Il vantaggio di un Garmin per me e' il supporto Ant+ per tutti i sensori in commercio, e i 5 bottoni fisici al posto della rotellina che personalmente trovo piu' comodi da usare in movimento e con i guanti, soprattutto in inverno.
Il Pace2 aveva anche ANT+, ma l'hanno rimosso dal 3 per lasciare solo il bluetooth. La tendenza a lungo termine secondo me è che il bluetooth low energy soppianterà del tutto ANT+, sempre meno dispositivi usano quello standard e sta rapidamente sparendo da tanti cellulari e smartwatch, a parte Garmin che mi pare sia parzialmente proprietaria della tecnologia.
Bottoni o rotella è questione di gusti. Io mi trovo molto meglio con la rotella, anche d'inverno con i guanti.
Un vantaggio innegabile del Coros è che la batteria dura nettamente di più dell'equivalente Garmin.
Il mio sta iniziando a calare adesso, ma dopo tre anni lo carico ogni dieci giorni circa, e facendo almeno 5 o 6 ore di esercizio con GPS a settimana. All'inizio lo caricavo a malapena due volte al mese. Per me questo è sorprendente e un vantaggio davvero concreto. Tipo andarci in vacanza, fare comunque sport e poter lasciare a casa il cavetto di ricarica non è affatto male!
Per il resto tra un Pace e un Forerunner di prezzo simile è chiaro che si sono copiati alla grande le specifiche, sono praticamente identici in termini di funzionalità, dimensioni, peso, etc etc..