[punt!?] 21 feb: bi-sange [info al post#1]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
avevi una hekler e ti sei frontizzato?? mia è una bici che si può montare anche leggera?? non dirlo ad mg sennò :sculacci:

calmi calmi la hekler era il primo modello arrivato in italia quindi niente amm ad aria e forcelle bloccabili un mod simile lo ha esposti bicimania è quello che vende il telaio a 1200€ mi sembra peso circa 14kg,il problema è che uscivo con un gruppo che faceva percorsi da crosscoutry,quindi io nn mi divertivo ,e ho deciso di cambiare adesso ho trovato voi.....matti da legare e mi servirebbe la full,ma nn disperate magari se trovo l'occasione ........
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
più che altro il discorso front/full è una scuola di pensiero.
... comunque se si elencano i pro e i contro, la full perde solo su fondi regolari e scorrevoli dal fondo compatto.
... per il resto non c'è nemmeno paragone con salita tecnica e discesa come ciliegine sulla torta.
... condivido poi il discorso dell'escursione ma lo legherei anche alla tipoligia di bici : la mia Anthem X fa 100 mm ma su un telaio molto "fisico" da guidare mentre la Trance X fa 130 mm ma su una bici molto più easy.
... secondo me non sono i 30 mm (e forse nemmeno i 1.200/1.300 gr di differenza di peso a parità di montaggio) ma appunto l'indole della bici.

dipende dal modo in cui usi/sfrutti i mm di escursione, dai percorsi e dalla velocita' che tieni nell'affrontarli...
naturalmente con una 160 ben gommata il problema di preoccuparti dove mettere le ruote non te lo poni spesso...
poi puoi fare lo stesso anche con la frontina del 1997 con 65mm, ma ho paura che debba scendere spesso di sella in certi punti...:il-saggi:
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
Dovrebbe essere una 160/160, anche se poi nelle caratteristiche tecniche segnalano che l'ammo ha 200mm di escursione:

http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/fritzz-black_id_36128_.htm

Quello che non mi piace molto di queste cube è la posizione dell'ammo: messo li non si riempie abominevolmente di fangazza?
si effettivamente la posizione non e' delle migliori..ma un accorgimento tipo parafanghino o qualcosa di modificato ad hoc secondo me risolve di gran lunga il problema..
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
piccolo particolare trascurabile e rimediabile con un pezzo di camera d'aria
e siccome mi piace buttare benzina sul fuoco e sembra che qui stia scoppiando un'incendio vi dico che ha il prezzo inferiore a quello del gamba, di 1.000€ lo stesso modello con talas 36 rc2, freni the one ecc ecc
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
piccolo particolare trascurabile e rimediabile con un pezzo di camera d'aria
e siccome mi piace buttare benzina sul fuoco e sembra che qui stia scoppiando un'incendio vi dico che ha il prezzo inferiore a quello del gamba, di 1.000€ lo stesso modello con talas 36 rc2, freni the one ecc ecc
mi dici il prezzo? e dove la vendono (l'indirizzo)grazie
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
piccolo particolare trascurabile e rimediabile con un pezzo di camera d'aria
e siccome mi piace buttare benzina sul fuoco e sembra che qui stia scoppiando un'incendio vi dico che ha il prezzo inferiore a quello del gamba, di 1.000€ lo stesso modello con talas 36 rc2, freni the one ecc ecc
STICA! ottima segnalazione!
io ho gia' la mia bella Pitch, ma per chi vuole ed e' in procinto di acquistare una full con i contro-peni, e' un'occasione da non perdere!
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
piccolo particolare trascurabile e rimediabile con un pezzo di camera d'aria
e siccome mi piace buttare benzina sul fuoco e sembra che qui stia scoppiando un'incendio vi dico che ha il prezzo inferiore a quello del gamba, di 1.000€ lo stesso modello con talas 36 rc2, freni the one ecc ecc
.... 'sgraziat... hai attaccato la scimmia , eh?...:smile::smile::smile:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@aleda: vabbè che vuoi incrementare le visite del tuo topic xò se hai messo il prezzo di là x' continuare a invogliare di qua non dicendolo :smile::smile:

@aleda2: ma mica ce l'aveva il pork? si potrebbe chiedere a lui come si è trovato!!

io continuo a rimanere dell'idea che è il biker che deve guidare la bike e non viceversa. prima di tutto serve la tennica e l'audacia. e solo poi il mezzo x scendere + veloci. il rischio è di essere in balia dei propri mezzi meccanici che tanto perdonano tutto o quasi (rischiando in questi casi :scassat:)!

ad esempio mg con i sui 100-100 scende quasi ovunque e molto forte x' ha la tecnica e la padronanza del mezzo. con un 140-140 scenderebbe al doppio della velocità, ma riuscirebbe a macinare tutti i km che fa allo steso ritmo??

alla fine si tratta sempre di trovare il giusto compromesso. x i giri che facciamo solitamente noi, quindi di media lunghezza (max 50km), sui 1200 di dislivello, di media difficoltà in discesa un 140-140 o regolabile all'ant da 100 a 140 e dietro 120 sarebbe l'ideale. rimanendo cmq il fatto che se hai un 140-140 e ci devi mettere anche le gomme giuste.

scusate la lunghezza!!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
@aleda: vabbè che vuoi incrementare le visite del tuo topic xò se hai messo il prezzo di là x' continuare a invogliare di qua non dicendolo :smile::smile:

@aleda2: ma mica ce l'aveva il pork? si potrebbe chiedere a lui come si è trovato!!

io continuo a rimanere dell'idea che è il biker che deve guidare la bike e non viceversa. prima di tutto serve la tennica e l'audacia. e solo poi il mezzo x scendere + veloci. il rischio è di essere in balia dei propri mezzi meccanici che tanto perdonano tutto o quasi (rischiando in questi casi :scassat:)!

ad esempio mg con i sui 100-100 scende quasi ovunque e molto forte x' ha la tecnica e la padronanza del mezzo. con un 140-140 scenderebbe al doppio della velocità, ma riuscirebbe a macinare tutti i km che fa allo steso ritmo??

alla fine si tratta sempre di trovare il giusto compromesso. x i giri che facciamo solitamente noi, quindi di media lunghezza (max 50km), sui 1200 di dislivello, di media difficoltà in discesa un 140-140 o regolabile all'ant da 100 a 140 e dietro 120 sarebbe l'ideale. rimanendo cmq il fatto che se hai un 140-140 e ci devi mettere anche le gomme giuste.

scusate la lunghezza!!
il pork aveva la stereo, diceva che l'unico difetto che aveva era il tubo sella molto in diagonale, e quando l'abbassava avanzava molto, ora hanno rimediato..
:hahaha:ingolosendo uno di la, ha telefonato e gli ha detto che vuole 3.200.... da scontare.... non ha specificato....:smile:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
il pork aveva la stereo, diceva che l'unico difetto che aveva era il tubo sella molto in diagonale, e quando l'abbassava avanzava molto, ora hanno rimediato..
:hahaha:ingolosendo uno di la, ha telefonato e gli ha detto che vuole 3.200.... da scontare.... non ha specificato....:smile:

mi sembrava di avere letto un 2300!!

ad ogni modo ... a me non dispiace anche la teutonica votec, anchessa con ammo schiacciato da entrambi gli estremi!!

:duello:
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
@aleda: vabbè che vuoi incrementare le visite del tuo topic xò se hai messo il prezzo di là x' continuare a invogliare di qua non dicendolo :smile::smile:

@aleda2: ma mica ce l'aveva il pork? si potrebbe chiedere a lui come si è trovato!!

io continuo a rimanere dell'idea che è il biker che deve guidare la bike e non viceversa. prima di tutto serve la tennica e l'audacia. e solo poi il mezzo x scendere + veloci. il rischio è di essere in balia dei propri mezzi meccanici che tanto perdonano tutto o quasi (rischiando in questi casi :scassat:)!

ad esempio mg con i sui 100-100 scende quasi ovunque e molto forte x' ha la tecnica e la padronanza del mezzo. con un 140-140 scenderebbe al doppio della velocità, ma riuscirebbe a macinare tutti i km che fa allo steso ritmo??

alla fine si tratta sempre di trovare il giusto compromesso. x i giri che facciamo solitamente noi, quindi di media lunghezza (max 50km), sui 1200 di dislivello, di media difficoltà in discesa un 140-140 o regolabile all'ant da 100 a 140 e dietro 120 sarebbe l'ideale. rimanendo cmq il fatto che se hai un 140-140 e ci devi mettere anche le gomme giuste.

scusate la lunghezza!!
esatto penso che per i percorsi che facciamo 120/120 sono abbastanza,in piuù come dici giustamente prima bisogna raggiungere il limite del mezzo poi si cambia
 

Allegati

  • capelli.gif
    capelli.gif
    306 bytes · Visite: 30
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo