Pulizia sentieri Serra-il trailbuilding è morto

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
WZl2Mrr1ZDJjI60mAYbZmQ
Dato che stavolta mi ero portato il gps ho provato a plottare le pendenze, essendo i dati del gps rumorosi ho dovuto filtrarli un po' e calcolare la pendenza media ogni 25 metri percorsi.

Calcifer.jpg


Ho plottato dall'inizio del Calcifer (spero visto che l'inizio l'ho preso a occhio) fino alla Certosa.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
non è neanceh barometrico? ma lo butti via.......e poi allora che spargi dati a caso seminando terrore:rosik::rosik::rosik:
non ha neanche preso il tratto intermedio dove bisogan pedalare "in salita"

un mi sembra ci voglia il gps.....si parte da 460 si arriva a 60 percorrendo qualche cento metri più di 2 km, diciamo 2 e 200 per amor di semplicità....

a spanne è il 18 % medio, ma credo sia anceh meno

considerate poi che la pendenza maggiore si ha all' interno dei tornanti...i tratti rettilinei sono attorno al 10 % e anche meno.

Inoltre dubito fortemente che i numerosi tornanti siano percepiti in maniera corretta dal gps.......secondo me li scorcia e verticalizza.......alterando la media in maniera vistosa.......

e poi abbiamo finito sui grotti, che van giù dritto per dritto e han falsato anche quello il plottaggio....
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...è ovviamente il nome sbagliato che rende particolarmente pendente il sentiero...con nome appropriato sarebbe risultato tutto molto soft e nobby lo avrebbe chiuso facendo noose ad ogni tornante e salti alla peat...
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Oh Alfà, avete passato tre o quattro mesi a pulire un sentiero e poi gli avete dato un nome pare un anticalcare! La lavatrice dura di più, con Calcifer! :smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Oh Alfà, avete passato tre o quattro mesi a pulire un sentiero e poi gli avete dato un nome pare un anticalcare! La lavatrice dura di più, con Calcifer! :smile:

:smile::smile::smile::smile::smile:

il soviet dei lavoratori della verruca si è espresso....:il-saggi::il-saggi:
poi c' è quel golpista del poppo che fa opposizione.....se inZiste tra un pò c'è il campo di rieducazione, sul faeta.....
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Lo sai, Poppo è all'opposizione per definizione :))):
Sabato son sempre dietro alle olive e non posso veni', ma prima o poi voglio fare anch'io un Calcifer/Macine double trouble ;-)
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
non è neanceh barometrico? ma lo butti via.......e poi allora che spargi dati a caso seminando terrore:rosik::rosik::rosik:

Inoltre dubito fortemente che i numerosi tornanti siano percepiti in maniera corretta dal gps.......secondo me li scorcia e verticalizza.......alterando la media in maniera vistosa.......


ho segnato il punto gps ogni secondo, quindi i tornanti si vedono...
sul fatto di seminare terrore mi trovi concorde :smile:

Volevo vedere com'era il risultato, ma senza barometro non mi piace un granché anche se, se guardi il profilo altimetrico, non è male ovvero non ci sono salti o cose strane e quindi non capisco da dove venga il 25%...

Di gps ne avevo due, lo so sono un ricoglionito, ed anche il secondo da risultati analoghi sui 25 metri di media.

comunque me lo rifaccio con l'accrocchio self-made, che è più preciso e vediamo cosa viene fuori.

Di solito uso assieme i dati di GPS, barometro e sensore ruota ed i risultati sono migliori. Stavolta però avevo il polar che salvava i dati ogni 15 secondi, troppo pochi per fare la pendenza di una discesa.

...è ovviamente il nome sbagliato che rende particolarmente pendente il sentiero...con nome appropriato sarebbe risultato tutto molto soft e nobby lo avrebbe chiuso facendo noose ad ogni tornante e salti alla peat...

grande poppo!!!!
:spetteguless: secondo me ci stava proprio bene un: MENEFREGO!!
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
Oh Alfà, avete passato tre o quattro mesi a pulire un sentiero e poi gli avete dato un nome pare un anticalcare! La lavatrice dura di più, con Calcifer! :smile:

:smile: io invece credevo che fosse quella ditta di Caprona che fa i cancelli zinGati! anzi ora che mi viene in mente son sicuro che ha fatto anche la bici di rschiav...

a parte le battute, il nome e' accattivante e poi mi sta montando a dumila la voglia di provarlo
alfa' mi dovrebbero arrivare delle Minion, ma lascio le gomme da xc per rispetto al fondo!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
non capisco da dove venga il 25%...

Di gps ne avevo due, lo so sono un ricoglionito, ed anche il secondo da risultati analoghi sui 25 metri di media.

in effetti non è che ti venga 25% di media...sono i tratti più accentuati....
Comuqnue non i torna na seppia lo stesso....da quel che mi ricordo il tratto più ripido è l' inizio, e poi subito prima del tratto intermedio in salitellla...cosa che non noto nei tuoi dati.....

sul fatto di averne due guarda quì

picture.php


fatte in giorni diversi con il mio 305, nessuna delle due tracce ha preso tutte le sfumature di quel particolare tratto: la zona a tornanti il dritto seguente e i due tornati attorno ai sassoni bianchi con uscita a 90 sul tratto di stradello che abbiamo riutilizzato.....insomma secondo me in quel punto la traccia del gps è di molto imprecisa e taglia di brutto il percorso, che credo sia quello verde, tracciato amano

la traccetta bianca è la modifica fatta ieri per evitare solchi.....spero.....
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
in effetti non è che ti venga 25% di media...sono i tratti più accentuati....
Comuqnue non i torna na seppia lo stesso....da quel che mi ricordo il tratto più ripido è l' inizio, e poi subito prima del tratto intermedio in salitellla...cosa che non noto nei tuoi dati.....

sul fatto di averne due guarda quì

Ho controllato i dati (nel senso dei campi interni che specificano la qualità di ricezione per ogni campione) ed il segnale del gps sembra buono, in effetti come percorso si sovrappongono... questo comunque vuol dire poco dato che il primo segnale che si degrada su un gps è l'altitudine.
Non ricordo come, ma si dimostra che per avere un segnale di altitudine affidabile da gps servirebbero dei satelliti sotto terra... il che è un po' improbabile.

Per quanto riguarda i tracciati del Garmin non sono molto precisi a causa del chipset GPS. Io uso un SIRF III come riferimento ed un MTK II per i dati che sono molto meno sensibili al rumore e quindi funzionano meglio nei boschi.

Comunque hai ragione te, il grafico non torna una Valeria (Mazza)... era solo per dare un'idea dell'andamento. La parte dove si risale l'ho tagliata io per sbaglio, tieni presente che ho preso i dati eliminando il resto del giro a mano da google earth e quindi ho tagliato troppo.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
.

Per quanto riguarda i tracciati del Garmin non sono molto precisi a causa del chipset GPS. Io uso un SIRF III come riferimento ed un MTK II per i dati che sono molto meno sensibili al rumore e quindi funzionano meglio nei boschi.
.

gnè gnè gnè

ah i ah si?
mio cugino c' ha un prototipo della nasa che riesce a prender i satelliti dall' altra parte del globo, così è bell preciso........., sabato me lo presta :smile::smile:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
...
mio cugino c' ha un prototipo della nasa che riesce a prender i satelliti dall' altra parte del globo, così è bell preciso........., sabato me lo presta :smile::smile:

Voi... con tutti vell'aggeggi... troverete il modo di rovinare il sentiero! :il-saggi:

... ma fare le cose con semplicità no?!? Ci piace? non ci piace? guarda, io per semplificare me lo faccio con la bici senza il cambio, vai! :omertà:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Io vi dio solo che oggi so stato dal Maggi......poi vi dio anche Jekyll....poi vi dio che un l'ho ancora ordinata....poi vi dio che quando la ordino prima che m'arrivi ci vole 10 anni pare....e infine vi dio che a quel punto il picabeba diventa automaticamente una pianura

io mi voglio solo augurà che un tu faccia la stessa fine che hai fatto di quà....

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3716587&postcount=61

dalla go pro alla goplo uguale che compra la giechil a un bancone di cinesi :smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo