Provate le gomme ONZA IBEX FR e XC

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
Salve amici. Vorrei un consiglio .Ho un canyon am 140mm.....vorrei acquistare una coppia di ONZA.Peso 80kg.Che accoppiata mi suggerite?Sarei intenzionato a prendere ONZA IBEX DH 2.4 60tpi all anteriore e un FR 2.25 60tpi al posteriore. Secondo voi va bene ? o è meglio 120TPI? Altra cosa: ma che differenza sta tra la versione foldin e quella wire ? Grazie
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Salve amici. Vorrei un consiglio .Ho un canyon am 140mm.....vorrei acquistare una coppia di ONZA.Peso 80kg.Che accoppiata mi suggerite?Sarei intenzionato a prendere ONZA IBEX DH 2.4 60tpi all anteriore e un FR 2.25 60tpi al posteriore. Secondo voi va bene ? o è meglio 120TPI? Altra cosa: ma che differenza sta tra la versione foldin e quella wire ? Grazie

lascia perdere etrto giganteschi che non ci fai nulla su una trail/am come la tua.

io fossi in te monterei la FR 2,25 sia davanti che dietro, sono più che sufficienti...se vuoi risparmiare qualcosa sul peso metti una 120 tpi davanti.
la differenza tra le due versioni è che una ha il cerchietto di tallonamento rigido mentre l'altra è morbida/piegabile.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
adesso vedo di metterla sotto torchio nel WE e poi vedrò cosa mi troverò. io ho provato poche gomme, fino ad ora all'anteriore solo HR e swampthing, quest'utlima è la gomma che preferisco in tutte le stagioni, speriamo che questa non mi deluda.
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
ho appena montato sul front da FR la onza ibex da 2,4 non vedo l'ora di provarla! per latticizzarla son diventato matto però!
Ce l'ho anch'io all'anteriore.... è vero che è un po' grossa, ma da una sicurezza sul veloce che sembra un binario!!!
Per montarla l'ho prima gonfiata con dentro una camera, per farle prendere forma da nuova, per poi latticizzarla il giorno dopo.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
io l'ho smontata da un cerchio tubless di un mio amico, perciò era già latticizzata aveva già del lattice e ne ho aggiunto, ma ci ho messo abbastanza per farla stallonare. si per gomma un po' grossa poi è allineata mi sembra col 2,5 di maxxis ed era quello che cercavo.
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
Ho appena ricevuto la Ibex e la Canis (grazie bicidamontagna, rapidissimo :celopiùg:) e mi sono preso la briga di pesarle. La Ibex FR 120 tpi 2.25 pesa solo 640 g, lo stesso peso che ha pure la Canis da 2.25, ma 60 tpi.
Per quanto riguarda la larghezza della Ibis una volta montata, confermo pure io i 55 mm contro i 57 dichiarati, per lo meno sui tasselli.
Non vedo l'ora di provarla adesso!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
spacca sta ibex! oggi provata in pistino, foglie e terra umidina-fanghino e tiene oltre le mie aspettative, più ci spingi e pieghi e più tiene!
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
ottimi prezzi per ONZA e non solo

http://www.mountainbikes.net/mtbikes/produktlistek.cfm?suchstring=onza&search=1

ordinato 2 FR 2.25 60tpi wire e 1 DH 2.4 60tpi wire...troppo curioso di provarle! spero di aver fatto la scelta giusta
proverò così sia DH 2.4 sia la FR 2.5 all'anteriore (avendone 2) e poi deciderò l'accoppiata migliore per me...

più leggere di minion dhf 2.5 2ply e HR 2.35 2ply lo sono sicuramente, spero siano più robuste delle fat albert che avevo come gomme di serie sulla bike con cui non mi sono mai trovato bene e pizzicavo sempre
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
... sono eccezionali ... io ho messo su 2.40 DH sia all'anteriore che al posteriore ... trazione da paura !!! :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
Ero tentato anch'io di mettere dietro la 2.4, ma poi ho optato per la 2.25 dietro e la 2.4 ant e devo dire che mi trovo molto bene. Complice il fatto che la 2.25 ha una mescola tutta 55, quindi più morbida e con trazione ottima su roccia bagnata e condizioni scivolose in generale.
Se non l'hai provata facci un pensierino....;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Disgraziau
Ero tentato anch'io di mettere dietro la 2.4, ma poi ho optato per la 2.25 dietro e la 2.4 ant e devo dire che mi trovo molto bene. Complice il fatto che la 2.25 ha una mescola tutta 55, quindi più morbida e con trazione ottima su roccia bagnata e condizioni scivolose in generale.
Se non l'hai provata facci un pensierino....;-)

... ci proverò ... metto su la 2.25 con camera sulla ruota di scorta ........................ :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

obit8

Biker novus
9/5/11
19
0
0
Milano
Visita sito
Salve ragazzi, ho letto con interesse QUASI tutte le vostre risposte.
Sono capitato qui perchè sulla mia MTB, da quando l'ho acquistata, avevo su 2 Hutchinson Pirahna, 26x2.00.

Allora, non sono un professionista, quindi con gli amici andiamo dai single track sul ticino ai percorsi un po più rocciosi in montagna.
Quello che di miracoloso ha la mia bici è il peso. E' un RR 8.2, e pesa un kiletto in meno della stessa bici di serie di un mio amico.
L'unica volta che ho bucato, tenendo in mano il copertone, mi sono reso conto che era davvero leggero.

Ora o inspiegabilmente tranciato la spalla del posteriore, non so come. E leggendo qua e la sono capitato qui e mi sto quasi innamorando di ste IBEX, ma avrei bisogno dei vostri consigli.

Quali gomme mi consigliate per sostituire ste pirahna?
Il cerchione è un mavic xm 317. Ne vorrei un paio utilizzabili sia in estate che in inverno su terreni un po' più fangosi!

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo