quante camere di scorta portate con voi?

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Una camera nello zaino + il kit con mastice, toppe, pompa ecc...
Ad ogni modo non ho mai usato tutta questa roba da quando ho le fasce kevlar geax (anzi, ho paura che il mastice si secchi prima o poi!).
La bici più pulita possibile (esteticamente parlando).
Niente borse sottosella ne' borracce o portaborraccia: sta tutto comodamente nello zaino idrico.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
io porto due camere e viaggiando spesso su percorsi particolarmente pietrosi (per esperienza personale), mi porto dietro anche due toppe in plastica (pezzi ritagliati da bottiglie d'acqua) da utilizzare nel "maledetto" caso di taglio della spalla ruota.....(nel caso in foto non me ne ero accorto.....fortunato senza nemmeno forare)
 

Allegati

  • 100_0155.jpg
    100_0155.jpg
    66,3 KB · Visite: 43

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
Dipende: durante l'anno esco sempre in gruppo o comunque in zone dove è possibile raggiungere facilmente l'asfalto e farsi venire a recuperare, quindi una sola camera + toppe e mastice.

Quando sono in vacanza, dato che ahimé giro da solo, porto sempre 2 camere, le toppe e tutto un set di scongiuri :mrgreen:
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Per giri tranquilli mi è sufficente una camera di scorta e kit di emergenza (pezze di varie misure e mastice) con l'indispensabile pompa.
Per cose selvagge due camere, l'indispenzabile kit, controllando che ci siano anche le pezze per eventuali tagli ai copertoni, e, oltre alla pompa, l'erogatore con bomboletta co2 (specialmente in este ci fa rimanere tranquilli e più riposati).
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Una più kit riparazione. Anche perchè troppe camere di scorta mi dà l'idea che se non le usi per molto tempo alla fine le butti. Se poi sei in compagnia eventuali emergenze le copri con i compagni. Comunque il cellulare non è mai inutile. :il-saggi:
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
io mi porto sempre 2 camere nuove (non riparate, ma nuove di pacca), pezze per riparare sia quelle con il mastice che quelle senza, di cui: quelle col mastice le uso se squarcio il copertone, quelle senza mastice per le camere d'aria.
come pompetta ho un crank bros. che sto iniziando ad odiare profondamente... pero entra nella borsetta sotto sella... voi che pompette vi portate dietro?
 

Lithuan

Biker tremendus
Io una, buco abbastanza raramente, solo domenica scorsa, l'unica volta che sono uscito senza camera di scorta mi è scoppiata dopo un droppino in flat e mi son fatto 8 km a piedi... (a Milano domenica c'è stata la grandinata devastante con palle di ghiaccio da trauma cranico e io non ero ancora a casa :maremmac: spettacolare...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo