Protesi anca

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Golia

Biker serius
5/11/07
240
0
0
albano Laziale
Visita sito
Ragazzi scusate ma sono in confusione, non sò quali pantaloncini con protezioni scegliere, ho visto su crc ma non saprei.
Vorrei dei pantaloncini con protezioni rigide e no morbide (credo che siano più efficaci o no?) e pedalabili perchè qui da me è un continuo sali scendi e da poterli indossarli anche d'inverno mettendoli sopra la salopette.
Che dite?:nunsacci:
Grazie!!!!
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Ragazzi scusate ma sono in confusione, non sò quali pantaloncini con protezioni scegliere, ho visto su crc ma non saprei.
Vorrei dei pantaloncini con protezioni rigide e no morbide (credo che siano più efficaci o no?) e pedalabili perchè qui da me è un continuo sali scendi e da poterli indossarli anche d'inverno mettendoli sopra la salopette.
Che dite?:nunsacci:
Grazie!!!!

Purtroppo, almeno il modello molto protettivo con le placche rigide che uso io, non è comodo da pedalare, penso che dopo un pò di km lo sfregamento continuo possa provocare irritazione.
Probabilmente indossati d'inverno sopra la salopette invernale il fastidio dovrebbe diminuire.
 

caino01

Biker popularis
17/3/12
88
0
0
Monza
Visita sito
Ragazzi scusate ma sono in confusione, non sò quali pantaloncini con protezioni scegliere, ho visto su crc ma non saprei.
Vorrei dei pantaloncini con protezioni rigide e no morbide (credo che siano più efficaci o no?) e pedalabili perchè qui da me è un continuo sali scendi e da poterli indossarli anche d'inverno mettendoli sopra la salopette.
Che dite?:nunsacci:
Grazie!!!!

Io ho comprato quelli della SIX2 con protezioni alle anche non sai di averle ...però sinceramente a me sembrano due pezzi di gomma...anche se il prezzo è abbastanza altino pagati circa 90 euro-....va be spero di non non metterle mai alla prova...ciao a tutti i portatori di protesi all'anca :i-want-t:
 

Golia

Biker serius
5/11/07
240
0
0
albano Laziale
Visita sito
Io ho comprato quelli della SIX2 con protezioni alle anche non sai di averle ...però sinceramente a me sembrano due pezzi di gomma...anche se il prezzo è abbastanza altino pagati circa 90 euro-....va be spero di non non metterle mai alla prova...ciao a tutti i portatori di protesi all'anca :i-want-t:

Due pezzi di gomma.... le protezioni non ti convingono? comunque è comodo nel pedalare?:nunsacci:
 

surfer90

Biker novus
26/5/05
25
0
0
livorno
Visita sito
.ragazzi teniamoci in contatto trasmettiamo le nostro opinioni ...siamo bionici ora:):):)

ho visto il post dopo aver scritto in mp e...sto per aggiungermi al "club",visto che mi opererò a ott.,al s.corona di pietra ligure.Gli anni sono 53 e oltre a alternare mtb e bdc,faccio kite e parapendio; quindo ogni consiglio sul percorso di ripresa e molto ben accetto.Oltre alla fisioterapia di default,che mi dicono va fatta con molta precisione,ho in dotazione cyclette,stepper e "graziellona" (la eliops di decathlon) per le prime passeggiate.
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
ho visto il post dopo aver scritto in mp e...sto per aggiungermi al "club",visto che mi opererò a ott.,al s.corona di pietra ligure.Gli anni sono 53 ............

Un saluto a tutti ed in particolare un "benvenuto" al..........nuovo arrivato !!!

Anche io sono stato operato al S. Corona ma nel lontano 1994 per cui non ti posso suggerire niente di utile........se non che ancora oggi ho la stessa protesi (tagliando a fine luglio) e continuo a pedalare !!!!

Ti faccio in anticipo i miei migliori auguri !!!

Ricordati, il nostro motto è: "STAI IN GAMBA !!!"
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
allora saluti a tutti, a quelli nuovi ed a quelli vecchi.
Per quanto mi riguarda, questo capitolo della mia vita lo voglio considerare chiuso. Sono passati più di 40 giorni dall'intervento, ho fatto la visita di controllo e mi hanno detto che va tutto ok.
Faccio ancora un po' di fisioterapia, molta ginnastica posturale ma, soprattutto, lo scorso we ho fatto due giorni di uscite in MTB. Niente di speciale un paio di giretti abbastanza facili sui sentieri del superenduro di Punta Ala. Circa un paio d'ore a giro. Belle sensazioni sia meccaniche che di testa. Avevo soprattutto paura che, a livello psicologico, potessi avere qualche remora ed invece ho pedalato come se non avessi niente di nuovo addosso.
Per il fiato ed i muscoli, invece, c'è molto da lavorare.
ma noi siamo tenaci
;-)

saluti a tutti
D.
 

caino01

Biker popularis
17/3/12
88
0
0
Monza
Visita sito
:hahaha::smile:
allora saluti a tutti, a quelli nuovi ed a quelli vecchi.
Per quanto mi riguarda, questo capitolo della mia vita lo voglio considerare chiuso. Sono passati più di 40 giorni dall'intervento, ho fatto la visita di controllo e mi hanno detto che va tutto ok.
Faccio ancora un po' di fisioterapia, molta ginnastica posturale ma, soprattutto, lo scorso we ho fatto due giorni di uscite in MTB. Niente di speciale un paio di giretti abbastanza facili sui sentieri del superenduro di Punta Ala. Circa un paio d'ore a giro. Belle sensazioni sia meccaniche che di testa. Avevo soprattutto paura che, a livello psicologico, potessi avere qualche remora ed invece ho pedalato come se non avessi niente di nuovo addosso.
Per il fiato ed i muscoli, invece, c'è molto da lavorare.
ma noi siamo tenaci


condivido TUTTO PIENAMENTE
;-)

saluti a tutti
D.
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
ho visto il post dopo aver scritto in mp e...sto per aggiungermi al "club",visto che mi opererò a ott.,al s.corona di pietra ligure.Gli anni sono 53 e oltre a alternare mtb e bdc,faccio kite e parapendio; quindo ogni consiglio sul percorso di ripresa e molto ben accetto.Oltre alla fisioterapia di default,che mi dicono va fatta con molta precisione,ho in dotazione cyclette,stepper e "graziellona" (la eliops di decathlon) per le prime passeggiate.

Allenati fino al giorno prima dell' intervento e vedrai che il recupero sarà molto veloce, auguri.
p.s. tra le attività che pratichi, con la protesi vedo molto rischioso il parapendio
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
ho visto il post dopo aver scritto in mp e...sto per aggiungermi al "club",visto che mi opererò a ott.,al s.corona di pietra ligure.Gli anni sono 53 e oltre a alternare mtb e bdc,faccio kite e parapendio; quindo ogni consiglio sul percorso di ripresa e molto ben accetto.Oltre alla fisioterapia di default,che mi dicono va fatta con molta precisione,ho in dotazione cyclette,stepper e "graziellona" (la eliops di decathlon) per le prime passeggiate.
inizia fin d'ora ad allenare la muscolatura interessata dall'intervento, cerca di perdere peso quanto più possibile e pedala, pedala e pedala (io ho smesso la sera prima del ricovero)
vedrai che il recupero sarà fantastico.
Personalmente nell'ultimo we a meno di due mesi dall'intervento mi son sparato un totale di quasi 100 km con oltre 1000 mt di dislivello. Soprattutto a livello meccanico e mentale è una cosa prodigiosa. Pensavo che, dopo l'intervento, avrei avuto molte remore psicologiche in discesa ed invece ... niente scendo come se non avessi nulla e manco mi viene da pensarci.
Per il parapedio ... :nunsacci: a me i lanci con parcadute me li hanno levati da un bel po' d'anni.
Manco mi fanno più avvicinare a all'aviosuperficie da quando hanno scoperto il problema che avevo.
saluti
:-)
 

surfer90

Biker novus
26/5/05
25
0
0
livorno
Visita sito
Per il parapedio ... :nunsacci: a me i lanci con parcadute me li hanno levati da un bel po' d'anni.
Manco mi fanno più avvicinare a all'aviosuperficie da quando hanno scoperto il problema che avevo.
saluti
:-)[/QUOTE]

gli impatti in atterraggio sono minori,ovviamente rispetto al tondo,ma anche rispetto alla mia beneamata manta,visto che la velocità è dimezzata;comunque seguirò le tue dritte e pedalerò...sino all'ultimo. Difficile sarà perdere peso visto ce il mio è stabilizzato da 20 anni...ma ci proverò
 

caino01

Biker popularis
17/3/12
88
0
0
Monza
Visita sito
Passolento leggo con piacere ti sei rimesso alla grande...anche io sono quasi totalmente a posto...in bici:i-want-t: vado meglio che a piedi...devo recuperare ancora un pò il tono muscolare della gamba operata è leggermente inferiore ma lo è sempre stato ..andrò un pò in palestra per cogliere l'occasione e vedere se la porto come l'altra...in bici superati anche i problemi diciamo mentali di paura quando sono sopra e chi ci pensa più alla protesi, a quelli che devono essere ancora operati seguiti i consigli di questo forum e logicamente quelli del medico e vedrete che andrà tutto per il meglio..non sto dicendo che è una passeggiata..ma gente come noi che ama lo sport che gli piace il sudare, lo sforzo, la fatica..è come se lo fosse..siamo avvantaggiati per il recupero e dentro di noi anzi alcune volte dobbiamo frenarlo...spero che i nuovi operati continuino nel frequentare questo forum per tranquillizare i prossimi, spero di leggere ancora tanti risposte
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Un ciao a tutti !!! ;-)

Ma toglietemi una curiosità.
Quali sono i vostri percorsi tipici ?
Fate escursionismo, freeride............dowhill o cos'altro............tanto per sapere e non essere da meno........:))):

Avete qualche foto/filmato che vi si possa vedere in azione?

Questa, per esempio, è stata l'uscita di domenica scorsa assieme a mia moglie: [URL="https://skydrive.live.com/?cid=841EE1B5E8CC8FB9&id=841EE1B5E8CC8FB9%211472&sc=photos"][url]https://skydrive.live.com/?cid=841EE1B5E8CC8FB9&id=841EE1B5E8CC8FB9%211472&sc=photos[/URL][/URL]
 

caino01

Biker popularis
17/3/12
88
0
0
Monza
Visita sito
Bellissime le foto beato te che hai una moglie che ti segue,io purtroppo non ho foto qui con me sono in Inghilterra per lavoro ...ma... i miei percorsi sono molto simili ai tuoi, alcuni pezzi anche tecnici, ma niente di speciale..mi sono appena comprato ( lo sto aspettando) un dakota 20 per seguire qualche bel percorso dalle mie parti essendo un neofila della mtb...prima dell'operazione facevo solo corsa circa 1800km anno ora stop totale almeno per ora...e mi sono buttato ,qualche mese prima sulla mtb visto che sapevo che sarebbe diventata la mia nuova distrazione...ma da subito ho avuto amici molto in gamba in questa disciplina e mi hanno subito trascina nel vortice ...con escursioni anche con parecchia adrenalina..e devo ringraziarli perchè mi hanno fatto sentire dentro il vero piacere della mtb cosa che prima snobbavo..mi devo ricredere :rosik:
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
Un ciao a tutti !!! ;-)

Ma toglietemi una curiosità.
Quali sono i vostri percorsi tipici ?
Fate escursionismo, freeride............dowhill o cos'altro............tanto per sapere e non essere da meno........:))):

Avete qualche foto/filmato che vi si possa vedere in azione?

Questa, per esempio, è stata l'uscita di domenica scorsa assieme a mia moglie: [URL="https://skydrive.live.com/?cid=841EE1B5E8CC8FB9&id=841EE1B5E8CC8FB9%211472&sc=photos"][url]https://skydrive.live.com/?cid=841EE1B5E8CC8FB9&id=841EE1B5E8CC8FB9%211472&sc=photos[/URL][/URL]
Che ti devo dire Gian?
io basta che ho due ruote sotto il kulo. Ed in effetti in garage ne ho forse anche troppe! Tra i tanti cancelli accumulati negli anni: una rigida in acciaio da 29 con cui parto con la tenda e pedalo per giri di 2/300 km, generalmente per strade bianche o secondarie (a proposito se a settembre trovo 4 giorni di fila liberi faccio il coast to coast, chi viene ;-) )
Una trail da 120 (che uso in prevalenza di questi tempi) con cui faccio i giri pedalati lunghi, ci scendo dapertutto con un po' d'attenzione.
Un bel mostro americano da 160 con cui mi butto jo' pe lo greppo oggni volta che posso :smile: oltre a portarmela in spalla su per tutte le principali vette del centro italia
Comunque i Sibillini e tutto l'appennino umbro/marchigiano son il mio regno
per le foto ... nel vecchio album ce n'erano parecchie dei miei giri ma ora non so che fine possano aver fatto.
Saluti a tutti
D.
 

Golia

Biker serius
5/11/07
240
0
0
albano Laziale
Visita sito
Mi è sorto un dubbio, avendo ripreso a pedalare malgrado qualche acciacco alla schiena e qualche puncicata a l'anca però solo quando cammino, mi chiedevo se fosse il caso di passare alla bdc perchè mi sembra che la pedalata è più rotonda e non ci sono strappi. Cosa ne pensate?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo