Quale strumento suonate?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.073
4.748
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
suonare "in camera" con le cuffie i risultati sono impressionanti, ed è facilissimo registrare e riascoltarsi o sovraincidere diverse tracce
Io avevo un vero e proprio piccolo studio in mansarda, con pianoforte chitarre drum machines, mixer ecc.
Poi finivo con l'usarlo mai (il tempo, maledetto!) così ho fatto l'angolino "suono 20 minuti" a fianco del comodino del letto. L'Helix sta sotto il comodino, già collegato. Mi basta schiacciare ON e sono pronto a suonare!
 

Allegati

  • 20230129_160958.jpg
    20230129_160958.jpg
    371 KB · Visite: 26

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
Il momento in cui improvvisamente Black Sabbath, Led Zeppelin e Deep Purple sono diventati vecchi: quando i Van Halen hanno aperto per i Sabbath e la gente è letteralmente impazzita.

Vedi l'allegato 573518

Sarà impazzita ma è presto rinsavita. In un sondaggio tra gli ascoltatori di hard rock chiedessimo i dieci album fondamentali i tre che hai scritto sarebbero citati enormemente più spesso dei vh.
Tanto di cappello a vh come singolo e come gruppo, restando in quel periodo preferisco i risultati del Randy rhoads di blizzard of ozz , grande chitarra su grandi composizioni.
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx and Joloh

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.954
1.554
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
So suonare il flauto, ma resto umile: due versioni, uno ereditato, in plastica, colore azzurro ed uno acquistato appositamente per me, colore arancione. Purtroppo non ho sfondato nel mondo della musica.
Ora strimpello un basso elettrico, un Fender Squire PJ, quando lavoro, famiglia e altri hobby e studi me lo permettono.
Eccolo in tutto il suo splendore nel suo angolino.
20230130_133821.jpg
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: Maxone1 and Joloh

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.023
18.264
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
e qui tutti muti!

Happy Fuck Yeah GIF
 
  • Love
Reactions: hmkid

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.073
4.748
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"

Nella "classifica" di quelli che si inventano linguaggi ci sono tanti virtuosi (c'è anche il già citato Marty Friedman, Vai ed altri) ma anche tanti tecnicamente molto più semplici, eppure efficaci: Andy Summers, Kurt Cobain, Trevor Rabin (beh lui non è proprio così semplice, però nel solo citato non fa niente di così mostruoso, ma spacca...)
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Ho notato che questo topic non ha su l’amplificatore che ho comprato 1 anno fa, a proposito di EVH :rock-it:

Vedi l'allegato 573521
guarda marco, hai fatto sta bene.
quella testata è lo standard per tutto il death core ora in circolazione.
ho avuto di tutto come ampli da chitarra, ma ora ho una peavey 5150II originale usa d'annata e non ce n'è. ho venduto il mesa subito. lo sotterra. E le nuove evo non sono da meno, soprattutto la 50 watt.
ottima scelta
 
  • Mi piace
Reactions: Il_Tasso and marco

Spasm666

Biker serius
7/12/20
151
66
0
48
Padova
Visita sito
Bike
Giant Reign 2021
Bassista metallaro incallito fino al midollo da quando avevo 17 anni, ascoltai x caso un album degli Iron e rimasi folgorato da quella macchina che è Steve Harris...ho avuto diverse band che andavano dal thrash anni 80-90 al death più violento fino a qualche passaggio nello stoner e crossover...suonato cover solo all'inizio e poi fino al precovid solo ed esclusivamente roba nostra...ho uno Spector 4 corde comprato nuovo nel 2002 e varie testate sia valvolari che transistor...sono fermo dal precovid ma la voglia di tornare a sentire quei brividi lungo la schiena sia in sala prove sia live c è sempre!!
 
  • Mi piace
Reactions: zuc, ant and marco

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.023
18.264
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

direi che basta questo:

Alex Skolnick (Testament)​

“When I heard the sound of Eddie’s guitar, just the pure sound he made, it was magical. I never knew a guitar could sound like that. It just kind of reached out and grabbed me like nothing else had before.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Se non avete mai visto questo video, guardate almeno da 1:46


L'unica cosa che mi consola è che anche lui ha il mignolo svolazzante

Skolnick è un metallaro atipico, in un certo senso, soprattutto provenendo dalla scena thrash, ma non è un caso che venne scelto per sostituire Criss Oliva, uno che di gusto con la chitarra ne aveva a pacchi.

io nel mezzo ci butto anche un Nuno Bettencurt, un altro che per me è sa far cantare la chitarra, come paul gilbert.
 
  • Mi piace
Reactions: hmkid

Spasm666

Biker serius
7/12/20
151
66
0
48
Padova
Visita sito
Bike
Giant Reign 2021
Skolnick è un metallaro atipico, in un certo senso, soprattutto provenendo dalla scena thrash, ma non è un caso che venne scelto per sostituire Criss Oliva, uno che di gusto con la chitarra ne aveva a pacchi.

io nel mezzo ci butto anche un Nuno Bettencurt, un altro che per me è sa far cantare la chitarra, come paul gilbert.
Dimebag Darrel forse è la quintessenza dell' atipicità nel suonare la chitarra...se si vanno a vedere i suoi tabulati e anche quando suonava sembrava disordinato...ma ragazzi,sentire lui mi mandava in estasi...se ne vanno sempre i migliori purtroppo..
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.023
18.264
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Skolnick è un metallaro atipico, in un certo senso, soprattutto provenendo dalla scena thrash, ma non è un caso che venne scelto per sostituire Criss Oliva, uno che di gusto con la chitarra ne aveva a pacchi.

io nel mezzo ci butto anche un Nuno Bettencurt, un altro che per me è sa far cantare la chitarra, come paul gilbert.

Alex Skolnick è una leggenda vivente del metal...i Testament fonte d'ispirazione x migliaia di band..

e non solo:

 
  • Mi piace
Reactions: hmkid and Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Dimebag Darrel forse è la quintessenza dell' atipicità nel suonare la chitarra...se si vanno a vedere i suoi tabulati e anche quando suonava sembrava disordinato...ma ragazzi,sentire lui mi mandava in estasi...se ne vanno sempre i migliori purtroppo..
beh i pantera hanno inventato un suono per le generazioni future.....a tutt'oggi senza di loro tante band non avrebbero il sound che hanno.

Poi, io so suonare solo il campanello e quindi non mi addentro nelle pieghe tecniche..........mi fido delle orecchie


Hot Shots Idiot GIF
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.023
18.264
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
beh i pantera hanno inventato un suono per le generazioni future.....a tutt'oggi senza di loro tante band non avrebbero il sound che hanno.

Poi, io so suonare solo il campanello e quindi non mi addentro nelle pieghe tecniche..........mi fido delle orecchie


Hot Shots Idiot GIF

 

Classifica mensile dislivello positivo