....infatti per me sono superflui anche quelli...Per te forse...per molti sono superflui anche i 100 mm
....infatti per me sono superflui anche quelli...Per te forse...per molti sono superflui anche i 100 mm
Tech Corner Quale bici comprare?
Full da ALMENO 140 mm per fare tutto e basta il resto serve a ben poco.
Ma infatti non capisco la tua polemica, questo è quello che penso io e per come uso io la bici... Non vedo il problema, ci sarà bene quello che si compra la gravel, la front, la bdc, la fat e ha le sue idee o no?Beato te e tanti altri che avete queste certezze nella vita.
A me una full da 140 non servirebbe a niente, se non a far fatica.
Vorrei sottolineare che il tema non è "quale bici è la migliore", ma "quale bici comprare", in base, aggiungo io, alle proprie esigenze, obiettivi, gusti, e, perchè no, a dove si gira solitamente.
A ciascuno il suo...non abbiate la presunzione di pensare che quello che per voi è il top, lo sia per il resto del mondo.
Ma veramente se avessi i soldi non avrei la fat con i vari set ruote ma una bella AM e una bella endurona senza nemmeno pensarci ad una fat.
Non è la prima volta che sfoggi la simpatia, per questo mi sono permesso le fat hanno pregi e difetti come tutte le bici, ma non parlarne solo perchè non sono state mai provate/testate nei suoi ambienti etc fa 'scattare'...è normale parlare solo di (ipotetici) hot topic, chi guarderebbe mai una recensione nuda e cruda su fat o gravel..viva @nonnocarb con le sue recensioni
Nessuna polemica...da come l'avevi messa sembrava che la full da 140 fosse la bici per tutti...probabilmente ho interpretato male ioMa infatti non capisco la tua polemica, questo è quello che penso io e per come uso io la bici... Non vedo il problema, ci sarà bene quello che si compra la gravel, la front, la bdc, la fat e ha le sue idee o no?
Mica hai una fatsulla simpatia rimando al mittente, almeno la coda di paglia perché "parlano male della mia bici " non ce l'ho
La domanda del titolo penso sia per ognuno di noi... Appunto ho detto la mia, dopo aver avuto front, full da 100, am da 140 e enduro da 160, per questo dico da almeno 140.Nessuna polemica...da come l'avevi messa sembrava che la full da 140 fosse la bici per tutti...probabilmente ho interpretato male io
Mtb forum..... Se giri con una rigida tanto di cappello....infatti per me sono superflui anche quelli...
Se non ricordo male tu hai dei percorsi della madonna, 100mm te li mangi a colazioneDa anni resto fedele al 160 mm.
Non male, zero asfalto e tanta salita, quindi tanta discesa I 100 che avevo 10 anni fa erano inutili qua se non per le garette xc della domenica, poi abbandonata x il divertimento e bastaSe non ricordo male tu hai dei percorsi della madonna, 100mm te li mangi a colazione
Dito in su, ma non per la grazziellaQuesti articoli sono pericolosi perché, mi perdonerete gli abruzzesismi, "appiccn lu foch" (accendono il fuoco=polemiche). Quindi compratevi la bici che vi serve!!! La mia probabilmente sarà una graziella!!!
Ho avuto tre front e due full nella mia vita ciclistica. Allo stato attuale una full rispetto a una front xc paga due difetti: se montata bene un kiletto e mezzo rispetto a una front a pari montaggio (ma non cambia granché se hai gamba) e più manutenzione. Su tutto il resto é superiore, ghe ne mia de bale. :DHo da sempre la front da Xc , il mecca di fiducia mi tenta con la full ,Lee Cougan Crossfire, ciò che mi frena sono quei 2/3 kg in più...
Alla fine con il mio frontino vado da per tutto, senza mire agonistiche, scendendo anche da trail non proprio da front passando gente con le enduro... Quando si fa troppo dura x me scendo e spingo...
Voi possessori di full da Xc cosa mi dite ne è valsa la pena?
Ragazzi dalle mie parti stà nevicando di brutto , ho chiamato il mio sivende di fiducia per chiedergli se aveva una fat da farmi provare , mi ha risposto che è rimasto senza, le ha vendute tutte ( 5 anni fa però!) , tuttalpiù mi poteva dare una gravel assicurandomi che adesso con la neve sono considerate il massimo : le ruotine fendono la neve che è una meraviglia , la tenuta di strada è fenomenale per via della tassellatura e sulla neve non si bucano inoltre non hai bisogno di ammortizzatori perchè il candido manto attutisce tutto !
P.S. Scusate il mio è solo un tentativo di ironizzare simpaticamente , è giusto che ognuno sia libero di divertirsi con il mezzo che più gli aggrada , semmai l'unico limite ce lo stà dando Conte con i suoi DPCM !
Io preferisco la HT.
I percorsi che ho vicino a casa (val Seriana) li faccio tutti divertendomi un sacco; dove la discesa e' scassatissima scendo come un trial ed arrivato in fondo sono contentissimo di quello che son riuscito a fare.
Ho avuto per una settimana una full in prova, curiosissimo ed i miei percorsi si sono trasformati tutti in semplici autostrade dove il divertimento poteva arrivare solo da un aumento della velocita'.
Peccato che se poi si fa' un errore ci si spacca tutti se va bene.
Passati i 50, non ho piu' voglia di dover star fermo tre mesi perche' volevo provare un po' d'ebrezza nello scendere quel sentiero ed ho fatto un errore.
La front per me e' la MTB che mi permette di divertirmi un sacco partendo da casa e stando in giro da 30 minuti a 10 ore; bellissimo :)