30x26 ha scritto:
io ho provato solo la front only all'anteriore, tiene da paura ma non la metterei mai al posteriore perche' credo rotolerebbe pochissimo e si consumerebbe troppo velocemente. e poi non sento la necessita' di tutta quell'aderenza...
PBOne ha scritto:
Grande, è quello che pensavo! La front only se non erro è solo per camera, posso chiederti se la usi latticizzata o con la camera? E' l'unico dubbio che ancora mi rimane...
Sono almeno un paio d'anni che uso le FAT Albert 2.35 (con camera) sulla full da enduro ... che dire? ottima gomma all-around se usata con un po' di cautela; la + vecchia dei 3 esemplari provati l'ho tirata slick da tanto che mi piaceva (vabbe' ... anche xkè saltava via qualche tassello qua' e la'), ma come compromesso sezione/peso e trazione/scorrevolezza è veramente ai primi posti. Ora ne uso una coppia sempre da 2.35 snake skin, un po' piu' robusta (ma poco!) rispetto alla precedente, di cui una "front only". A dire il vero non sento poi tutta questa differenza di "mescola" e di grip tra le due versioni !
Sconsiglio fortemente di usarle latticizzate, ... è una gomma troppo debole di spalla x essere usata senza camera e in tal caso penso fletta di brutto se non gonfiata adeguatamente!
V@mpiro ha scritto:
Qualcuno ha mai provato le Kenda Nevegal? Negli stati uniti pare vadano per la maggiore, si vedono su tutte le bici dall'xc alla dh nelle diverse sezioni ...
Un'altra gomma che mi ispira parecchio è la Wtb weirwolf, molto bella e leggera anche su grosse misure, 2.3 da 710 gr e 2.5 da 760.
Sulla bike + tosta da A.M. Freeride leggero ho tuttora una coppia di BlueGroove + Nevegal stick-E da 2.5, due bei bomboloni da 63-64mm di larghezza ai tasselli che "mangiano" di tutto, anche le mie forze x spingerle!
La nevegal in particolare ha una trazione incredibile e in discesa da' un ottimo feeling, tanto che ho intenzione di provarla davanti al posto della B.G. magari sostituendola dietro con una da 2.35 un po' + scorrevole. Ho avuto modo di provarla (... la Nevegal dietro) anche col
lattice al posto della camera, ma ho litigato parecchio all'inizio xkè perdeva un po' troppo a casua del bordo "zigrinato" poco adatto a questa soluzione.
Anche la WTB da 2.5 la conosco bene ... siamo piu' o meno su dimensioni e peso della FatAlbert, forse è un po' + resistente di spalla ... è una gomma onesta in piega, ha buon assorbimento e frenata, io la userei pero' SOLO su terreno asciutto sul davanti, dietro proprio non ce la vedo.
30x26 ha scritto:
il bello delle gomme e' che ognuno le valuta in modo differente, secondo me e' il componente piu' soggettivo della bici. prima di tutto ci vuole fede
quoto in pieno! .... è uno dei "postulati" della MTB, prendere o lasciare.
ciao
Enzos