quali gomme???

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Pazuzu18 ha scritto:
Allora che ci posso mettere sotto per la primavera/estate,percorrendo sterrati con sassi e rocce,un bel pò di prati???poco asfalto... Chi mi fa qualche nome??? :-)

io uso Specialized ... non per scelta ma per quasi per caso: le Fast Track da 2.0 in estate/primavera e sono molto scorrevoli e con buon grip; l'inverno le Roll X e trovo che vadano benone sia su fango che su neve!

In ogni caso penso che di gomme buone in giro ce ne siano veramente tante; mi piacciono moltissimo le Z-Max (mi sembra si chiamino così) della Ritchey ... ma per l'inverno però!
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Danybiker88 ha scritto:
Ma alla fine quanto pesano queste high roller da 2.35? :nunsacci: Ogni sito da un peso diverso... Non ci capisco più nulla! Qualcuno le ha pesate?
Vedi su www.maxxis.com
sul sito è riportata solo la versione leggera 2.35, mi pare stia intorno ai 850 gr.
Esiste anche la versione da Downhill 2-ply con peso oltre il Kg, forse non più prodotta, io ho ordinato online pensavo quella leggera, invece mi hanno spedito la downhill, quindi occhio a cosa prendi..
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
XR400R ha scritto:
io uso Specialized ... non per scelta ma per quasi per caso: le Fast Track da 2.0 in estate/primavera e sono molto scorrevoli e con buon grip; l'inverno le Roll X e trovo che vadano benone sia su fango che su neve!

In ogni caso penso che di gomme buone in giro ce ne siano veramente tante; mi piacciono moltissimo le Z-Max (mi sembra si chiamino così) della Ritchey ... ma per l'inverno però!

Le zmax sono tra le migliori gomme da xc. Peccato che io non le ho mai trovate più grandi di 2.1. Per AM ci vorebbero da almeno 2.2. Qualcuno sa se esistono?
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
monorotula ha scritto:
Conosco le adrenaline solo versione camera: sono abbastanza leggere, in relazione alle dimensioni che sono notevoli, prestazioni elevate tranne che per scorrevolezza, mediocre. Purtroppo hanno il fianco fragile non sono adatte ad un uso cattivo. Le ust non saprei, ma penso vadano meglio perchè sono pesantuccie.
Quoto in pieno, io mi sono trovato bene anche come scorrevolezza, ho dovuto buttare due copertoni per tagli ampi sui fianchi
Ora monto un Fat Albert da 2.35 mescola morbida davanti e un high roller 2.35 duro dietro
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
V@mpiro ha scritto:
Vedi su www.maxxis.com
sul sito è riportata solo la versione leggera 2.35, mi pare stia intorno ai 850 gr.
Esiste anche la versione da Downhill 2-ply con peso oltre il Kg, forse non più prodotta, io ho ordinato online pensavo quella leggera, invece mi hanno spedito la downhill, quindi occhio a cosa prendi..

Ah adesso è tutto chiaro! Non sapevo ci fossero due versioni... Ecco perche i pesi sui vari siti non coincidevano... :-|
 

Pazuzu18

Biker urlandum
Soccci io finora ho sempre avuto una biga con camera d'aria...e ora ho la tubeless...se buco che si deve fare,le camere d'aria che ho a casa per la biga vekkia van bene???
Altra question...esiste un modo come per le normali che renda imperforabili (o quasi) le tubelessss.... :pirletto:
 

tomb

Biker spectacularis
tomb ha scritto:
si chiama "eclipse" molto buono,non si sente dentro,mentre il geax si appallottola e si sente nella rotolazione della gomma. se lo provi te ne innamori:-o

io di gomme ho anche le high roller 2.3-2.5-le st,molto morbide,e si usurano alla svelta,ma hanno un grip eccezzionali,specie con i giri di stamani strafradicio-o


x pazuzu leggi bene il post lo havevo gia' scritto,devi mettere questo di liquido dentro i tubeless,costa di piu' ma e' micidiale
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
spero possa essere una indicazione utile per tutti: ho provato negli utlimi giorni nuovi le Syncros bht-2 da 2,5. Sono leggerissime, scorrevoli e con un grip davvero ottimo. Unico neo, il costo, circa 50 euro:cucù:

però davvero un ottimo prodotto: sembra anche che abbiano unaspalla pesante quando si guida, mentre pesano circa 800 gr!!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
muldox ha scritto:
Un paio di novità da Schwalbe che per un uso AM sulla carta promettono bene:
Smart Sam - da montare al posteriore per lunghi giri direi ( http://www.schwalbe.com/index.pl?bereich=produkte&einsatzbereich=3&produktgruppe=41&produkt=195 )
Che sezione consiglieresti? il 2,25 Alpencross potrebbe andare?

Nobby Nic- di quesata mi pare qualcuno ne abbia già parlato. Ad ogni modo mi sembra interessante ( http://www.schwalbe.com/index.pl?bereich=produkte&einsatzbereich=3&produktgruppe=40&produkt=194 )

:-o
Stessa domanda anche qua, anteriore o posteriore?
Grassie...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
maxgastone ha scritto:
Che sezione consiglieresti? il 2,25 Alpencross potrebbe andare?

Stessa domanda anche qua, anteriore o posteriore?
Grassie...

1) Come sezione io mi prenderei il 2.25. L'Alpencross dovrebbe essere una versione un po' più robusta, di conseguenza anche un po' più pesante. Se non ricordo male dovrebbe avere i fianchi rinforzati con quello che loro chiamano "snake skin". Io ho una Albert dotata di tale sistema e devo dire che è sufficientemente robusta per uso AM ( la monto davanti ).

2) Anche questa la vedrei meglio dietro. Se vuoi rimanere in casa Schwalbe io davanti metterei l'Albert.

NB: non ho mai toccato con mano le coperture di cui stiamo parlando, dunque non so se si tratta di buoni prodotti o meno. Volevo solamente segnalare delle novità che mi sembrano interessanti. Le mie sono impressioni e supposizioni sono basate su quanto indicato dalla casa e letto sulle riviste.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
muldox ha scritto:
2) Anche questa la vedrei meglio dietro. Se vuoi rimanere in casa Schwalbe io davanti metterei l'Albert.

NB: non ho mai toccato con mano le coperture di cui stiamo parlando. Le mie sono impressioni/supposizioni basate su quanto indicato dalla casa e letto sulle riviste.
Per l'albert la versione front o la versione universale? 2,25?

Bah non penso che una "sicurezza" come schwalbe faccia delle schifezze... anche se tutto è possibile.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
maxgastone ha scritto:
Per l'albert la versione front o la versione universale? 2,25?

Bah non penso che una "sicurezza" come schwalbe faccia delle schifezze... anche se tutto è possibile.

Beh, se la monti davanti la "front only" dovrebbe essere una buona soluzione. Dietro credo che durerebbe un po' poco.

Le sue belle toppe le ha fatte anche Schwalbe, con delle coperture che perdevano i tasselli per strada. Io stesso ho in cantina una Black jack - che fra l'altro non mi soddisfaceva - "stassellata" :???: .
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
endurik ha scritto:
Geax Sturdy 2.25 ( ma in realtà molto di più): fenomenali!

Fenomenali per farci che cosa? :nunsacci:
A me danno l'impressione di essere dei bei macigni, magari ottime in discesa su terreni difficoltosi, ma non particolarmente indicate per le pedalate "dall'alba al tramonto".
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
endurik ha scritto:
Geax Sturdy 2.25 ( ma in realtà molto di più): fenomenali!
Anch'io mi ero trovato bene con le Sturdy! Forse meglio dietro ma anche davanti non erano male. E secondo me van bene in all-mountain, la versione 2.25 è grossa come una 2.4 e in versione high performance dovrebbe pesare sugli 850Gr. In più hanno una buona scorrevolezza e una buona tenuta.. insomma non eccellono in niente ma van più che bene sono belle grosse leggere e costano il giusto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo