Pulizia sentieri Serra-il trailbuilding è morto

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Ma come hai fatto a cadere in salita?... no, perché dalla velocità a cui vai nel video immagino che tutto il sentiero sia in salita... :hahaha::smile::smile::smile:

ma non hai notato l'effetto scia nel video????

il video è chiaramente velocizzato in post produzione, direi che la velocità è almeno doppia rispetto a quella reale...
:smile::smile::smile::smile:


:spetteguless:Quando poi mi prende in giro per la Olmo devo incassare in silenzio
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
ma non hai notato l'effetto scia nel video????

il video è chiaramente velocizzato in post produzione, direi che la velocità è almeno doppia rispetto a quella reale...
:smile::smile::smile::smile:


:spetteguless:Quando poi mi prende in giro per la Olmo devo incassare in silenzio

No vabbè, qui potrei prenderti in giro perchè te ancora scendi in alcuni punti.... ;-)

O tommy deh, cosa ti devo dì, son più che prudente io....:specc::specc::cucù:
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
Alfa', secondo me il problema di tenere segreto il sentiero finche non si e' assestato sarebbe risolto se i biker, ovviamente quelli che leggono il forum e non quelli che ci sono capitati per caso, avessero un po' piu' di "sensibilita'", e non parlo di tecnica di guida o taratura delle sospensioni...
Seguendo tutta la discussione relativa alla nascita del Calcifer era evidente il sacrificio di voi che c'avete lavorato e la "delicatezza" del sentiero tracciato di fresco. Non ci vuole un genio a capire che vi avrebbe fatto piacere che fosse percorso solo a lavoro finito e, almeno nei primi tempi, con un po' di cautela.

Con questo voglio dire che a tutti noi fara' piacere il 13 percorrerlo, ma se ritenete che abbia ancora bisogno di assestarsi, si puo' sempre rimandare.
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Alfa', secondo me il problema di tenere segreto il sentiero finche non si e' assestato sarebbe risolto se i biker, ovviamente quelli che leggono il forum e non quelli che ci sono capitati per caso, avessero un po' piu' di "sensibilita'", e non parlo di tecnica di guida o taratura delle sospensioni...
Seguendo tutta la discussione relativa alla nascita del Calcifer era evidente il sacrificio di voi che c'avete lavorato e la "delicatezza" del sentiero tracciato di fresco. Non ci vuole un genio a capire che vi avrebbe fatto piacere che fosse percorso solo a lavoro finito e, almeno nei primi tempi, con un po' di cautela.

Con questo voglio dire che a tutti noi fara' piacere il 13 percorrerlo, ma se ritenete che abbia ancora bisogno di assestarsi, si puo' sempre rimandare.



Per il 13 non credo ci siano problemi. Il fatto è che mettersi a fare le "staccate" con le ruote da DH su un sentiero fresco non è molto intelligente... soprattutto uno può sbagliare alla prima discesa, ma possibile che alla seconda non si accorga dei solchi lasciati al passaggio precedente?

E' ovvio che si debba dar tempo al terreno di assestarsi, dato che in molti punti di terra ne abbiamo riportata parecchia ad esempio per eliminare le contropendenze o rendere il tracciato sufficientemente largo.

Che facesse piacere che nessuno ci passasse fino a lavori finiti era stato esplicitamente detto, ma ovviamente uno che si trova a passare di lì e vede un sentiero nuovo... fino a quando non abbiamo fatto il raccordo iniziale il problema non sussisteva dato che il sentiero non era facilmente reperibile, ma ora il discorso è diverso dato che abbiamo pulito fino all'imbocco che devo dire è molto allettante una volta arrivati.

Forse avremmo dovuto lasciarlo "riposare" un po' prima di fare l'imbocco nella parte alta, in modo che rimanendo nascosto ancora un po' avesse avuto il tempo di assestarsi un po'... quello che mi chiedo, essendo alla prima esperienza di questo tipo, è quanto tempo ci vuole perché il terreno si assesti a sufficienza, tenete presente che durante i lavori si vedeva benissimo quando uno di noi era stato a provare il sentiero... nonostante la per com'era messo non fosse possibile farlo molto velocemente sui tornanti si notavano al volo i segni delle ruote e noi (apparte Tommy che gira con un residuato della 15-18) abbiamo bici e gomme da XC massimo AM.

Secondo me comunque un sentiero come il Calcifer, vuoi per il tipo di terreno, vuoi per la pendenza, non è fatto per bicione che tenderanno sempre a lasciare solchi :nunsacci::nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: AlfA'

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...abbiamo scavato terra umida e non smette più di cadere questa leggerissima acquerugiola dal cielo...in certi punti di terra ne abbiamo smossa abbastanza...'nà bella settimana di tramontana e sole lo cementerebbe a dovere...
p.s. Giskard un ti facevo così arcòre, ma l'extreme garbalding è giustamente discipline che si presta a tale musica!!!!
pp.ss. rischiav....bisogna fà l'adesivi!!!!!
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
...abbiamo scavato terra umida e non smette più di cadere questa leggerissima acquerugiola dal cielo...in certi punti di terra ne abbiamo smossa abbastanza...'nà bella settimana di tramontana e sole lo cementerebbe a dovere...
p.s. Giskard un ti facevo così arcòre, ma l'extreme garbalding è giustamente discipline che si presta a tale musica!!!!
pp.ss. rischiav....bisogna fà l'adesivi!!!!!

cedevo ci volesse di più... ma mi fido della romanica esperienza:medita:

Per l'adesivi mi dovete dare ancora un paio di settimane...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ragazzi io di natura mi lamento perchè son rompicoglioni.........in realtà non è che ci siano tutti questi problemi..........voglio dire, qualche solco qua e là è sopportabile......avrei preferito niente, ma al cemento ancora non ci sono arrivato :smile:

Riguardo l' inaugurazione: Per la mia sanità mentale ( quella che rimane almeno ), è necessario farla sabato, altrimenti non finirò mai di lavorarci :specc::specc:

poi sarà quel che sarà......
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
oggi dal makkurokurosuke mi son guardato con godimento il sentiero dall' alto......

si vede molto bene dal punto panoramico ai briganti e il tratto sopra il pino di tommaso....peccato non aver avuto la macchina fotografica
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
è un pò di tempo che mi son reso conto che i sentieri che puliamo son come i figlioli....
Si tirano su dal niente, si aiutano all' inizio a rimanere puliti, e ad andare avanti con le loro gambe......
Dopo un pò prendono la loro strada ed è un pò come se lo decidessero da soli.
Il mcleod ha visto nascere bascule e salti sempre più alti, il bagonghio ha passato un periodo trascurato, ma ora h atrovato un brav' omo che se ne prende cura e gli vuol bene.

Sul calsifer oggi son passati due ragazzi, bici con v-brake e pedali da supermercato, uno aveva cappello di lana e sciarpa in tinta, l' altro era vestito da uforobot, alle primissime armi: m' ha detto che andava da due mesi.
Poi è venuto su un tizio a piedi con un canone.....diventerà un abituè........

che dire.....mi ha fatto piacere..........un pezzo di monte morto, sta riprendendo vita ( certo....visione umanocentrica quanto vi pare, ma umani siamo.......)grazie al nostro lavoro ed il sentiero ha cominciato la sua vita........... son contento.................un bel compleanno.

Poi mi son regalato una nuova traiettoria fantastica, non vedo l' ora di provarla :duello::duello::duello::duello:
:spetteguless::spetteguless: certo che al bagonghio è andata meglio con i fidanzati: c' ha un mucchio di soldi, pedala forte xc e fa sentieri tosti ( a parte i soldi, direi che bagonghio s' è scelto un fidanzato come babbo :smile::smile: ).....al mcleod gli è toccato il mugnasse.........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo