Pulizia sentieri Serra-il trailbuilding è morto

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
bene, per far finere in maniera degna il calsifer, bisogna affrontare una missione molto impegnativa.

DA SASSO DA BORNOCCHE AD AUTOSTRADA PER IL POPPO

Il passaggio è complesso...........in un tratto in piano si alza un iceberg di pietra.

bisogna salire da qui

trail_003_copy.jpg


e scendere di qua

trail_004_copy.jpg

questa è una foto fatta dopo averci già lavorato.....prima erano due scalini ( alti come le righe rosse) a sinistra dello zaino e un unico scalinone a destra.

Fin quì sembra difficile, ma già diverse persone riuscivano a salire ( ci si arriva abbastanza veloci da riuscirci ) e scendere.

la parte impossibile viene dopo

Il sentiero contnua così

trail_005_copy.jpg


è molto stretto con parecchia contropendenza, ci sono quei due buchi evidenziati, un bello strappo al 15% e poi segue la freccia rossa a destra al 30%.......se si considera che si arriva dalla discesa del sassone fermi o quasi.....anche solo pensare di riuscire a salire è improponibile.........
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
scalini dello zaino

trail_004_copy.jpg


usando gli alberi a sinistra e creando uno scivolo con sassi e tronco a destra, li ho riempiti di pietre da garndi a sempre più piccole ( da quel punto di vista il posto è ottimo, altrimenti non si potrebbe fare niente)
riempio lo scalino alto di pietrozzoli, domani si finisce di riempire la parte bassa

trail_012_copy.jpg


io dico che anche così lo fa chiunque tranquillamente, comunque a fine lavori si riterra il tutto
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Beh, l'impegno c'è. Qua e là qualche sbrodolata l'ho fatta e devo rimetterci mano. Purtroppo non sono nemmeno a metà :pirletto:
Mi piacerebbe venisse fuori un bel sentiero scorrevole ma con i suoi bei passaggi tecnici - quantomeno per me, tecnici; magari ai più faranno ridere.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
questo invece è l' ingresso...le lineette rosse evidenziano i piani che ha il sentiero in quel punto prima dei lavori

trail_002_copy.jpg


questo invece è il piano dopo il lavoro.....

trail_009_copy.jpg


sembra meglio di quel che è, ad ora non ci si può salire, van riempiti tutti i buchetti con sassi piccoli, ma rende l' idea di come diventerà......

e questo è il muretto a secco fatto finora...in cima andrà alzato ancora di un sasso

trail_010_copy.jpg




per ora siamo quì........to be continued
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Toh, vi metto l'unica foto decente che mi è riuscita fare al sentiero dove sto trabajando.

<script src='http://img213.imageshack.us/shareable/?i=dscn4104g.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript> </noscript>

Le pioggie e le visite dei cinghiali non sembrano averlo scalfito più di tanto - la fortuna del principiante:medita:. Li all'altezza del primo albero sulla sinistra c' è un bel gradino dove Giskard, se per qualche curiosa coincedenza non si è garibaldato syui precedenti, su questo sicuramente non avrà scampo:smile:.
Poco più avanti altro scalino: questoe scende a destra. E laggiù in fondo, tra l'alberello più chiaro e i due scuri, la strada scende con altri cinque gradini e fa una sorta di esse. E così via :i-want-t:
Ma cosa c'hai messo, l'impianto di irrigazione anche? Bravo, almeno si spolvera di meno d'estate :-)
Io omenica ero col bornocche che m'ha fatto vedere delle tecniche anti-garibadaggio non indifferenti, che ovviamente non seguirò.....:smile::smile:
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
nego categoricamente:medita: ero ad un giro oiè :nunsacci:



boia AlfA' fai impressione (:spetteguless: pluripositiva intendo)

ma è il sasso del giro che ho fatto con rischiav, giskardEchapino ed il cavalletto? Perchè non mi ci raccapezzo :nunsacci:

Io son duro eh...ma anche te....:smile::smile::smile::smile:
Ma quella volta non s'era sui 4 Venti??!!"!
Fai proprio caà!

p.s. Non negare quella tecnica del drop barando m'è garbata, il 12 mi dovete insegnare anche quella, per forza.
Ce la fo in 2 giorni a fare nosepress e drop ladrato? E aimpennare come fa il bimbetto di 8 anni mio vicino di casa?
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
Io son duro eh...ma anche te....:smile::smile::smile::smile:
Ma quella volta non s'era sui 4 Venti??!!"!
Fai proprio caà!

p.s. Non negare quella tecnica del drop barando m'è garbata, il 12 mi dovete insegnare anche quella, per forza.
Ce la fo in 2 giorni a fare nosepress e drop ladrato? E aimpennare come fa il bimbetto di 8 anni mio vicino di casa?

ah, quindi è quelle delle macine emmipareva infatti :nunsacci: :ueh:

il drop "ladrato" (:smile:)
http://www.trashzen.com/animations/andropfrontal1j.php

oppure
http://www.trashzen.com/animations/andropfrontal1i.php

viene bene dal metro in su, hai esperienza di garibaldaggio :maremmac:da queste altezze?

Per il bimbetto che ti prende in giro chiedi a Chapino (lo fa picchiare dal suo amico Rod)
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
ah, quindi è quelle delle macine emmipareva infatti :nunsacci: :ueh:

il drop "ladrato" (:smile:)
[url]http://www.trashzen.com/animations/andropfrontal1j.php[/URL]

oppure
[url]http://www.trashzen.com/animations/andropfrontal1i.php[/URL]

viene bene dal metro in su, hai esperienza di garibaldaggio :maremmac:da queste altezze?

Per il bimbetto che ti prende in giro chiedi a Chapino (lo fa picchiare dal suo amico Rod)

La mia esperienza nel garibaldaggio è ampia, ma da codeste altezze mai....:specc::specc:

Il bimbetto nno mi prende in giro, mica mi faccio vedere da lui che faccio i tentativi...tzè, mica in piazza a marina io vado eh :smile::smile::smile::smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
e anche questo passaggio è fatto.....ho anche sgrossato il sentierino che scende alla baragaglia ed è fattibile.....in fondo in fondo ci son due pini giù, uno lo posso togliere con l'ascia ma l' altro è enorme e non ce la posso fare ( dubito che ce la faccia pure una motosega normale.....)

pirma
trail_005_copy.jpg


e dopo
trail_021_copy.jpg
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
a questo punto vado anche sabato mattina a lavorare....chi vuol venire.....

si fa lavoro vero e vediamo se si finisce la parte bassa del calsifer
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo