Leggi tutto...Cross country, trail, all mountain, enduro, downhill. La scelta è grande, ma qual è la bici giusta per le nostre esigenze? Vediamo di fare un po' di chiarezza. In collaborazione con Bike Lab Torino
Leggi tutto...Cross country, trail, all mountain, enduro, downhill. La scelta è grande, ma qual è la bici giusta per le nostre esigenze? Vediamo di fare un po' di chiarezza. In collaborazione con Bike Lab Torino
E anche le fat, ormai dimenticate pure da loro
Ma forse meglio così![]()
Da ex mountainbiker poi diventato stradista e adesso gravellista convinto definire una gravel una MTB poteva andare bene agli albori del mercato gravel magari 4/5 anni fa,oggi le gravel sono un un segmento ben definito che non si può accostare alla MTB.Che sia Cross Country , Trail , All-Muntain , Enduro , Freerider o Downhill l'importante è che sia una full-suspension
Come mai non vengono menzionate le front o quei mezzi che vogliono farci passare per MTB ma che chiamano da Gravel ?
Forse nel parlare delle varie tipologie oltre ai riferimenti sulle geometrie ed escursioni si sarebbe potuto fare un accenno anche sui diametri ruota .
E anche le fat, ormai dimenticate pure da loro
Che tristezzadimenticate, fine![]()
Certo le fat ultimamente non stanno godendo di eccessiva popolarità! ma non le classificherei in una disciplina a parte come xc, trailer, all-mountain direi piuttosto che sono un particolare modello di mtb con ruote a sezione maggiorata ; a differenza delle gravel che non le definirei mtb!E anche le fat, ormai dimenticate pure da loro
Mah,Che tristezza
Puoi cambiarle, è quello il bello..è talmente polivalente la fat che non è proprio più classificata né citata nei video o recensioni o altro, soprattutto ora che si va verso l'inverno (aldilà della situazione covid)che sono un particolare modello di mtb con ruote a sezione maggiorata
Di quale fat stiamo parlando?Mah,
L' esperienza meno bella che ho avuto in mtb è stata un uscita con una fat da allora mi da anche quasi fastidio vederle.
Il mondo è bello perchè è vario. Per me è l'esatto oppostoMah,
L' esperienza meno bella che ho avuto in mtb è stata un uscita con una fat da allora mi da anche quasi fastidio vederle.
Puoi cambiarle, è quello il bello..è talmente polivalente la fat che non è proprio più classificata né citata nei video o recensioni o altro, soprattutto ora che si va verso l'inverno (aldilà della situazione covid)
che poi sali con questa, scendi con quella etc...una bella fat come si deve sale e scende ovunque, pure sopra le persone