Protesi anca

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fast&Furious

Biker novus
27/4/12
1
0
0
Brescia
Visita sito
Anch'io mi sono fatto operare di protesi all'anca circa 2 anni fa con tecnica anteriore mininvasiva e mettendo una protesi in ceramica. Dopo aver letto molti pareri positivi mi sono affidato al Dott. Blasi a Ravenna esperto in questa tecnica. Il recupero è stato velocissimo e sono tornato in sella dopo 25 giorni. Mi ha consigliato una bici full sospended, perchè la ceramica che per lui è il miglior materiale è meglio "proteggerla con gli ammortizzatori". Puoi trovare informazioni in www.artrosianca.com:spetteguless:
 

caino01

Biker popularis
17/3/12
88
0
0
Monza
Visita sito
Anch'io mi sono fatto operare di protesi all'anca circa 2 anni fa con tecnica anteriore mininvasiva e mettendo una protesi in ceramica. Dopo aver letto molti pareri positivi mi sono affidato al Dott. Blasi a Ravenna esperto in questa tecnica. Il recupero è stato velocissimo e sono tornato in sella dopo 25 giorni. Mi ha consigliato una bici full sospended, perchè la ceramica che per lui è il miglior materiale è meglio "proteggerla con gli ammortizzatori". Puoi trovare informazioni in www.artrosianca.com:spetteguless:

Ciao anche a me metteranno una protesi in ceramica ma la tecnica mininvasiva non penso sia quella che adotteranno con me, comunque 25 già in sella è una ripresa fulminea, ma ora fai tutto quello che facevi prima???oppure ti limiti nei percorsi??? a un ultima domanda quanti anni hai visto che io ne ho 51
ciao e ti ringrazio anticipatamente
 

GERRYKK

Biker superis
18/11/06
376
0
0
Firenze - Troghi
Visita sito
Ciao , ho 41 anni e nel 2005 mi sono operato di protesi totale all'anca , ho avuto la fortuna che il mio fisioterapista va in MTB e mi ha fatto scoprire questa disciplina che non conoscevo , faccio di tutto non ho mai problemi , ci sono caduto sopra ma senza gravi conseguenze , unica limitazione non uso agganci ma gabbiette x esser piu sicuro , per altre info chiedi pure .
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Ciao , ho 41 anni e nel 2005 mi sono operato di protesi totale all'anca , ho avuto la fortuna che il mio fisioterapista va in MTB e mi ha fatto scoprire questa disciplina che non conoscevo , faccio di tutto non ho mai problemi , ci sono caduto sopra ma senza gravi conseguenze , unica limitazione non uso agganci ma gabbiette x esser piu sicuro , per altre info chiedi pure .
Benvenuto.........nel club.........dell'anca !!!!!!!! :medita:

Effettivamente anche io non uso gli sganci rapidi bensì i flat.

Sarà una questione psicologica ma..........visto che ho anche il piede sx semi paralizzato mi sembra..............una ottima soluzione !!!!!!!!!:))):

Buone pedalate !!!
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Allora,aggiornamento sulla riabilitazione di me medesimo,socio di questo club.
Operato il 4 aprile,oltre ai vari esercizi pedalo da una decina di giorni,mi sentirei quindi ragionevolmente contento e ottimista,ciao.
 

GERRYKK

Biker superis
18/11/06
376
0
0
Firenze - Troghi
Visita sito
Benvenuto.........nel club.........dell'anca !!!!!!!! :medita:

Effettivamente anche io non uso gli sganci rapidi bensì i flat.

Sarà una questione psicologica ma..........visto che ho anche il piede sx semi paralizzato mi sembra..............una ottima soluzione !!!!!!!!!:))):

Buone pedalate !!!
Club dell'anca ????? che chiulo !!!!
il bello è che è congenita e anche l'altra inizia a farsi sentire , spero di farla piu tardi possibile , la MTB è la mia medicina , piu muscolatura mantengo meno soffre l'anca... io ho fatto un tipo di operazione abbastanza invasiva ma al momento della prox mi informerò , so che al Rizzoli di bologna ne fanno una meno invasiva , invece che segare la testa del femore "fresano" la testa stessa e mettono un "cappuccio" nuovo e poi l'acetabolo .
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Allora,aggiornamento sulla riabilitazione di me medesimo,socio di questo club.
Operato il 4 aprile,oltre ai vari esercizi pedalo da una decina di giorni,mi sentirei quindi ragionevolmente contento e ottimista,ciao.
Ottimo !!!
Ma già in sella?

.......... so che al Rizzoli di bologna ne fanno una meno invasiva , invece che segare la testa del femore "fresano" la testa stessa e mettono un "cappuccio" nuovo e poi l'acetabolo .
Interessante...........
Purtroppo, nel mio caso, credo che non si possano utilizzare queste nuove tecniche.
Essendo stato operato nel '94 sono in prossimità di una "revisione" o meglio diella sostituzione in toto della protesi.
Fino ad ora però nessun sintomo fa pensare ad una sostituzione...........ma so che il momento non tarderà ad arrivare............
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
cavolo vi bacerei tutti!!! :-)
a me tocca il 25 maggio prossimo e, a leggere quello che si trova su internet, mi stava davvero prendendo brutto.
Avevo pure deciso di vendere la Intense :rosik:
Chissà perchè non avevo il coraggio di cercare sul forum. Forse avevo paura di non trovare gente come voi, e poi invece ...
:cucù:
Per me lo sport all'aria aperta è una dominante del mio benessere fisico. Se non sudo e fatico su un sentiero con la mtb, sul mio lago con un kayak o su una montagna con sci e pelli mi sento davvero male.
Non ho nessun timore se non dovuto al fatto di dover rinunziare per sempre a tutto questo.
Leggervi, invece, mi aiuterà a sopportare il doveroso periodo di stop.
Grazie a tutti
Daniele
:-)
 

caino01

Biker popularis
17/3/12
88
0
0
Monza
Visita sito
Salve ragazzi avevo aperto questo topic per incoraggiarmi..ora dal 2 maggio ho la protesi...operazione tutto ok anestesia spinale e mentre il chirurgo martellava segava io parlavo di mtb con l'anestesista...dopo 5 giorni a casa..con una sola stampella...fatti quotidianamente alla mattina esecizii fisioterapici..e nel pomeriggio al centro per la riabilitazione altri esercizii elettrostimolazione e teca...ora ..dopo una ventina di giorni..ho fatto con il fisioterapista qualche passo senza stampelle...( e ieri mattina nessuno lo sa ..sono salito in bici e ho fatto poche pedale per incoraggiarmi..vicino al box) per ora mi sto impegnando a fondo per recuperare i muscoli..coinvolti che si sono affievoliti..ma nutro delle buone speranze di ritornare in sella ufficialmente nel giro di un altro mese...Passolento vedrai che torneremo meglio di prima almeno io adesso solo a salire in bici lo faccio come tutti i cristiani e non come facevo prima che me la dovevo infilare..ragazzi teniamoci in contatto trasmettiamo le nostro opinioni ...siamo bionici ora:):):)
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
Salve ragazzi avevo aperto questo topic per incoraggiarmi..ora dal 2 maggio ho la protesi...operazione tutto ok anestesia spinale e mentre il chirurgo martellava segava io parlavo di mtb con l'anestesista...dopo 5 giorni a casa..con una sola stampella...fatti quotidianamente alla mattina esecizii fisioterapici..e nel pomeriggio al centro per la riabilitazione altri esercizii elettrostimolazione e teca...ora ..dopo una ventina di giorni..ho fatto con il fisioterapista qualche passo senza stampelle...( e ieri mattina nessuno lo sa ..sono salito in bici e ho fatto poche pedale per incoraggiarmi..vicino al box) per ora mi sto impegnando a fondo per recuperare i muscoli..coinvolti che si sono affievoliti..ma nutro delle buone speranze di ritornare in sella ufficialmente nel giro di un altro mese...Passolento vedrai che torneremo meglio di prima almeno io adesso solo a salire in bici lo faccio come tutti i cristiani e non come facevo prima che me la dovevo infilare..ragazzi teniamoci in contatto trasmettiamo le nostro opinioni ...siamo bionici ora:):):)
Caino, non sai quanto ti ringrazio. Ieri tornando dal raduno dei toscani a Punta Ala, dopo due giorni di salti sui sentieri del superenduro, non riuscivo quasi a guidare dai dolori (prima volta da quasi 2 anni che vado in bici senza antinfiammatori). Al tempo stesso mi veniva da piangere al pensiero di non poter più fare certi tipi di discese ...
Saluti
Daniele
 

bianchi2469

Biker urlandum
24/7/11
547
1
0
Verona prov.
Visita sito
3 anni fa mi sono sfondato il bacino con conseguente ricostruzione anche dell'acetabolo(mi raccomando ho detto al medico metti ferro zincato ihihhihi)...Mi hanno avvertito subito che la protesi all'anca prima o poi arriverà e ho trovato questo 3D veramente utile per via di queste tecniche e per sapere dove rivolgermi...
Nel frattempo continuerò a seguire i vostri recuperi!!
In bocca al lupo a todosss!! :)
 

caino01

Biker popularis
17/3/12
88
0
0
Monza
Visita sito
Caino, non sai quanto ti ringrazio. Ieri tornando dal raduno dei toscani a Punta Ala, dopo due giorni di salti sui sentieri del superenduro, non riuscivo quasi a guidare dai dolori (prima volta da quasi 2 anni che vado in bici senza antinfiammatori). Al tempo stesso mi veniva da piangere al pensiero di non poter più fare certi tipi di discese ...
Saluti
Daniele

Daniele è ancora presto per me dare opinioni..ma ti posso assicurare..che quei dolori che provi e che abbiamo provato tutti..dopo per magia scompaiono totalmente ..ci sono quelli dell'operazione ma sono altra cosa ...ieri quando ho divaricato le gambe molto lentamente per salite sulla bici...e non ho sentito piu quel dolore acuto che mi impediva di salirci in quel modo mi sembrava un sogno logicamente ho faticato perchè il muscolo o tendine..in questi ultimi mesi si è contratto e devo recuperare la giusta elasticità..ma trovo dei progressi...vai tranquillo ti auguro ..che tutto vada come sta andando a me ..
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Salve ragazzi avevo aperto questo topic per incoraggiarmi..ora dal 2 maggio ho la protesi...operazione tutto ok anestesia spinale e mentre il chirurgo martellava segava io parlavo di mtb con l'anestesista...dopo 5 giorni a casa..con una sola stampella...fatti quotidianamente alla mattina esecizii fisioterapici..e nel pomeriggio al centro per la riabilitazione altri esercizii elettrostimolazione e teca...ora ..dopo una ventina di giorni..ho fatto con il fisioterapista qualche passo senza stampelle...( e ieri mattina nessuno lo sa ..sono salito in bici e ho fatto poche pedale per incoraggiarmi..vicino al box) per ora mi sto impegnando a fondo per recuperare i muscoli..coinvolti che si sono affievoliti..ma nutro delle buone speranze di ritornare in sella ufficialmente nel giro di un altro mese...Passolento vedrai che torneremo meglio di prima almeno io adesso solo a salire in bici lo faccio come tutti i cristiani e non come facevo prima che me la dovevo infilare..ragazzi teniamoci in contatto trasmettiamo le nostro opinioni ...siamo bionici ora:):):)
Ottimo !!!

Sono queste le cose che mi fa piacere leggere.
Tienici informati della situazione.

Per quanto riguarda la mia situazione, a luglio (vedi come sono celeri a fissare gli appuntamenti) farò la visita ortopedica per verificare se è arrivato il momento di sostituire la protesi (upgrade........più leggera e performante?).
Verificheranno con gli appositi strumenti se le boccole hanno preso gioco..............spero bene...........anche perchè ho fatto una accurata e costante manutenzione.............

Ciao ragazzi !!!
 

caino01

Biker popularis
17/3/12
88
0
0
Monza
Visita sito
Ottimo !!!

Sono queste le cose che mi fa piacere leggere.
Tienici informati della situazione.

Per quanto riguarda la mia situazione, a luglio (vedi come sono celeri a fissare gli appuntamenti) farò la visita ortopedica per verificare se è arrivato il momento di sostituire la protesi (upgrade........più leggera e performante?).
Verificheranno con gli appositi strumenti se le boccole hanno preso gioco..............spero bene...........anche perchè ho fatto una accurata e costante manutenzione.............

Ciao ragazzi !!!

ma scusa è una visita di controllo?? oppure hai dei sintomi che ti fanno pensare che è giunta l'ora ??
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
..................che è giunta l'ora ??
:smile: :smile: :smile:

Beh, non esageriamo..................l

Nel 1994 quando mi hanno messo la protesi hanno stimato una durata di circa 15 / 20 anni..........................siamo a quota 18.

Nessun problema......avvertibile, si tratta di una visita di controllo abbinata ai raggi X che hanno confermato che tutto è OK.

Seguo con interesse questo topic per conoscere i progressi che in questi anni hanno fatto per questi interventi e, naturalmente, per auguravi.............buone pedalate !!!!!!
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Se sei arrivato senza problemi a 18 anni, potresti dirmi se fai un lavoro pesante e circa quanti km all'anno fai?
Io operato il 4 aprile dopo un mese sono in bici e ricomincio con il fuoristrada dolce a giugno, sono molto soddisfatto dei progressi anche se mi aspetta un lavoro in piedi e una passione che mi faceva fare 8/10000 km all'anno.
 

caino01

Biker popularis
17/3/12
88
0
0
Monza
Visita sito
Leo visto che siamo ad un mese di distanza ...e abbiamo più o meno la stessa età...volevo chiederti una cosa un pò particolare e tecnica riguardo la protesi...cioè io al 95% non sento nulla dove c'è la protesi ma in alcune situazioni particolari quando mi portano in macchina e sono rilassato e mi faccio sballotare ( a proposito tu guidi ora??) oppure quando mi siedo su alcune sedie sento come la presenza di quell'oggetto estraneo penso dovuto che ogni tanto la protesi tocchi sull'acetabolo...quella sensazione strana di avere un qualcosa che tocca contro un 'altra cosa...non so se mi sono spiegato...spero di si..oppure l'hai sentita e poi con la tonificazione dei musculi è scomparsa totalmente ..oppure è una sensazione che dovrò conviverci nulla di che..è solo una curiosità uno scambio di sensazioni..ciao ti ringrazio anticipatamente
 

Classifica mensile dislivello positivo