quante camere di scorta portate con voi?

djtomma

Biker serius
Per i giretti corti mi porto sempre una camera più la bomboletta del gonfia e ripara. Quando l'uscita è giornaliera o comunque molto lunga mi porto due camere, pezzette varie e la solita bomboletta del gonfia e ripara. Per la cronaca lo scorso anno su 3500 Km ho bucato sei volte (90% sterrato).
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
io solitamente una sola ma quando si esce in gruppo ce ne sono altre di scorta. l'anno scorsa su 3000 km ho forato 4 o 5 volte, compresa una camera d'aria letteralmente esplosa!
:prega:
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Quasi sempre due piu' mastice e pezze ... ricordo un giro l'anno scorso in cui in due abbiamo bucato quattro volte !!!!!! Ovviamente appena rientrati abbiamo portato le bici dall'esorcista !!! :smile:

Come ti capisco i sentieri del ponente Ligure non perdonano... tra scaglie di roccia tagliente, spigoli dei gradoni e ginestre (quelle che al posto delle foglie hanno delle spine legnose da 3cm)..... senza dimenticare i rovi grossi come tondini....... è dura non bucare se l'ambiente ti è ostile ....
 

serguido

Biker novus
17/12/07
8
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
ciao io ho su delle tubeles e ho forato solo una volta in gara fortunatamente
lo spino è rimasto sul copertone e l'ho trovato leggermente sgonfio 2 giorni dopo. delle camere d'aria ho una brutta esperienza con i miei amici di uscita
che ogni domenica debbo aspettare causa forature.
comunque ho fatto circa 7000 di sterrato senza mai forare.

che culo!
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
io porto due camere e viaggiando spesso su percorsi particolarmente pietrosi (per esperienza personale), mi porto dietro anche due toppe in plastica (pezzi ritagliati da bottiglie d'acqua) da utilizzare nel "maledetto" caso di taglio della spalla ruota.....(nel caso in foto non me ne ero accorto.....fortunato senza nemmeno forare)


tipico delle "resolution"..... anche io lo stesso "trancio" .....adesso le ho appese in garage.....
 

bomber91

Biker ultra
25/3/08
660
0
0
tirano
Visita sito
io di solito mi porto sempre due camere d'aria perchè quando buco di solito buco sempre una o due volte!!!! quindi!!!!!!! meglio prevenire che tornare a casa!!!!!!!:il-saggi:
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
1 camera d'aria, minipompa . piccolo attrezzo multiuso + una bomboletta di Co2 col suo riduttore..tutto nelle taschine della maglia, insieme a un fruttino x la fame, il cellulare e qualche euro! ;-)
ora con le tubeless, se va' bene x un po', evitero' le bombolette...una camera è sempre meglio averla..l'esperienza, pur breve, mi ha dimostrato che , a volte ,le tubeless col pesto non bastano a garantire il ritorno a casa!!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Io sono stato capace di forare dalla parte del cerchio... Penso sia stato un piccolo strappo, perchè il flap era a posto. Comunque sembra che con le fasce si possa andare abbastanza tranquilli. Poi dipende un sacco dai percorsi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo