[punt!?] 21 feb: bi-sange [info al post#1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@carlo: sentiero tecnico al punto giusto in discesa. diciamo mediamente ripido con molte rocce fisse da copiare .... bello bello

@ariel: esoso!!!

@aleda: in effetti ho confrontato le 2 tracce del dariuz con la nostra e le discese sono equivalenti. forse in 1 c'è una piccola variante. cmq le 2 discese proposte sono fantastiche!! le 2 salite che abbiamo fatto noi non erano lunghe ma ripide. diciamo che nonostante i 21km tra le 2 salite e le 2 discese (in cui ho faticato come in salita!!!) mi sentivo come se ne avessi fatti 40!!! la 1° salita ci ha portato dall'ospedale all'area picnic dove i furgoni delle meccanizzate scaricano i bikers. la seconda salita si prende dopo aver attraversato un tunnel e arriva poco sotto il primo tratto della prima discesa. si rifanno pochi metri di questa discesa poi si svolta a 180° a sx e si imbocca la seconda discesa.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
mmmmmmmiiiiiiiiiiii ma qui ci sono ancora dubbiosi su full o front? la front e antecedente all'era glaciale... provare per credere...:-)

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@nenio: ma yari92 ti dà voti bassi anche quando non sei te a fare le foto criticando la posa!! ma che gli hai fatto?? :smile::smile:

@aleda: ma lo sai che noi siamo crosscrautisti!!

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
mmmmmmmiiiiiiiiiiii ma qui ci sono ancora dubbiosi su full o front? la front e antecedente all'era glaciale... provare per credere...:-)

e hai ragione w le full,io ne ho avute ben tre,2 dart ,e una santacrus hekler,però il gruppo con cui uscivo prima avevano tutti la fron e cosi stufo ho comprato la front e adesso......mi servirebbe la full.la prossima sarà sicuramente full ciao

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
@nenio: ma yari92 ti dà voti bassi anche quando non sei te a fare le foto criticando la posa!! ma che gli hai fatto?? :smile::smile:

La prossima volta stai tutto in avanti, faccio la foto mentre ti ribalti e magari da un bel voto:scassat:
Cancellare te e porfi ? Primo: Come si fa? Secondo: a mio avviso i due bikers in fondo piacciono, tolgono il senso di solitudine alla discesa di nenio, danno un idea della pendenza e sembra che il porfi stia spiegando qualcosa di molto tecnico, forse come fare quel passaggio; questo rende più interessante la foto.
La foto non è ritoccata né tagliata; con il tempo necessario mi sarei buttato a terra per prenderla più dal basso, avrei usato l'albero come cornice a sinistra ed avrei tenuto il cielo più in alto dando maggior risalto al biker ed alle rocce.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
e hai ragione w le full,io ne ho avute ben tre,2 dart ,e una santacrus hekler,però il gruppo con cui uscivo prima avevano tutti la fron e cosi stufo ho comprato la front e adesso......mi servirebbe la full.la prossima sarà sicuramente full ciao

avevi una hekler e ti sei frontizzato?? mia è una bici che si può montare anche leggera?? non dirlo ad mg sennò :sculacci:

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4

@aleda: ma lo sai che noi siamo crosscrautisti!!

esistono anche full da xc, credo lo sappiate, con ammortizzatori bloccabili...
avevi una hekler e ti sei frontizzato?? mia è una bici che si può montare anche leggera?? non dirlo ad mg sennò :sculacci:
:ueh:

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
quoto, con la tecnologia che c'è, una bike con escursione di almeno 140 io direi...
anche se c'è una bella cube da 120...

più che altro il discorso front/full è una scuola di pensiero.
... comunque se si elencano i pro e i contro, la full perde solo su fondi regolari e scorrevoli dal fondo compatto.
... per il resto non c'è nemmeno paragone con salita tecnica e discesa come ciliegine sulla torta.
... condivido poi il discorso dell'escursione ma lo legherei anche alla tipoligia di bici : la mia Anthem X fa 100 mm ma su un telaio molto "fisico" da guidare mentre la Trance X fa 130 mm ma su una bici molto più easy.
... secondo me non sono i 30 mm (e forse nemmeno i 1.200/1.300 gr di differenza di peso a parità di montaggio) ma appunto l'indole della bici.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo