gargasecca
Il maestro
Corretto secondo me.Io ho 2 Bike una SB6 con angolo sella 73,5 e una Front con 77 con la full pedalo bene le salite fino ad una certa pendenza con la front pedalo benissimo le forti pendenze ma le salite lunghe con pendenza inferiore al 10% mi affaticano le mani in quanto il peso è troppo sull'anteriore.
Poi io non capirò nulla ma per me è così, ora mi deve arrivare una full da enduro con angolo sella 75 e vi saprò dire.
Se sei “verticale” e per dove giro hai parecchio asfalto/trasferimento x intenderci, si caricherà di più il peso sulle mani e alla lunga tornerà in mente anche la storia del filo a piombo.
Se invece hai per la maggior parte dei casi tanta salita e tanta discesa, gli angoli odierno saranno Benedetti.
Difatti quando ho un paio di giri con il “rientro” lungo alla macchina, oltre al fatto di spingere la Rallon con i gommoni, trovo proprio un malessere su avambracci e mani, cosa che non percepisco se l’anello è fatto a “piramide”.
Trovandomi bene con queste misure, non dico che gli affinamenti non servano, ma di certo, leggere misure ben lontano secondo me stravolgono e basta.
Un progetto di 5 anni fa non è per forza “obsoleto” o da buttare nel cesso, anzi, per certi contesti è ancora attuale.