In effetti quando penso alle varie centrali sparse intorno a noi mi viene un'ansia pazzesca perché non avremmo scampo, e mi piacerebbe anche sapere dove finiscono gli scarti di queste nazioni... anche se sarebbe sofferenza inutile, visto che di fronte a certi interessi saremmo tutti impotenti. In merito al traffico privato nelle città, per quanto m riguarda le città devono essere interdette al traffico e basta... forse un po' "tranchant" ma la penso così.mah, mi viene da chiederti se dormi la notte sapendo che sia Francia che Svizzera hanno centrali nucleari e che la prima produce il 75% del suo fabbisogno energetico attraverso la fissione nucleare. La verità è che fa molto più rumore un incidente atomico che l'invisibile inquinamento a cui siamo sottoposti tutti i giorni, e di cui tanti di noi muoiono. Ed è anche vero che è molto impopolare chiudere un centro cittadino alle auto, in un primo momento. Poi si scopre che la città diventa più vivibile, ma nel frattempo il politico che ha portato avanti il discorso è stato scalzato da quello che spara cazzate sui social.
In ogni modo, un incidente nucleare difficilmente si limiterebbe ad un po' di rumore.