[punt!?] 21 feb: bi-sange [info al post#1]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Di neve ci sarà + o - un centimetro, sul sange qualcosa in più forse.
Adesso è bella fresca ma ci sono -4° e appena smetterà di nevicare ci sarà un bello strato di ghiaccio in superficie.
Domani vado a testare la neve al sange con i freerider oppure montevecchia :i-want-t:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
ragazzi x domani io mi metto in forse. ho 1 principio di influenza e forse uscire con 'sto freddo non è il caso.

vi faccio sapere.

@ariel: secondo te con la neve che è venuta e il ghiaccio che ci sarà domani è consigliabile fare l'up&down oppure è meglio optare per altro?
 

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
ragazzi x domani io mi metto in forse. ho 1 principio di influenza e forse uscire con 'sto freddo non è il caso.

vi faccio sapere.

@ariel: secondo te con la neve che è venuta e il ghiaccio che ci sarà domani è consigliabile fare l'up&down oppure è meglio optare per altro?

gli strappetti dell'up&down sono ciottolati, quindi credo che siano + difficoltosi con la neve/ghiaccio, ma, visto che sono brevi, non impossibili. i trails nel bosco non credo siano messi peggio che in altri posti.
io direi di provare il primo tratto scendendo verso l'Adda, al limite torniamo indietro dal toscano e andiamo verso il canto.
comunque qualsiasi percorso x me va bene, basta pedalare.
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Ragazzi ho assistito al formarsi di ghiaccio questa notte...paiura!!!! Per tornare a casa ho fatto autostrada e uscito dal casello un bel 360 senza conseguenze...Io pur volendo partecipare dovro' rinunciare sia per problemi fisici che termici...Il primo che salto...
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
gli strappetti dell'up&down sono ciottolati, quindi credo che siano + difficoltosi con la neve/ghiaccio, ma, visto che sono brevi, non impossibili. i trails nel bosco non credo siano messi peggio che in altri posti.
io direi di provare il primo tratto scendendo verso l'Adda, al limite torniamo indietro dal toscano e andiamo verso il canto.
comunque qualsiasi percorso x me va bene, basta pedalare.

per me vale la stessa cosa sia l'adda che il canto vanno bene,basta pedalare,a che ora ci aggiorniamo.
@ariel se pirex per influenza nn viene tu cosa vuoi fare fammi sapere.
@dindo spero che tu ci sei cosi ti conosco
p.s tempo permettendo
ciao
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
A che ora? Che giro fate?

Segui questo gruppo:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/group.php?groupid=245[/URL]

Abbiamo fatto: salita sal sange (i freerider in auto), discesa classic 1-3-2, risalita al sange, discesa 1-3-CASIRAGHI :i-want-t:Io ho condito il tutto con due salite / discese a montevecchia per arrivare e tornare a casa.
Ho scoperto che in realtà "il casiraghi" l'avevo già fatto questa primavera ed anche qualche anno fa con la bike rigida.
Il termometro oscillava tra i -3 e -5 con punte di -8 a montevecchia, la neve ghiacciata rende la discesa ancor più difficile ma più diverente, poi non vedi cosa c'è sotto e fai dei passaggini mai fatti prima; se sono riuscito a fare il classic ed il casiraghi senza rompermi nulla, l'up & down dell'adda sarà una passeggiata! :i-want-t:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
ragazzi anch'io vi faccio sapere stanotte .... sono sul filo del rasoio!!!

@ariel: se ci sono, ok!!

@dindo: salutami isar!!

@SITS: l'hai fatto tutto in sella il casiraghi??

@eye: e cosa metteresti, una doppia vera oppure al posto del 42 un bash? xò poi non hai + veramente scuse x non fare le discese in sella, considerando che hai una bici polivalente montata da AM ... :soffriba: (eh eh eh)
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Se sono qui a scrivere sul forum... è perché sono sceso ed ho fatto molti tratti a piedi. A mio avviso non è così impossibile, con l'asciutto si può fare per il 90% in sella (bassa).

Eheheh... bravo Spirit! Oggi il casiraghi, già impegnativo di suo, era impossibile da fare tutto in sella... comunque siamo arrivati giù vivi e la neve era al punto giusto per divertirsi.
I freerider poi si buttavano abbomba :smile:...degli schiacciasassi.

Complimenti per i km percorsi... io con le due salite e le temperatura non proprio miti sono arrivato a casa cotto ;)

Alla prossima..
 

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
confermo che io ci sono e terrei buono come punto di ritrovo quello indicato da pirexx in cima alla salitina che da Verderio porta al ponte di Paderno.
poi lì al momento decidiamo dove andare.
pirexx riguardati stasera così domani ci sei.
dindo mi raccomando deciditi a venire stasera, dai.
x tutti gli altri ci vediamo domani mattina, belli coperti................
 

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
Ciao.

Che giro pensavate di fare? grazie.


Update: ho visto solo ora il post di Ariel. Non avete ancora deciso?

l'idea era up&down sull'adda o canto se i sentieri intorno al fiume sono troppo ghiacciati, comunque se restiamo in zona adda il percorso è piuttosto nervoso, con salite brevi e ripide e discese veloci nei boschi intorno a robbiate/merate/sartirana/arlate/sabbione.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
come ho già detto al buon ariel l'alcol ha ucciso in parte i virus xò mi sento ancora la gola stretta come1cannuccia, quindi domani non aspettatemi ... Xò se mi vedete vuol dire che il vivinc ha fatto il suo dovere!!!!!
 

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
appena rientrato da un giro sottozero.
visto che eravamo solo io e sits abbiamo optato pe un canto semplice, salita da pontida discesa da caneve e andata e ritorno per i boschi tra calusco e villa d'adda.
freddo polare, mi si sono ghiacciati i baffi, ma poco ghiaccio sui sentieri e la neve teneva bene, manco fossimo a sciare.
grazie a sits per la compagnia e per aver monitorato la temperatura che salendo al canto era -7.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo