@aleda: vabbè che vuoi incrementare le visite del tuo topic xò se hai messo il prezzo di là x' continuare a invogliare di qua non dicendolo
@aleda2: ma mica ce l'aveva il pork? si potrebbe chiedere a lui come si è trovato!!
io continuo a rimanere dell'idea che è il biker che deve guidare la bike e non viceversa. prima di tutto serve la tennica e l'audacia. e solo poi il mezzo x scendere + veloci. il rischio è di essere in balia dei propri mezzi meccanici che tanto perdonano tutto o quasi (rischiando in questi casi )!
ad esempio mg con i sui 100-100 scende quasi ovunque e molto forte x' ha la tecnica e la padronanza del mezzo. con un 140-140 scenderebbe al doppio della velocità, ma riuscirebbe a macinare tutti i km che fa allo steso ritmo??
alla fine si tratta sempre di trovare il giusto compromesso. x i giri che facciamo solitamente noi, quindi di media lunghezza (max 50km), sui 1200 di dislivello, di media difficoltà in discesa un 140-140 o regolabile all'ant da 100 a 140 e dietro 120 sarebbe l'ideale. rimanendo cmq il fatto che se hai un 140-140 e ci devi mettere anche le gomme giuste.
scusate la lunghezza!!
beh Pirexx come non quotarti.
come nel post precedente sostengo molto la Trance X : a mio avviso i suoi 130 mm post coadiuvati dal Maestro ne rendono un ottimo compromesso.
Uno dei miei soci l'ha montata con la Fox 32, reggisella telescopico e gomme da 2.25 ... stai attorno ai 12/12.5 kg ed hai un mezzo quasi da marathon per pedalare ma allo stesso tempo molto performante in discesa.