[punt!?] 21 feb: bi-sange [info al post#1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
Per i gps-dotati: ho provato SportTracks per la gestione delle tracce e devo dire che la prima impressione è davvero buona!
Le funzionalità di visualizzazione e storicizzazione non sono male. L'interfaccia è un po' strana, ma una volta scoperto come funziona è davvero semplice.
Devo ancora capire se e come si possono editare le tracce.
Ovviamente il sw è freeware ;)

Domani Canto, provo un nuovo setup della forcella (con 20psi di meno, sarà perché sono dimagrito, ma era davvero troppo rigida stasera!)
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
grande dindo che mi hai ripreso in diretta (3:20) mentre mi incastro sulla bici da fesso :smile::smile::smile:


ed ecco il mio contributo
2010-02-27_105342.png


in azzurro il classico 1-3-2
in rosso il casiraghi che abbiamo fatto domenica scorsa
in verde la variante al casiraghi fatta con carlo, ariel ed mt. come si può vedere è + lunga, c'è la possibilità di saltare sul 2 in prossimità dell'imbuto a sx dopo il roccione, e sbuca dove c'è la cappella prima del pezzo finale. questo sentiero ha dei tratti ugualmente difficili ma rimane secondo me più digeribile del casiraghi.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
bella domanda ... considera che io mi ricordavo che la traccia verde partisse ben prima dell'inizio del casiraghi!!!!!

ad ogni modo x non sbagliare, una volta lasciato il 3 rimani sempre sul sentiero largo e tieni la sx. il sentiero si stringe più avanti.
noi invece domenica a un certo punto c'eravamo buttati in un sentiero a dx in discesa nel bosco (quello che ci aveva portati alla radura con capanno)

in ogni caso, male che vada, un qualche sentiero che scende fino a mondonico c'è sempre :smile:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
e soprattutto, dove la traccia verde sembra collegarsi alla blu: qlc metro prima di quel punto c'è un tratto incazzato. passandolo se arrivi a un bivio. se vai dritto ti ricolleghi al 2 classico, se invece giri a dx (che è più quasi un girare di 150°), dopo un breve tratto in salita ri ricomincia a scendere.


approposito ... siamo vicini ai 5000!!!
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
grande dindo che mi hai ripreso in diretta (3:20) mentre mi incastro sulla bici da fesso :smile::smile::smile:


ed ecco il mio contributo
2010-02-27_105342.png


in azzurro il classico 1-3-2
in rosso il casiraghi che abbiamo fatto domenica scorsa
in verde la variante al casiraghi fatta con carlo, ariel ed mt. come si può vedere è + lunga, c'è la possibilità di saltare sul 2 in prossimità dell'imbuto a sx dopo il roccione, e sbuca dove c'è la cappella prima del pezzo finale. questo sentiero ha dei tratti ugualmente difficili ma rimane secondo me più digeribile del casiraghi.

... del tratto verde mi hai passato solo lo "spezzone" dell'alternativa.
Non riesci a passarmi almeno tutta la discesa così che possa utiliizzarla in qualche modo ???
PS : che software è quello dello screenshoot ??? Sembra qualcosa che si interfacci con Google Earth ...
PS2 : già che ci sono ti chiedo anche la traccia del Casiraghi !!!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@bughi: della traccia verde ho registrato solo la discesa a partire dal 3, quindi se vuoi posso passarti anche la traccia dell'1-3-2 (azzurra)
x la traccia del casiraghi (anche se non sono sicuro al 100% che sia quella giusta, cioè lo è sicuramente da un certo punto in avanti ma prima secondo me c'è qlc che taglia nel bosco) te la spedisco a breve

il software è in realtà una cosa gratuita che uso quando non ho voglia di caricare google earth.

lo trovi su http://www.gpsvisualizer.com
ti permette di visualizzare fino a 3 tracce in contemporanea, vederealtimetrie e convertire file di diversi formati.
 

Allegati

  • casiraghi.gpx.zip
    4,1 KB · Visite: 10

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
il software è in realtà una cosa gratuita che uso quando non ho voglia di caricare google earth.

lo trovi su http://www.gpsvisualizer.com
ti permette di visualizzare fino a 3 tracce in contemporanea, vederealtimetrie e convertire file di diversi formati.
che forte! ma puoi utilizzarlo direttamente on line o si puo' anche scaricare?

bravo dindo..pre e post seconda foratura :-)
finalmente ho visto la caduta del pirexx :smile:
MANNAGGIAAAA!!! :-)
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
Ceuz,

giro tranquillo sul Canto.
I tratti soleggiati sono belli asciutti, ma dentro il bosco si sono pezzi che sono vere e proprie paludi. Nella discesa mi sono conciato da buttare via!

Comunque temperature primaverili! Dopo 30 minuti in bici mi ero pentito di non avere dietro i guanti più leggeri...

In ogni caso, io suggerisco http://www.zonefivesoftware.com/SportTracks/
Ha veramente poco da invidiare a CompeGPS!
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
2010-02-27_105342.png


in azzurro il classico 1-3-2
in rosso il casiraghi che abbiamo fatto domenica scorsa
in verde la variante al casiraghi fatta con carlo, ariel ed mt. come si può vedere è + lunga, c'è la possibilità di saltare sul 2 in prossimità dell'imbuto a sx dopo il roccione, e sbuca dove c'è la cappella prima del pezzo finale. questo sentiero ha dei tratti ugualmente difficili ma rimane secondo me più digeribile del casiraghi.

Ma il verde è la variante del 2 che ho fatto anche io quando MT ha bucato ?
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@sits: yes! dal porfi bitumando? ma sei pazzo???

@deep: io mi trovo bene con il programma del garmin (training center) x scaricare e caricare le tracce, e con il nuovo programma (mapsource credo che si chiami) che permette di ritoccare le tracce (tipo se sbagli e torni indietro. è veramente intuitivo e fcilissimo da usare)


@extra: gpsvisualizer è solo una cosa online x vedere velocemente le tracce. non credo che si possa scaricare.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@deep: ho guardato gli screenshot e sembra interessante. domande:
- riconosce automaticamente il garmin?
- si riescono a caricare sul garmin le tracce?
- permette di visualizzare tracce trovate in rete?
- che formati legge?
- che opzioni di modifica della traccia permette?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo