Ma dai.. non avevo guardato Decathlon, ma hanno fatto una partnership e prodotto OEM su base Coros. Si vede chiaramente che usano la app di Coros, e probabilmente l'hardware è quello del PACE2, ma hanno tolto l'altimetro barometrico e la rotellina di navigazione, due caratteristiche per me importanti.
140€ nuovo è un buon prezzo, ma un acquirente casuale prenderà un Forerunner45 a 120€, i vantaggi di questa versione "castrata" del Pace2 sono marginali in termini di hardware ed è innegabile che il peso del marchio Garmin e il valore dell'ecosistema software siano a loro favore.
Sono andato a vedere per curiosità sul sito della Apple, e fanno una supercazzola con fuochi fatui di quelle più spettacolari.....
Vedi l'allegato 547665
Quello che leggo io tra le righe (piccole, minuscole, microscopiche) è che per non rinunciare a niente sulla spettacolarità dello schermo e a tante altre cosette più o meno utili hanno deciso che senza un caricabatteria vicino questo sarà un costoso fermacarte.
Il display sbandierato qui sotto "beve" un sacco per forza di cose, e non possono certo avere una batteria con una capacità pazzesca. La coperta è corta e da qualche parte va tirata. Garmin e altri la tirano verso l'autonomia, mettendo schermi che bevono poco, Apple è andata nell'altra direzione.
Vedi l'allegato 547663
Probabilmente al cliente Apple medio andrà bene così, ci si deve giusto rassegnare che come col cellulare andrà ricaricato ogni sera, o al massimo a giorni alterni.
Per i miei gusti non è la scelta corretta, ma in Apple sanno quello che fanno, ne venderanno di sicuro a carriolate, ma per ora Garmin può dormire sonni tranquilli.
Apple rimane col suo bacino di utenza e non credo andrà a intaccare particolarmente la clientela Garmin, almeno nei prodotti "veramente" outdoor.
I Garmin "fighetti" magari ne soffriranno, ma quelli avevano già poca ragione di esistere in primo luogo secondo me.