io oggi sono partito da lavoro alle 15e50 col mio collega dotato di subaro 4x4 gommata invernale. subito abbiamo optato x scendere dal lato opposto della superstrada di malpensa, quindi verso torino. in un attimo eravamo sull'a4. la disgrazia è iniziata al casello di rho. da li fino a cormano il delirio, ci avremo messo 2ore e mezza. da cormano si viaggiava, ma a sesto cc'erano n km di coda. ci siam detti: "facciamo la solita uscita di agrate" peggio che peggio, allora cavenago. all'altezza dell'autogrill si vedeva la coda in uscita, quuindi ci siam fermati. abbiamo cenato, poi guardando fuori abbiam visto che non passavano più auto. ci siam detti: "vai che è la volta buona" e subito son passati 4 spazzaneve con dietro tutto il mondo. dopo 1ora ci siam rimessi in strada. dico solo 25 minuti x uscire dall'autogrill, x' c'era ancora la coda in uscita a cavenago. quindi via a trezzo. x fortuna qua non c'era nessuno, ma proprio nessuno. usciti abbiam fatto il provinciale che va a busnago e poi vimercate. verso milano non c'era nessuno ma la strada era una schifezza: tutto bianco, ghiacciato, sembrava di fare off-road dai sobbalzi. alle 22e30 varcavo la soglia di casa. la mia auto xò è ancora a monza a casa del mio collega sotto chissà quanti metri di neve!!!
xò domani magari ci scappa un giro in bici nella neve, visto che mi salto siuramente il lavoro