[punt!?] 21 feb: bi-sange [info al post#1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@aleda - franziskaner: grazie dell'invito, ma come dice il buon dindo domenica si pedala (sabato non posso :medita:)

@orzowey: direi perfetto, organizziamo!!!

certo che tra dindo e mg66 ho due grandissimi maestri da cui imparare :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
ti riferisci a quella dell'aleda?? purtroppo il sabato è off-limits :medita:

ti vedo lanciatissimo nel topic del porfi .... ti basta solo 1 allenamento intensivo in discesa dal sange bagnato e poi se pronto per vincere la SE!! :duello:

Si questo sabato ho tutto il pomeriggio libero quindi :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Poi ho tanto da imparare in discesa.
Per il SE il mio obiettivo è finire una gara senza procurarmi lesioni e traumi gravi.
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
Si questo sabato ho tutto il pomeriggio libero quindi :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Poi ho tanto da imparare in discesa.
Per il SE il mio obiettivo è finire una gara senza procurarmi lesioni e traumi gravi.


ho letto che fai le gare di super enduro e che spesso giri al san genesio.
la scorsa settimana ci sono stato per la prima volta e mi sembra che sia un bel posto dove fare un pò di allenamento (sia in salita che in discesa). oltre al sentiero misto fra l'1 il 2 e il 3 che porta giù, me ne sapresti indicare anche altri che si prestano ad essere presi un pò veloci?
ciao e grazie
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
ho letto che fai le gare di super enduro e che spesso giri al san genesio.
la scorsa settimana ci sono stato per la prima volta e mi sembra che sia un bel posto dove fare un pò di allenamento (sia in salita che in discesa). oltre al sentiero misto fra l'1 il 2 e il 3 che porta giù, me ne sapresti indicare anche altri che si prestano ad essere presi un pò veloci?
ciao e grazie

innanzitutto voglio ricordarti di prestare sempre attenzione x' il sabato ma soprattutto la domenica è molto frequentato da pedoni!

dalla cima del sange è molto interessante il sentiero 11 che parte dalla cima in direzione 120° guardando dalla capanna degli alpini l'inizio dell'1. tecnico all'inizio e poi veloce con saltini dopo.

sennò è molto interessante anche quello che dal crocione (il cucuzzolo dopo quello del san genesio) scende a ravellino.

:prost:
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
innanzitutto voglio ricordarti di prestare sempre attenzione x' il sabato ma soprattutto la domenica è molto frequentato da pedoni!

dalla cima del sange è molto interessante il sentiero 11 che parte dalla cima in direzione 120° guardando dalla capanna degli alpini l'inizio dell'1. tecnico all'inizio e poi veloce con saltini dopo.

sennò è molto interessante anche quello che dal crocione (il cucuzzolo dopo quello del san genesio) scende a ravellino.

:prost:

ehh immaginavo per i pedoni. io sono stato domenica pomeriggio e il tempo brutto probabilmente li ha tenuti lontani, infatti ho incrociato solo una famiglia lungo la discesa.
l'11 penso di riuscirlo a trovare ma il crocione mi sa che non lo beccherò.
è da poco che pedalo e per giunta in lombardia. quindi sono sempre scoppiato in salita e la zona qui non la conosco. però sarà pure il caso di inziare. ho provato il cornizzolo e pur essendo bellissimo i sentieri sono più tecnici che scorrevoli.
ciao e grazie mille magari ci si becca.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
x arrivare al crocione dal sange sali in cima alla capanna degli alpini. guardando l'inizio dell'1 prendi il sentiero a 180° (ovvero quello che parte dal lato opposto della capanna). in pratica lo segui sempre. dopo 1km circa, forse meno, dopo un traliccio della corrente, c'è 1 bivio: a dx sale a sx scende. prendi a sx. il sentiero scende poco, poi risale, poi riscende. percorri un tratto di asfalto/cemento in salita, poi quando inizia a scendere giri a 90° a dx su ripida ma breve salita sterrata. in cima giri a sx e poi procedi sempre dritto lungo il sentiero seguendo le indicazioni. dovresti arrivare in cima al crocione.
la discesa inizia, una volta in cima, di fronte a te (quindi a nord). fatto il 1° pezzo di discesa poi prendi a dx e da qua nel dubbio tieni la sx. discesa scorrevole ma lenta e abbastanza ripida a tratti. dovresti arrivare a ravellino.

ad ogni modo sotto la capanna degli alpini c'è una tabella con i numeri dei sentieri principali segnati.

se hai il gps invece ti posso girare delle tracce!!
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
x arrivare al crocione dal sange sali in cima alla capanna degli alpini. guardando l'inizio dell'1 prendi il sentiero a 180° (ovvero quello che parte dal lato opposto della capanna). in pratica lo segui sempre. dopo 1km circa, forse meno, dopo un traliccio della corrente, c'è 1 bivio: a dx sale a sx scende. prendi a sx. il sentiero scende poco, poi risale, poi riscende. percorri un tratto di asfalto/cemento in salita, poi quando inizia a scendere giri a 90° a dx su ripida ma breve salita sterrata. in cima giri a sx e poi procedi sempre dritto lungo il sentiero seguendo le indicazioni. dovresti arrivare in cima al crocione.
la discesa inizia, una volta in cima, di fronte a te (quindi a nord). fatto il 1° pezzo di discesa poi prendi a dx e da qua nel dubbio tieni la sx. discesa scorrevole ma lenta e abbastanza ripida a tratti. dovresti arrivare a ravellino.

ad ogni modo sotto la capanna degli alpini c'è una tabella con i numeri dei sentieri principali segnati.

se hai il gps invece ti posso girare delle tracce!!
...sempre precisissimo...

ma nn hai commentato la mia perplessità :nunsacci:
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo