Quale strumento suonate?

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.377
18.803
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Van Halen non è (era) Malmsteen, e nemmeno uno shredder, anche se a qualcuno piace metterlo in quella categoria lì.
EVH suonava in trio come se fossero un'orchestra e se doveva stupirti con i suoi solo incendiari raramente duravano più di 8 battute, poi tornava a fare lo strepitoso chitarrista al servizio del brano, e non il contrario. Concordo sul fatto che abbia rivoluzionato la chitarra rock, ma Malmsteen e la maggior parte degli shredder moderni gli spicciano casa, come musicista.

My50cents

beh insomma, quando fai una parte da solo di 12 minuti cosa saresti?

 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.105
4.801
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Ho scritto 'raramente', non a caso.

peraltro quello che ho appena scritto lo sostengono anche Steve Lukather e Cesareo, non proprio due strimpellatori ecco.
Poi si può non essere d'accordo ed amare soprattutto Eruption.
Io quando avevo vent'anni la studiavo e pensavo che quello fosse il grande Eddie, ora ne ho 52 e penso che il grande VH sia anche e soprattutto altrove.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.377
18.803
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ho scritto 'raramente', non a caso.

peraltro quello che ho appena scritto lo sostengono anche Steve Lukather e Cesareo, non proprio due strimpellatori ecco.
Poi si può non essere d'accordo ed amare soprattutto Eruption.
Io quando avevo vent'anni la studiavo e pensavo che quello fosse il grande Eddie, ora ne ho 52 e penso che il grande VH sia anche e soprattutto altrove.

è chiaro che essere tecnicamente un mostro non significa per forza saper scrivere della musica. VH era però entrambi. E fra l’altro il pezzo più difficile di eruption non è certo quello più di effetto che piace anche a chi non si interessa di chitarra.
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.711
3.357
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Qui chitarrista, preferibilmente su 7 corde baritona.
Pseudo-bassista.
Niubbo del pianoforte.
Senza citare il fatto che Van Halen ha praticamente inventato un modo di suonare la chitarra che prima del 1978 non esisteva
Due pezzi: Highway Star e Burn.
Il papà di tutti gli shredder è Blackmore, a mani basse.
 
  • Love
  • Mi piace
Reactions: ant and Joloh

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.115
1.228
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Qui chitarrista, preferibilmente su 7 corde baritona.
Pseudo-bassista.
Niubbo del pianoforte.

Due pezzi: Highway Star e Burn.
Il papà di tutti gli shredder è Blackmore, a mani basse.
Secondo me sul solo di Child In Time ha raggiunto l'apice, variazioni di scale, passaggi molto melodici, tecnicamente una figata. Ho suonato in una cover band DP e vedendo quanto ci e' voluto al mio chitarrista per arrivare a chiuderlo ho capito la difficolta, lui stesso mi diceva che per alcuni passaggi ci vuole una tecnica mostruosa.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
Tecnica mostruosa ma al servizio di un risultato finale che sia godibile per tutti , non un saggio di chitarra veloce godibile solo da una irrilevante fetta di maniaci del sottogenere. Child in time , stairway to Heaven... sono restati perché il chitarrista suona le note giuste , consone ad un contesto eccezionale, non perché suona le note più complesse del mondo.
A proposito di Blackmore , qui bonamassa fa hard rock , ovviamente restando in tema come fanno quelli buoni. dicono se la cavicchi anche col blues...
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.105
4.801
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Cmq fra la comunità maschile vedo che il binomio "chitarra + 2 ruote" va sempre forte... Manca giusto la fotografia per completare la carta d'identità del 'figo di provincia' :-)

Un po' come "danza classica + pallavolo + canto" per il gentil sesso :-)
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Maxone1 and Joloh

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.115
1.228
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Cmq fra la comunità maschile vedo che il binomio "chitarra + 2 ruote" va sempre forte... Manca giusto la fotografia per completare la carta d'identità del 'figo di provincia' :-)

Un po' come "danza classica + pallavolo + canto" per il gentil sesso :-)
Io la pallavolo ce l’ho una discreta apparizione in C, giocavo abbastanza bene. Poi il lavoro mi h fatto mollare del tutto la pallavolo ed in parte la
Musica
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.377
18.803
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il momento in cui improvvisamente Black Sabbath, Led Zeppelin e Deep Purple sono diventati vecchi: quando i Van Halen hanno aperto per i Sabbath e la gente è letteralmente impazzita.

Screenshot 2023-01-29 at 19.43.47.jpg

 
  • Mi piace
Reactions: hmkid

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.115
1.228
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Tecnica mostruosa ma al servizio di un risultato finale che sia godibile per tutti , non un saggio di chitarra veloce godibile solo da una irrilevante fetta di maniaci del sottogenere. Child in time , stairway to Heaven... sono restati perché il chitarrista suona le note giuste , consone ad un contesto eccezionale, non perché suona le note più complesse del mondo.
A proposito di Blackmore , qui bonamassa fa hard rock , ovviamente restando in tema come fanno quelli buoni. dicono se la cavicchi anche col blues...
Minchia LAZY….e minchia JOE… che figata di band. L’organista con un bellissimo a100, overdrive grasso e succoso. Piccola nota a margine Lord già in machine head aveva abbandonato il Leslie per passare ai JCM…
Bonassa è incredibile come sempre e anche il batterista con giusto shuffle alla Paice.

comunque ricordatevi che il mondo è pieno di ex capelloni malati di hard e blues, il problema è proprio che i capelli sono ormai “ex” e quindi si passa inosservati!
 
  • Mi piace
Reactions: Maxone1

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.377
18.803
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Io ormai ho abbandonato gli ampli.
Sono entrato nel meraviglioso mondo degli emulatori IR. Mi metto le cuffie e sogno :-)
Tanto ormai suono più solo a casa.

è al lavoro (sede di mtb mag), domani la faccio, oppure qui.
@ant alla sera a casa devo anche io mettere le cuffie e vai di software, però quando rimango in sede più a lungo e se ne sono andati tutti alzo il volume dell'EVH e ho quella distorsione così chiara e pulita che godo come un matto.
L'unica cosa è che mi devo mettere ben lontano altrimenti divento sordo del tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo