E questa ibrida come la chiami tu sarebbe la supercaliber?
e pensare che io credevo intendesse una bici ibrida... cioè una bdc con manubrio flat... e invece voleva dire la Supercaliber
E questa ibrida come la chiami tu sarebbe la supercaliber?
Lo penso io, non lo so però, visto che quella bici non è una full penso sia quella... Boooe pensare che io credevo intendesse una bici ibrida... cioè una bdc con manubrio flat... e invece voleva dire la Supercaliber
È natale,facciamo una colletta per regalare qualche segno di punteggiatura?Ehhhhhhh??
Io la supercaliber l'ho provata.Lo penso io, non lo so però, visto che quella bici non è una full penso sia quella... Booo
Non discuto sul fatto che vada bene ma non chiamiamola full solo perché ha l ammo con 60 mm di escursione.Io la supercaliber l'ho provata.
Diversa, ibrida, tutto quello che vuoi.
Ma secondo me, al di là del marketing, è più vicina a una full da XC che a una front.
È una full da XC un pochino più reattiva.
Poi forse qualcuno più fine di me mi smentirà, ma a me pare un buon progetto, non una rivoluzione.
Faccio di tutto con il frontino, il portage delle full lo lascio fare agli altri.Sembra chiaro ormai da tempo che è in atto un pensionamento delle front (gli attacchi contro chi le difende ne sono la dimostrazione più lampante), per ragioni principalmente di mercato più che di reale necessità. Nel far questo ci si è avvalsi addirittura dello sdoganamento delle gravel in ambito mtb: quest'utlime create ad hoc per vendere un'ulteriore tipologia di cui nessuno ne avvertiva la necessità. Più lente di una bdc su strada e più scomode di una mtb su sterrato.
Il buffo è che spesso le critiche più accese alle ht arrivano da persone che abitano in posti montani di alta quota ( e vorrei vedere !! ), e che a quanto sembra non hanno mai considerato che esistono ambienti e situazioni dove le front sono la piattaforma più performante, e non mi riferisco agli stradoni bianchi dell'Eroica (appannaggio forse realmente delle gravel).
Io non ho nulla contro chi sceglie le all-mountain o le dh ma, a quanto pare, esistono anche persone che impongono una visione come fosse il nuovo punto d'arrivo dello sviluppo a cui tutti devono genuflettersi a prescindere dalle personali esigenze e contesti nei quali si pedala
fammmi capire, fai salti di 6mt con la ht?? hai un video?Il mio bel sentiero, divertentissimo, da sorriso a 32 denti quando arrivi in fondo con la HT, con la full che ho provato si trasformava in un toboga tipo pista di bob dove l'unica cosa attaente era fare il salto lungo 8 metri piuttosto che i 6 della volta precedente.
ciao volevo rispondere che la tecnologia cambia come le auto prima benzina disel il futuro elettrico come nelle MTB io che ho 40 anni di esperienza ne ho viste TUTTE non stiamo denigrando le Mtb front ma il livello io parlo di gare XC - GRANFONDO queste bici sono nate per questo scopo non per prendere il pane, o fare la passeggiata , si va incontro al new tipo MTB ibride con sistema biamortizzato da 29 gruppo elettronico wireless freni ovvio disco idraulico materiali al top , IO guardo il futuro vedo bici molto performanti dove sei tu che sbagli non la bici prima era la bici , intendo prima non stavano in strada in discesa cadevi molto , ora non più erano telai da strada modificati Mtb ma erano in gergo CANCELLI ora siamo al top la bici la porti TU per me si guarda al futuro FULL XC ELETRONICO da 29 anche FRONT molto migliorateFaccio di tutto con il frontino, il portage delle full lo lascio fare agli altri.
Io parlo delle se sensazioni che ho sentito quando l'ho usata, per farci XC con qualche passaggio anche un po' spintarello. Non sto a pensare quanta escursione ha, sento come va e che sensazioni mi trasmette.Non discuto sul fatto che vada bene ma non chiamiamola full solo perché ha l ammo con 60 mm di escursione.
È una via di mezzo...
Sulla carta, sembra una XC entry level di 5-6 anni fa pimpata in angolo sterzo, reach e forca.Ragazzi la Radon cragger 7.0, com'è?
Ragazzi la Radon cragger 7.0, com'è?
L'angolo di sterzo di 65 penalizza in salite ripide?Secondo me rapporto qualità prezzo è molto buona. Per iniziare a divertirsi con una Front anche in discesa mi sembra l'ideale
Per esempio quali altre? (Sempre più o meno intorno a questo prezzo)Sulla carta, sembra una XC entry level di 5-6 anni fa pimpata in angolo sterzo, reach e forca.
Può essere divertente, ma sicuramente ci sono altre front che in discesa ti aiutano di più.
No, con la full l'unica cosa divertente era cercare di fare il salto piu' lungo della volta prima; con la front il sentiero e' tutto divertente e del salto non mi importa.fammmi capire, fai salti di 6mt con la ht?? hai un video?
Chiedo perché pensavo che intorno a questo prezzo, la cragger 7.0 non avesse rivali in discesa... (Per i 65 gradi di angolo di sterzo, la forcella rockshock Gold con steli da 35 e 130 di escursione, ruote duroc 29 con canale da 31, gomme maxxis Minion da 2,5 e 2,4 pollici, freni Magura, attacco da 40)
Insomma mi ricorda la am 100 soltanto con l'angolo di sterzo più aperto di 1 e con una filosofia più "ignorante, a bombazza"
Rispetto per esempio alla xc 500, in discesa dovrebbe andare molto meglio, ma dovrebbe pagare un peso superiore e trasmissione più economica, o mi sbaglio?
Ho capito che ti piace.... Ma dire che è leggera questo non non è vero.... Anzi, sono ben altre le bici leggere. Poi se la devi usare chiusa per essere un proiettile come dicei, perché non la semplice front?Questa bici la fanno per essere più performante in più situazioni sia in discesa salita e in piano se tieni chiuso tutto e' uguale a una front se la lanci e' un proiettile il peso contenuto ne leggere ne pesante ma il materiale e' alta gamma. senza fare conto. CHE IL TELAIO IN QUALSIASI VERSIONE E' UGUALE sia che costa 2000 sia che costa 10000 sono tutti uguali cambia allestimento