Ciao, che taglia hai preso e quanto alto sei?
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Forse ti riferisci a @umbedv94
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ciao, che taglia hai preso e quanto alto sei?
Durante le qualifiche a Maribor hanno chiesto un’opinione sulle 29 a Minnaar e Edward Master: Minnaar ha detto che è più importante il wheelbase del diametro delle ruote;
Master ha detto che il diametro ruote non è assolutamente importante.
Ovvio poi i brands, in molti casi, ti impongono di correre con le 29.
Penso che se mettessero delle ruote 26 su un telaio con geometrie simil 29 adattato alle 26 ci sarà da divertirsi.
Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
Ciao ho preso una L e sono alto 1,90m, ho seguito quanto consigliato da YT.Ciao, che taglia hai preso e quanto alto sei?
Oppure uno va con la ruota di scorta,da 27!A Maribor hanno dominato le 29/27,5.
Certo, ci sono gare che si giocano sui decimi e altre che ballano 4/5". Ma parliamo di elite. Già tra junior e soprattutto donne facile trovare 10" secondi di distacco. Ma il mio discorso non è fare statistiche e medie, quanto piuttosto valutare quanto una innovazione possa aiutare e nel caso delle 29 io questo aiuto non lo vedo, perché se mi si dice che con tutti i problemi inerenti, guadagno 1" (cosa tutta da verificare), allora la cosa non mi interessa.
Anzi, se parliamo di amatori che girano in bike park, i decimi possiamo anche lasciarli da parte e valutando il divertimento e la facilità di guida la 29 andrebbe scartata a priori
Durante le qualifiche a Maribor hanno chiesto un’opinione sulle 29 a Minnaar e Edward Master: Minnaar ha detto che è più importante il wheelbase del diametro delle ruote;
Master ha detto che il diametro ruote non è assolutamente importante.
Ovvio poi i brands, in molti casi, ti impongono di correre con le 29.
Penso che se mettessero delle ruote 26 su un telaio con geometrie simil 29 adattato alle 26 ci sarà da divertirsi.
Per esempio Tracey Hannah alla medesima domanda ha risposto che quando ha provato la 29 dietro, siccome tende a stare molto sul posteriore, toccava spesso la ruota col culetto ...
Oppure uno va con la ruota di scorta,da 27!
io però lascerei perdere il discorso gare.
ovvio che se fossi un costruttore di una 25" e prendessi in squadra Bruni, Gwin, Hart, e Brosnan, facile che vincerei parecchio e probabilmente tutti a elogiare e comprare la 25", mentre in realtà è ovvio che quello che conta è il manico.
Invece nel più interessante ambito amatoriale nazionale, dove mi serve la 29? ad es a Livigno dove personalmente mi diverto in drop e salti dell'area jump e negli stretti muri delle nere, avrei qualche vantaggio?
Io mi autorispondo di no, anzi, sarei svantaggiato. E così anche in altri park che frequento (in molti si va meglio addirittura con l'enduro).
Poi è chiaro che se uno ha un suo park megascassato similrettilineo (tipo val di sole) allora non posso che consigliargliela, ma non è il mio caso
qualcuno che dicesse qual è oltre alla menata che vanno sul dritto (per cui esistono le sospensioni).Io penso che le nuove 29 non hanno sostituito le 27,5 ma le hanno solo affiancate.. un motivo ci sarà!
qualcuno che dicesse qual è oltre alla menata che vanno sul dritto (per cui esistono le sospensioni).
Io le vedo bene invece proprio in Italia a Val di sole. In piste moderne con curve e salti invece proprio no
a inizio topic ho analizzato pro e contro sulla bilancia e attualmente il bilanciere continua a essere inclinato di quasi 90° in favore dei formati minori.
Solo il fatto che sono più pesanti e meno robuste già mi fa chiudere il discorso.
Ma magari qualche cosa mi sfugge