Test Qual è il miglior olio per catena?

ChristianR

Biker tremendus
2/18/03
1,167
321
0
Mottarone
assolutamente ma è una questione di scelte in relazione al resto della vita. E' solo la mia esperienza, scelgo di cambiare la catena con una nuova piuttosto che impiegare quelle due ore ogni tre mesi per lavaggio della stessa. Piuttosto esco a pedalare o faccio i rulli.

Chiuso OT

:-)
Ma infatti come ho scritto sopra il gioco non vale la candela e manco io mi ci metterei.
:prost:

• Like
Reactions: ymarti

IvanoRoma

Biker superioris
4/22/17
926
175
0
36
Roma
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Ma ancora non avete capito che conta di più come applicate l'olio e la pulizia della catena che il lubrificante stesso ?
lasciate perdere i lubrificanti da 200E litro prendete un lubrificante da 40E litro il resto che risparmiate compratevi un kit per pulire la catena ogni settimana..... altro che absolute black e caz...te varie :smile:

Vins213

Fat biker Salsus - ShiGura owner
9/2/18
1,872
1,054
0
30
Casalbordino
Bike
Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Un po' di chanteclair nel lavacatena
[...]Prodotti a base alcalina come lo sgrassatore Chante Claire o il Fulcron sono invece fortemente sconsigliati perchè danneggiano le anodizzazioni e le guarnizioni (presenti su mozzo e movimento centrale). Possono essere usati come terapia d’urto una tantum perchè estremamente potenti ed efficaci (io stesso li uso in officina quando arrivano delle bici in condizioni pietose), ma usati regolarmente fanno molti danni e causano usura precoce della catena, di pignoni e corone e dei cuscinetti. Da evitare come la peste![...]

https://www.mtb-mag.com/come-pulire-e-lubrificare-la-catena/