quante camere di scorta portate con voi?

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
Non me ne volere, ma secondo me è una cosa pessima! Perchè io dovrei portarmi dietro una camera d'aria per darla a te se so bene che non te la porti mai dietro?
P.s. non è una critica e non devi prenderla in maniera offensiva. Si tratta solo di una puntualizzazione. Molto spesso mi capita di incontrare gente che non ha niente con sè nemmeno in gara e al minimo problema è costretta a fermarsi e chiedere aiuto a chiunque passi.

p.s.2 io poi sono il primo a rendermi disponibile se qualcuno è in difficoltà.

Non chiedo a chi passa come fosse elemosina, e gare non ne faccio. Se esco con degli amici non hanno problemi, non son cosi' permalosi da non lasciarmi una camera d'aria se ce l' hanno, se son da solo, magari torno a piedi, pace.....
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
Non chiedo a chi passa come fosse elemosina, e gare non ne faccio. Se esco con degli amici non hanno problemi, non son cosi' permalosi da non lasciarmi una camera d'aria se ce l' hanno, se son da solo, magari torno a piedi, pace.....
libero di fare come vuoi... certo che tornare a piedi non è molto comodo/divertente...
es: tu fori, il tuo amico ti da la camera d'aria... poi fora lui (che aveva una sola camera), che si fa? torna a piedi l'amico previdente che aveva portato la camera?

io porto sempre una camera (minimo) e l'essenziale x tornare a casa, falsamaglia, smagliacatena ecc ecc...
se trovo gente ferma x strada chiedo se ha bisogno, però se hanno forato e non hanno la camera d'aria dietro ed io ne ho una sola, sono affari loro, x me tornano a piedi, non vado certo a rischiare di rovinarmi una giornata xkè il tipo non ha voglia di portare una camera d'aria con se....
 

jacopo80

Biker superis
16/7/07
425
2
0
Firenze
Visita sito
Esco sempre con un camera d'aria ed una pompetta quando vado in bici: in bdc, in mtb come per gli spostamenti quotidiani per lavoro.
E se, paradossalmente, forando in mtb posso permettermi il "lusso" di perdere tempo, quando uso la bici per lavoro ho i minuti contati e devo ripartire subito..

Sono il primo ad aiutare, tanto che qualche giorno fa ho dato sostegno-fornendogli la mia camera d'aria- ad un collega ciclista spagnolo, che aveva bucato di notte in città, .
Tuttavia non capisco il ragionamento di chi dice: "non porto niente, al limite me la faccio prestare". Sarebbe come dire "non porto la bici, tanto qualcuno poi me la fa usare....":medita:
 

il tia

Biker serius
6/2/08
160
0
0
!Casatenovo!
Visita sito
io sinceramente non mi sono mai portato delle camere d'aria di scorta.
però se il percorso è lungo me ne porto una.
però ho il presentimento che prima o poi me ne servirà una nel momento del bisogno...
ma và!:-)
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.565
2.107
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Io porto 1 camera e il kit per riparazione, così alla prima foratura vado via rapido, e se ho la sfiga di forare più volte metto pezze. Perdo un po di tempo ma a casa ci torno sempre in sella.
cmq oltre le 2 forature a giro non sono mai andato!

P.S. Abbasso le bombolette di Co2 e W le pompe! :mrgreen:
 

Grande Mago

Biker serius
8/11/04
164
0
0
Lucca
Visita sito
Per le forature sono sempre ben attrezzato.. Pompa, fast e mai meno di 3 camere d'aria di scorta.. Purtroppo mi sono trovato più di una volta a forare anche tre volte nella stessa uscita..
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
allora cambia gomme... oppure portati questi
7206.jpg
 

andrynuzzi

Biker superioris
5/2/08
842
0
0
Arzachena
Visita sito
Bike
Canyon Strive ES 7.0
ho le fasce in kevlar.....forature ridotte all' osso anche passando sui rovi, poi dal 25 luglio in poi....latticizzazione!!!!!(così non buco neanche sui chiodi)
 

bigale

Biker serius
27/10/06
161
0
0
-
Visita sito
kit di riparazione e pompetta.... e ricordarsi di controllare che sul copertone sia esternamente che internamente non sia rimasta conficcata la causa della foratura per non ribucare dopo poco. :smile:
 

Kith

Biker serius
15/6/08
256
0
0
Milano
Visita sito
Io ho paura a dirlo, ma in 10 anni, e facciamo un 10 mila km o poco più avrò bucato max 2 volte...
e la cosa bella è che faccio crosscountry e allmountain asd e le due votle che ho bucato è stato su strada.


cmq come mai vi portate oltre alle pezze la camera di scorta?
La bomboletta gonfiarapido, a me è scaduta l'anno scorso, dite che devo buttarla via?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo