[punt!?] 21 feb: bi-sange [info al post#1]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Alla fine siamo scesi fino Aizurro , poi abbiamo preso il n° 6.
Assolutamente da rifare in primavera con l'asciutto e senza foglie; all'inizio e alla fine è bello e veloce ma in mezzo ci sono dei passaggini molto trialistici, scalini, un tornantino che fai solo con un buon nose press, quando ci riusciro ? :nunsacci:
Bello ma piutosto difficile complessivamente.

scusa ma non ho capito bene. dalla cima siete scesi alla crosaccia, quindi sentiero 5 fino ad aizurro ma poi il 6? il 6 non dovrebbe essere il sentiero che parte dietro la croce della crosaccia e poi si ricollega al 2 (su youtube ci sono dei video fatti da superpippa e dovrebbe corrispondere a quanto mi hai descritto )? :nunsacci:
 

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
scusa ma non ho capito bene. dalla cima siete scesi alla crosaccia, quindi sentiero 5 fino ad aizurro ma poi il 6? il 6 non dovrebbe essere il sentiero che parte dietro la croce della crosaccia e poi si ricollega al 2 (su youtube ci sono dei video fatti da superpippa e dovrebbe corrispondere a quanto mi hai descritto )? :nunsacci:

No pirexx, anche la discesa ad Aizurro era in explo mode. Sentiero molto molto bello (@sits e dindo, l'ho fatto anche tornando a casa da Campsirago, praticamente tutto in sella) con passaggi anche un pò tecnici ma divertenti.
Questo sentiero (segnato, ma non ha numero) si prende in zona Campsirago e scende dritto ad Aizurro senza passare dalla Crosaccia.

Bel giro oggi... appena posso sperimento il sentiero che prosegue dritto anzichè girare a sx poco dopo il Rapello. Dovrebbe essere un po più lungo di quello fatto oggi, quindi teoricamente meno ripido.
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
No pirexx, anche la discesa ad Aizurro era in explo mode. Sentiero molto molto bello (@sits e dindo, l'ho fatto anche tornando a casa da Campsirago, praticamente tutto in sella) con passaggi anche un pò tecnici ma divertenti.
Questo sentiero (segnato, ma non ha numero) si prende in zona Campsirago e scende dritto ad Aizurro senza passare dalla Crosaccia.

Bel giro oggi... appena posso sperimento il sentiero che prosegue dritto anzichè girare a sx poco dopo il Rapello. Dovrebbe essere un po più lungo di quello fatto oggi, quindi teoricamente meno ripido.
Effettivamente il tratto Aizzurro -Beverate è muy tossico... roba da Dariuz o triangolisti.... ma come si diceva oggi , in un periodo di secca... al ritorno , il pezzo sotto il campo sportivo di MTvegia è bloccato... ci sono delle ruspe e stanno sbancando, bisogna risalire un pò sopra il campo, si sputa sul segnale 'vietato alle biciclette', si passa nel campo giochi e via....
MTVegia... la patria della fangazza... con quello che ho tolto dalla bici, posso trapiantare i gerani...:medita:... oggi sixtysix...
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
addirittura così difficile?? :nunsacci:
Beh, lo rifaremo...:paur:

... ho finito adesso di sistemare il retrotreno della Specy : pastiglie 'brasate' + disco ondulato... rimesso tutto a posto, dopo un paio d' ore a inc@##@§i con i pistoncini che si inceppano sempre incazzato.gif e avere recuperato un paio di pastiglie ancora decenti...

In settimana mi dedicherò alla EX7 :-|... ho già sballato i Michelin ALL Terrain :-), quelli che mi aveva consigliato L'Anto... sperando che dom prox il tempo sia migliore... o almeno un giorno del ponte...

A proposito, è dalla Marathon che nn si hanno + notizie del L'Anto...:fantasm:
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Sarà anke solo lunedì.... ma il WE lungo m' attizza... e in + c'ho la sciura che forza x gli o-bei-o-bei.. x cui ... previsioni attuali : sab & lun così così , dom :down:, xcui..... quando usciamo?... che facciamo?... cominciamo da ora... chè poi si fa sempre tempo a rinunciare... ma prima bisogna proporre...:i-want-t:
ALURA?

daffyduck051.gif
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Sarà anke solo lunedì.... ma il WE lungo m' attizza... e in + c'ho la sciura che forza x gli o-bei-o-bei.. x cui ... previsioni attuali : sab & lun così così , dom :down:, xcui..... quando usciamo?... che facciamo?... cominciamo da ora... chè poi si fa sempre tempo a rinunciare... ma prima bisogna proporre...:i-want-t:
ALURA?


ma alla fine quando sei libero?
e poi dove si vorrebbe andare?
da giovedì danno neve anche qua da me a 700 metri:volo:
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Sarà anke solo lunedì.... ma il WE lungo m' attizza... e in + c'ho la sciura che forza x gli o-bei-o-bei.. x cui ... previsioni attuali : sab & lun così così , dom :down:, xcui..... quando usciamo?... che facciamo?... cominciamo da ora... chè poi si fa sempre tempo a rinunciare... ma prima bisogna proporre...:i-want-t:

Le previsioni danno ancora un we con tanta acqua e tanta palta!
Ci sarebbe ancora quel giro a Montevecchia che avevo postato giovedì o venerdì scorso, magari con qualche deviazione per evitare la fangazza argillosa che ti si attacca tutta al copertone.
La zona ovest (cancello / sirtori) solitamente è meno fangosa rispetto alla zona est (guadi / vigne / cernusco); si potrebbe pensare anche ad un bicancello o tri... :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
C'è ancora una discesa inedita anche per me da fare, che dalla panoramica scende per il "Runch de la crùs" verso Missaglia, ma forse è già troppo FR e con il viscido che c'è adesso è meglio aspettare la primavera per collaudarla.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
ieri guardavo le previsioni e x domenica (pioggia) lo zero termico era a 400m!!!!!!

@SITS: la zona che hai citato di mvecchia, oltre ad essere la più divertente è anche la meno fangosa ... peccato che sia molto rocciosa e quindi viscidissima!!! cmq x me si può fare!

@dindo: dai vediamo come evolve la situazione x domenica. sicuramente io sabato salto :medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo