossibile bucare due volte). Se si buca più volte in un giro ci si fa prestare una camera dagli altri. Già gli zaini pesano una tonnelata, cerchiamo quindi di non portare cose inutili. Poi nel caso ci son sempre le toppe.
Una volta che c'è stata una crisi di buchi (un nostro amico aveva bucato 5-6 volte) ci siamo arrangiati col nastro americano che stava a proteggere il tubo obliquo :mrgreen:
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
io ho sempre con me 1 camera d'aria + 1 bomboletta gonfia e ripara della decathlon; l'ho utilizzata una volta sulla bici di mio cugino e per il viaggio di ritorno (pochi km), ha tenuto molto bene

poi, nel caso estremo di tripla foratura, ho sempre la pompa; nel caso gonfio e rigonfio fino all'arrivo a casa (fino ad ora non è mai successo).....tocco ferro e non solo
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
due camere + i tip top a cui ricorrere in caso di due camere bucate

mai usata più di una però (faccio fr/dh)

ho visto gente portarne 4 per il terrore che la sfiga capitata una volta torni di nuovo..

e vedo spesso gente che non ne porta nemmeno una "tanto ci sono gli altri che le portano", i fessi...

una dritta: dite sempre di non averla a coloro che non la portano mai, ben consci potrebbe servirgli (e spesso i più assidui bucatori) lasciando i 300 grammi in più agli altri. Così imparano!
 

macabalu

Biker serius
5/12/07
160
0
0
La Caletta
Visita sito
Io porto una camera d'aria + pezzette nel sottosella e se sono particolarmente distante da casa anche una bomboletta. Fino ad adesso non mi è mai servita.
Le volte che ho bucato ero a pochi Km. da casa e sono rientrato sempre dando qualche pompatina.
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Anche un mio amico faceva così. Poi un giorno si è dovuto fare 1 ora a piedi e tornare a casa in taxi (aveva letteralmente squarciato la camera d'aria). Da quel giorno si porta sempre due camere e una pompa :smile:

Guarda, sinceramente mi è successo una sola volta di forare ad una decina di km da casa senza poter fare niente. Il tubeless difettoso si è squarciato e una camera d'aria non sarebbe servita assolutamente a niente.
 

jacopo80

Biker superis
16/7/07
425
2
0
Firenze
Visita sito
Sempre in giro con una camera d'aria, dei leva copertoni di plastica ed una pompetta...
In circa 50.000 km di onorata carriera ciclistica ho forato solo una volta: di notte, in città, mentre stavo andando al ristorante in giacca e cravatta ....Morale della favola: ho dovuto chiamare un taxi, lasciare la bici e tornare il giorno dopo a riprenderla.
Da allora tengo una pompetta ed una camera d'aria in OGNI bici su cui vado, anche se solo per fare 200 mt!
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
da quand uso tubeless più lattice porto una camera e una sezione di circa 10cm. di copertone per eventuali tagli laterali insieme ad una buona minipompa a doppio effetto. Nel caso di foratura della camera ho un kit di riparazione... insomma un buon compromesso tra antico e moderno...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo