Quale orologio multisport?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
l'integrazione con strava, komoot etc c'è?
perchè per 199 non sembra male...
Yup, si integra a ogni piattaforma che finora ho provato.
Lista completa qui: https://support.coros.com/hc/en-us/articles/360040256531-Supported-3rd-party-app-list
E qui hai le specifiche complete: https://coros.com/pace2#spec-detail

Per me qualità/prezzo batte prodotti confrontabili Garmin. Poi è questione di gusti su interfaccia utente ed ecosistema software, ma quello che è essenziale per me c'è tutto e dopo oltre un anno di utilizzo non ho che da fare i complimenti a Coros.
 

memory_man

Biker superis
23/6/15
383
160
0
Visita sito
Io lo userei essenzialmente per camminate in montagna quindi non ho bisogno di grandi funzioni. Vorrei un buon gps, altimetro, batteria e leggerezza.
Alternative?

Al momento mi porto il garmin edge 530 (o al limite uso il telefono) ma sarebbe sicuramente più comodo un orologio.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Yup, si integra a ogni piattaforma che finora ho provato.
Lista completa qui: https://support.coros.com/hc/en-us/articles/360040256531-Supported-3rd-party-app-list
E qui hai le specifiche complete: https://coros.com/pace2#spec-detail

Per me qualità/prezzo batte prodotti confrontabili Garmin. Poi è questione di gusti su interfaccia utente ed ecosistema software, ma quello che è essenziale per me c'è tutto e dopo oltre un anno di utilizzo non ho che da fare i complimenti a Coros.
Ha una funzione simile al livetracking di Garmin ? Grazie
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Io lo userei essenzialmente per camminate in montagna quindi non ho bisogno di grandi funzioni. Vorrei un buon gps, altimetro, batteria e leggerezza.
Alternative?

Al momento mi porto il garmin edge 530 (o al limite uso il telefono) ma sarebbe sicuramente più comodo un orologio.
Considera che questo NON è un cartografico. Ti registra la traccia e la attività "walk" ce l'hai, l'hanno aggiunta via aggiornamento FW.

Però non puoi caricare tracce e seguirle, per quello in casa Coros dovresti andare su Apex o Vertix


Ha una funzione simile al livetracking di Garmin ? Grazie

Nope! Niente live tracking che io sappia.
In ogni modo mi sa che anche Garmin si appoggia alla SIM e alla app sul cellulare per quello.
 
Ultima modifica:

vittorisk

Biker serius
12/9/19
234
265
0
zena
Visita sito
Bike
a pedali
Non da noi...
Quindi niente accesso alla rete satellitare in Italia per il nuovo iWatch? Peccato.. era l'unica caratteristica che mi poteva spingere a mettermi al polso l'aggeggio... sarebbe un plus non indifferente per chi gira da solo in montagna in zone scoperte, avevo fin pensato al inreach ma la necessità di sim specifica mi ha fatto desistere.
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.631
555
0
Torino e provincia
Visita sito
Quindi niente accesso alla rete satellitare in Italia per il nuovo iWatch? Peccato.. era l'unica caratteristica che mi poteva spingere a mettermi al polso l'aggeggio... sarebbe un plus non indifferente per chi gira da solo in montagna in zone scoperte, avevo fin pensato al inreach ma la necessità di sim specifica mi ha fatto desistere.
So che il nuovo iPhone non ha questa caratteristica da noi quindi credo anche watch
Al momento è stato annunciato solo Usa e Canada da novembre
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
no ho guardato anche io perché mi interessa, hanno una faq in cui dicono che i loro prodotti non lo hanno e di usare le funzioni di google o funzionalità a pagamento di altre app.. peccato
Lo fa gratis pure il training Camp del forum il live tracking, non è che sia una caratteristica legata in alcun modo all'hardware degli smartwatch...

Garmin è furba ad avere integrato la funzionalità in Garmin Connect, ma di fatto è la stessa cosa che fare "condividi posizione" su WhatsApp, con gli stessi limiti e difetti.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.809
4.079
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Garmin è furba ad avere integrato la funzionalità in Garmin Connect, ma di fatto è la stessa cosa che fare "condividi posizione" su WhatsApp, con gli stessi limiti e difetti.

Ni.
Io ad ogni uscita attivo entrambe, LiveTrack sull'orologio e posizione su WhatsApp.
Quest'ultima offre solo la posizione con mappa generica Google, senza il dettaglio della sentieristica.
Su Garmin non ho ben verificato il discorso mappa ma Connect offre il tracciato completo, percorso da chi ha attivato la traccia.
Lo trovo un elemento in più che può aiutare i soccorritori a comprendere le intenzioni di chi ha bisogno di aiuto, soprattutto in caso di perdita di segnale.
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Lo fa gratis pure il training Camp del forum il live tracking, non è che sia una caratteristica legata in alcun modo all'hardware degli smartwatch...

Garmin è furba ad avere integrato la funzionalità in Garmin Connect, ma di fatto è la stessa cosa che fare "condividi posizione" su WhatsApp, con gli stessi limiti e difetti.
C'è anche OsmAnd che ti fa da mappa cartografica/navigatore e puoi condividere la posizione, ma credo tramite telegram
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Ni.
Io ad ogni uscita attivo entrambe, LiveTrack sull'orologio e posizione su WhatsApp.
Quest'ultima offre solo la posizione con mappa generica Google, senza il dettaglio della sentieristica.
Su Garmin non ho ben verificato il discorso mappa ma Connect offre il tracciato completo, percorso da chi ha attivato la traccia.
Lo trovo un elemento in più che può aiutare i soccorritori a comprendere le intenzioni di chi ha bisogno di aiuto, soprattutto in caso di perdita di segnale.
Si, hai ragione, un conto è la posizione istantanea, un altro è condividere la traccia mentre è registrata. Lo fanno ad esempio komoot, strava e altre. Spesso a patto di avere le versioni a pagamento, questo è vero. Il fatto che sia "incluso" in Garmin Connect è un plus.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Spesso a patto di avere le versioni a pagamento, questo è vero. Il fatto che sia "incluso" in Garmin Connect è un plus.
Soprattutto perchè non devi attivarlo ogni volta, ma lo imposti una volta su connect, e poi ad ogni inizio attività partono le mail hai contatti prescelti.
Pensa che io trovo "scomodo" il Garmin Forerunner 35 che NON ha l'avvio automativo, ed quindi ogni volta devo avviare livetrack da connect; e spesso mi dimentico ....
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Soprattutto perchè non devi attivarlo ogni volta, ma lo imposti una volta su connect, e poi ad ogni inizio attività partono le mail hai contatti prescelti.
Pensa che io trovo "scomodo" il Garmin Forerunner 35 che NON ha l'avvio automativo, ed quindi ogni volta devo avviare livetrack da connect; e spesso mi dimentico ....

Chiaro, a ognuno le sue preferenze.

Riconosco il valore della funzionalità, personalmente però non è un fattore che influenzi la mia scelta, visto che è 100% software e lato app mobile, non qualcosa di legato al dispositivo, come può essere il tipo di UI (touch o meno), la durata della batteria, peso e dimensioni, qualità dello schermo, etc etc...

Ripeto, non voglio sminuirne l'importanza, ed è proprio a questo che mi riferivo dicendo che Garmin è stata "furba" nell'implementare in maniera automatizzata il live tracking nella loro app.

È una funzione a basso costo, e che con un minimo di sbattimento si ottiene gratis anche altrove (vedi anche il TrainingCamp qui sul forum), ma loro hanno ridotto a zero lo sforzo lato utente offrendola "gratuitamente" e in modo automatico a chi tiene Garmin Connect in esecuzione (pure in background se ho capito bene) sul cellulare mentre è in attività con un loro dispositivo.

Non c'è nessuno svantaggio nell'averla e costa poco, la dovrebbero implementare tutti i produttori di dispositivi GPS nelle loro app.
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.809
4.079
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io ho sempre attivo anche l'Incident Detection di Garmin, non mi scatta nei salti/drop.
Trovo però molto utile (si sa mai) anche la possibilità, tenendo premuto per tot secondi il tasto alto a sx dell'orologio, di far partire le richiesta di aiuto ai contatti preimpostati.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.669
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
D'accordissimo, dopo anni e anni di Garmin e parecchie ricerche, io sono passato a Coros.

Anche loro hanno i modelli "esagerati", ma l'entry level (il Pace2, orientato alla corsa, ma non specifico come un Forerunner) costa poco, funziona da dio, e la batteria è infinita.

I modelli cartografici iniziano poco sopra come prezzi, e decisamente sotto alle esagerazioni Garmin.

In generale in tutto il loro ecosistema hanno un approccio molto più spartano e senza fronzoli, che mi è piaciuto molto.

Lo uso da un anno (per corsa, nuoto, bici da corsa e MTB) e devo dire che sono molto soddisfatto.
Ciao, stavo guardando il Pace 2 per mia moglie, che ne farebbe un uso poco più che ricreativo (passeggiate, però le piace avere la traccia e lo storico di quello che fa).
In questa ottica, il Pace 2 ha la notifica per il traguardo giornaliero dei passi, come sui Garmin Forerunner?
Sui Garmin, tra l'altro, l"obiettivo giornaliero dei passi è dinamico, nel senso che aumenta o diminuisce in funzione delle attività dei giorni precedenti.
Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo