Da ragazzini, quando mio padre metteva benzina, mio fratello ed io stavamo sempre con il naso fuori dai finestrini per assaporarne l'odoreLa vecchia benza rossa col piombo aveva un odore favoloso...
Da ragazzini, quando mio padre metteva benzina, mio fratello ed io stavamo sempre con il naso fuori dai finestrini per assaporarne l'odoreLa vecchia benza rossa col piombo aveva un odore favoloso...
Faccio la stessa cosa, nel senso che da quando l’ho applicato la prima volta non mai fatto pulizia in modo approfondito: solo straccio sulle pulegge e catena e pennello sulla cassetta e poi riapplico.Oltre al bagnato anche la polvere abbrevia molto il potere lubrificante, ciò nonostante per me rimane una spanna in su rispetto ad altri provati. Anzi, ultimamente ho cambiato metodo; prima pulivo e riapplicavo ad ogni uscita ma mi sono reso conto che alla fine delle uscite più lunghe la catena era troppo secca. Da da qualche mese invece tolgo solo il "grosso" dello sporco con una spazzola per catena, facendo lo stesso per pignoni e pulegge e poi riapplico lo Squirt. In questo modo la cera, anche se non perfettamente pulita è più persistente.. anche se non so così facendo quanto mi durerà la catena.
C'è di meglio della V-Power... Che poi non so nemmeno se la facciano o si trovi più...
Naturalmente, altrimenti non sarei a bordo di quelle cose che ho nella foto profilo ahahahahhaAssuefatti di benzene...ecco cosa siete...
E giueeee di PantaC'è di meglio della V-Power... Che poi non so nemmeno se la facciano o si trovi più...
In ambito competizioni c'è la 102 ottani che tra l'altro costa "solo" poco più di 3 euro al litro.
In aeronautica c'è la 100ll (credo addirittura sempre con il piombo!).
In ogni caso le benzine commerciali senza piombo hanno il benzene che oltre a essere bello volatile è pure altamente cancerogeno...
Direi che è meglio pulire la catena con altro...
P.s. @AlexV, sai che gioia quando sali su un auto da competizione e la prima cosa che senti dentro l'abitacolo è un bell'odorino di benzina... E ti assicuro che la maggior parte della auto sono così...
Shell si è ritirata dal mercato della distribuzione italiana, cedendo la rete a Q8.C'è di meglio della V-Power... Che poi non so nemmeno se la facciano o si trovi più...
Consiglio poi di accendersi una bella sigarettaSe hai un auto a benzina ne annusi assai di più nel rifornirla che pulire la catena tre volte all anno...
Un dito di benzina in un contenitore, si smonta la catena e si cerca di non stare in un bunker di un 1m quadro ma all aperto ovviamente, si lascia la catena in ammollo e basta, non serve starci con il naso sopra si spera.
Io l'ho comprato e mai usato, mi rompe le balle sgrassare la catenaA distanza di anni, e dopo anni di olio economico Deca, preso ed incuriosito da molti di voi, mi son deciso a prendere per provare un flaconcino di lubrificante Squirt...
Confermo essere un ottimo prodotto, che, con accortezza, nonostante "asciughi" presto, riesco a fare giri da 80/100k...e per ora il consumo catena è normalissimo.
Se devo trovare un neo a questo prodotto, sono i residui cerosi neri che restano sulle rotelline della gabbia del cambio e su i denti della corona, ma niente di problematico, pulisco sempre tutto e non mi da particolarmente fastidio...
Resta il fatto che comunque la trasmissione resta decisamente più pulita...e appunto dopo averla pulita, versarne un pò su di essa e farla girar in modo che si distribuisca bene pruma di riporre la mtb a riposo, e prima di riusarla metterne ancora qualche goccia, agitando bene il prodotto prima del versamento.
Alla fine sono più i pro che i contro...non per far pubblicità, ma onestamente lo consiglio...
Non credo...Shell si è ritirata dal mercato della distribuzione italiana, cedendo la rete a Q8.
Ma non so se tutt'ora segue le competizioni.
Tanto poi, indifferentemente dai marchi, la benzina (almeno la standard) esce tutta dalla stessa raffineria che copre la regione, per tutti i brand conosciutiNon credo...
Di solito nelle competizioni, quantomeno in Italia, si trova o Panta o Magigas.
Tra l'altro le reti di distribuzione di carburanti hanno subito una notevole trasformazione negli ultimi anni, ho avuto modo di verificarlo recentemente quando ho tentato di trovare olio per la forca Elf tramite la rete Total che ho scoperto essere scomparsa perchè stata assorbita da Api...
Esatto, a volte la stessa raffineria copre anche più regioni...Tanto poi, indifferentemente dai marchi, la benzina (almeno la standard) esce tutta dalla stessa raffineria che copre la regione, per tutti i brand conosciuti
Regioni per dire area geografica... non esattamente con i confini delle cartineEsatto, a volte la stessa raffineria copre anche più regioni...
Noi qui in Toscana abbiamo quella di Stagno (LI).
Roba che a km di distanza devi chiudere tutti i finestrini perchè altrimenti sai che bell'arietta ti respiri...
Benzina ne faccio poca ma gasolio quello standard è molto diverso da distributore a distributore, soprattutto per l'acqua contenuta.Tanto poi, indifferentemente dai marchi, la benzina (almeno la standard) esce tutta dalla stessa raffineria che copre la regione, per tutti i brand conosciuti
Credo che dipenda dalla catena dello stoccaggio. Con tutti i passaggi da raffineria, depositi, autocisterne e serbatoi dei distributoriBenzina ne faccio poca ma gasolio quello standard è molto diverso da distributore a distributore, soprattutto per l'acqua contenuta.
Magari vanno a prenderlo nello stesso posto ma qualcuno si becca il fondo...
Quindi è un prodotto commercialmente molto riuscito per chi lo vende...Unico difetto che ho trovato è che bisogna metterne tanto,ma tanto, per avere lubrificazione simile agli altri, soprattutto le prime volte
Poi però ne metti meno perché la catena la pulisci meno volte, secondo me ora della fine ne consumi poco più di uno classico. Il vero vantaggio è nella minor manutenzione, per la tristezza del feticisti del ForumQuindi è un prodotto commercialmente molto riuscito per chi lo vende...