quante camere di scorta portate con voi?

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
No due forature diverse....pensa che nelle mie prime uscite non portavo nulla...
é successo anche a me di forare quando non avevo niente dietro... una volta sola.
Fortunatamente ero a 5 km da casa ed accompagnato da mio padre, che è andato a prendere la macchina per rimorchiarmi alla base (mentre io mi prendevo il sole sul prato).
Da quel giorno sempre una camera e un kit nellaborsa sottosella (comprata appositamente).
Poi siccome il mio senso estetico era irritato dalla borsa sottosella, tutto nello zaino.

il caso volle che pochi giorni dopo trovassi a terra anche 15€ con cui comprarmi le fasce Geax!

@rastasiempre, vedrai che dopo aver spinto la bici una volta ti passerà la voglia!
 

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito
Io ne ho sempre una sulla bici e una nello zainetto, in passato due sono state anche insufficienti, ma da quando ho le fasce in kevlar le forature sono moooolto meno frequenti.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Io ne ho sempre una sulla bici e una nello zainetto, in passato due sono state anche insufficienti, ma da quando ho le fasce in kevlar le forature sono moooolto meno frequenti.

monto anche io le fasce in kevlar ma nelle ultime 5 uscite ho forato 2 volte! probabilmente un foro laterale. per questo ho fatto commissionare delle camere con liquido antiforatura. in ogni caso mi porterò sempre una camera di scorta!
 

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito
monto anche io le fasce in kevlar ma nelle ultime 5 uscite ho forato 2 volte! probabilmente un foro laterale. per questo ho fatto commissionare delle camere con liquido antiforatura. in ogni caso mi porterò sempre una camera di scorta!

è vero i fori laterali sono da tenere in considerazione...
bisogna comunque sempre stare bene attenti a come si montano le fasce, perchè se non si dispongono bene nel copertone o si piegano lasciano delle aree in cui SICURAMENTE qualche spina ci si infila.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
è vero i fori laterali sono da tenere in considerazione...
bisogna comunque sempre stare bene attenti a come si montano le fasce, perchè se non si dispongono bene nel copertone o si piegano lasciano delle aree in cui SICURAMENTE qualche spina ci si infila.

le ho fatte montare dal mio ciclista: montaggio impeccabile, non si spostano durante il cambio della camera d'aria. ma come abbiamo detto, maledetti fori laterali!
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
io solo il fast... niente camere ecc. spero nella benevolenza degli altri...

Non me ne volere, ma secondo me è una cosa pessima! Perchè io dovrei portarmi dietro una camera d'aria per darla a te se so bene che non te la porti mai dietro?
P.s. non è una critica e non devi prenderla in maniera offensiva. Si tratta solo di una puntualizzazione. Molto spesso mi capita di incontrare gente che non ha niente con sè nemmeno in gara e al minimo problema è costretta a fermarsi e chiedere aiuto a chiunque passi.

p.s.2 io poi sono il primo a rendermi disponibile se qualcuno è in difficoltà.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo