Quale strumento suonate?

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
get the funk out è ancora uno dei miei pezzi preferiti, lui alla chitarra dal vivo ha una pulizia folle. incredibile
vero, ha una naturalezza tale che sembrano facili le cose che fa.....................invece!
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"

direi che basta questo:

Alex Skolnick (Testament)​

“When I heard the sound of Eddie’s guitar, just the pure sound he made, it was magical. I never knew a guitar could sound like that. It just kind of reached out and grabbed me like nothing else had before.
Non sopporto il Metal e i generi "peggiori" (quelli che ascoltate Voi giovani ;-)) ... ma i Van Halen non si possono non amare ...
... benché degli anni ottanta :espulso!: (sono fermamente fermo ai settanta, musicalmente).

Il mio massimo livello di Metal sono questi VH, gli ZZtop, i Deep-Purple e i Led Zeppelin ... se si possono considerare "metal".

So di aver detto qualcosa che farà inca##are qualcuno :loll:
 
  • Haha
Reactions: Nekro

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
Tornando agli strumenti questo è il mio angolo silenzioso. unisce musica e bici. Pedana antivibrazioni piazzata sui genitori dei buttercaps con alle pareti i dischi centraline impiegati in funzione decorativa, originale di progetto :smile:
Questa è una economica Yamaha dtx con pad in gomma (utilizzo apposite bacchette antivibrazione) e pedali base pessimi ma molto silenziosi. prima di prenderla consideravo l'elettronica solo un ripiego. in realtà ,avendone suonate anche altre con hardware e pad più evoluti, suoni perfetti e volumi che non affaticano le orecchie anziane sono grandi pregi per lo studio, anche in assenza di vicini di casa. IMG_20230201_121801340.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and ant

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.092
4.774
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.046
824
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Questa me la costruii io facendomi fare da una ditta i "cilindri" di plexiglass

2022-12-03-1.jpg
E poi questa che ho usato nell'ultimo periodo prima di riporre tutto in soffitta....

2022-12-03.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: 30x26 and ant

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.734
641
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
mtbmetal praticamente, grandi grandi!! un gods of metal si può organizzare tutti assieme eh!
io da chitarrista ho esordito con iron maiden e black sabbath, per poi spostarmi a qualcosa di più acustico in quanto vivendo in città e in condominio è tutto una grande truffa se si ha un ampli e un'elettrica inutilizzata
 

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
Questa me la costruii io facendomi fare da una ditta i "cilindri" di plexiglass

Vedi l'allegato 574762
ma è vero che ha il suono un pò troppo ... plasticoso?

:smile:


scusate l'intermezzo (a parte che i fan di Nuno conoscono il pezzo), ma guardate le mani:

mi sembra un video un pò accelerato ... guarda i capelli come si muovono in modo finto e troppo veloce.
Anche il tempo del brano è troppo veloce per la partitura originale.

 

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
non so se hai presente chi è lei
No, non ho presente. Ma so benissimo che questo brano è strausato da "secoli", per mostrare virtuosismo.
Se vai su youtube, ci saranno almeno 200 video del calabrone, in ogni salsa e con ogni strumento. ;-)

Questa è una versione che si potrebbe usare come riferimento del tempo giusto di partitura, suonata da Rachmaninoff. Ascoltala e confrontala (non ha video).


Questo è il solito jappo che vorrebbe fondere le corde del pianoforte :loll:


... e questa è una bella versione ... in stile burlesque :balla-co:

 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
No, non ho presente. Ma so benissimo che questo brano è strausato da "secoli", per mostrare virtuosismo.
Se vai su youtube, ci saranno almeno 200 video del calabrone, in ogni salsa e con ogni strumento. ;-)

Questa è una versione che si potrebbe usare come riferimento del tempo giusto di partitura, suonata da Rachmaninoff. Ascoltala e confrontala (non ha video).


Questo è il solito jappo che vorrebbe fondere le corde del pianoforte :loll:


... e questa è una bella versione ... in stile burlesque :balla-co:

Partitura originale ?? Agli Speedy Gonzales non interessa il risultato musicale ma mostrare la propria tecnica.
Credono che la musica si faccia solo con le note , peccato che la storia venga fatta anche da pause e melodia.
Visto che si è parlato di rock è pieno di fenomeni che sanno suonare tutto Hendrix o bonham al +30% di BPM. Poi vai sul loro YouTube, cerchi composizioni originali e, quando le trovi, scopri che fanno musica di gruppo di qualità anonima.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.151
18.395
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Partitura originale ?? Agli Speedy Gonzales non interessa il risultato musicale ma mostrare la propria tecnica.
Credono che la musica si faccia solo con le note , peccato che la storia venga fatta anche da pause e melodia.
Visto che si è parlato di rock è pieno di fenomeni che sanno suonare tutto Hendrix o bonham al +30% di BPM. Poi vai sul loro YouTube, cerchi composizioni originali e, quando le trovi, scopri che fanno musica di gruppo di qualità anonima.

hai capito tutto.
Puoi andare a vederla alla Scala di Milano ad ottobre, oppure se ti informi prima di scrivere corbellerie fatti una ricerca su google.
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.686
3.286
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Son due discorsi separati.
Ci sta tutto che una delle più grandi pianiste mondiali suoni a Mach 6, parecchio sopra il tempo originale, un brano concepito come uno show off di virtuosismo.
Nel rock-metal, invece, velocizzare le cover di solito fa abbastanza schifo.
Ci sono pezzi, specialmente mid-tempo, che suonati più veloci di soli 2-3 bpm perdono completamente significato e groove.
C'è un motivo per cui, almeno in quei generi, la stragrande maggioranza dei batteristi suona sotto click.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo