Protesi anca

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Golia

Biker serius
5/11/07
240
0
0
albano Laziale
Visita sito
Carissimi grazie di esistere, ho provato a cercare sul forum prima dell'intervento ma non avevo trovato nessuna di scussione riguardate le protesi. Adesso dopo aver letto tutto mi sento più rinquorato, mi capite non è facile a livello psicologico affrontare l'inervento e riprendersi con la speranza di tornare a fare le pedalate di prima. Sono stato operato il 6 marzo oggi ho fatto la mia prima uscita in mtb su strada circa 30 km. Ho fatto già 3 controlli: visita e radiografie, i medici dicono che và tutto bene....speriamo non per essere scettico ma ho avuto qualche contratempo, mi sono bloccato con la schiena e ho dovuto fare le punture e prendere il cortisone i medici mi hanno detto che può succedere perchè si cambia la postura. Ho messo una protesi di rivestimento con anestesia totale senza trasfusione solo il catetere per 2 giorni. Il secondo giorno operato mi hanno messo a l'impiedi e al quinto sono andato a casa.
Delle puncicate dopo l'intervento le ho sentite ma adesso più passano i giorni e meno le sento. Come dicevo prima spero di ritornare in mtb a fare quello che facevo prima, niente gare ma dei bei giri impegnativi senza tirarsi in dietro. Ragazzi scusatemi mi sono dilungato ma vorrei dirvi tante cose e chiedervi tant'altro con la speranza di ritornare come prima.
Vi faccio i più sinceri auguri di una pronta guarigione a tutti voi.
 

Golia

Biker serius
5/11/07
240
0
0
albano Laziale
Visita sito
ultimamente mi trovo molto bene con questi:

YR-1026096-001FoxBlackLaunchPantsDROPSHIP--81899-L.jpg


altrimenti ho un paio tipo questi:

51143.jpg


sempre portati sotto gli shorts.
Se dai un'occhiata su [url]http://www.chainreactioncycles.com[/URL]
ne trovi parecchi modelli
;-)

Scusami, ma questi si mettono sotto i pantaloncini corti o lunghi? hanno il fondello? :nunsacci:
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Radiografie e visita di controllo fatta! considero chiusa anche questa brutta avventura (con lieto fine) ,stò aspettando i pantaloncini protettivi per tornare a fare con più tranquillità possibile anche i percorsi per me molto impegnativi.

@ Golia, i pantaloncini protettivi li ho visti indossare sia sopra che sotto, ovviamente parlo della divisa attillata, se si usano i calzoni larghi giustamente vanno solo sotto.
 

Golia

Biker serius
5/11/07
240
0
0
albano Laziale
Visita sito
Sono contento per il tuo risultato radiografico e visita, e vai!!!!:cucù:
Volevo saper ma d'inverno bisogna usare sempre questi corti e metterli o sopra o sotto quelli invernali? ciao e grazie.:nunsacci:

Radiografie e visita di controllo fatta! considero chiusa anche questa brutta avventura (con lieto fine) ,stò aspettando i pantaloncini protettivi per tornare a fare con più tranquillità possibile anche i percorsi per me molto impegnativi.

@ Golia, i pantaloncini protettivi li ho visti indossare sia sopra che sotto, ovviamente parlo della divisa attillata, se si usano i calzoni larghi giustamente vanno solo sotto.
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
Volevo saper ma d'inverno bisogna usare sempre questi corti e metterli o sopra o sotto quelli invernali? ciao e grazie.:nunsacci:
Guarda, personalmente io li porto sempre sotto i pantaloncini larghi. Ti dico subito che d'estate con il caldo sono una bella tortura. D'inverno, le rarissime volte che vado con i panta aderenti lunghi, metto sopra le protezioni e poi ancora i calzoni corti larghi.
Aggiungo che, fin'ora, li mettevo solo quando sapevo di dover fare giri con discese toste. Per i giri facili soprassedevo.
Ora, per il futuro vedrò quando sarà ora di rimettere il mulo sopra la biga.
;-)



Ps: oggi sono andato a dare un'occhiata alle mie montagne per vedre come stavano. Immaginativi la scena di uno che arranca su pel Vettore con una stampella e dietro la famiglia che lo rincorre freneticamente per cercare di riportarlo alla macchina!
:smile:
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Sono contento per il tuo risultato radiografico e visita, e vai!!!!:cucù:
Volevo saper ma d'inverno bisogna usare sempre questi corti e metterli o sopra o sotto quelli invernali? ciao e grazie.:nunsacci:

Ne ho comprato un modello con delle cerniere che mi permettono di indossarlo prima delle discese, specialmente d'estate non ce la farei a pedalare per ore.
Nei miei giri "normali", dov'è un continuo saliscendi e che mi lludo di conoscere a memoria giro libero come prima.
p.s. li porto insieme alle altre protezioni per le discese più toste o sconosciute
 

caino01

Biker popularis
17/3/12
88
0
0
Monza
Visita sito
Ciao ragazzi fatto il controllo ieri dopo 40 giorni con rx tutto ok.oggi faccio un bel giro con la mia mtb ho comprato queste protezioni da indossare sotto i pantaloni (http://www.sixs.biz/prodotti/sixs-pro-tech/pro-sho4-shorts-3-predisposizioni)non hanno imbottitura, un giro tanto per ritrovare fiducia.nulla di esasperato, ma mi voglio togliere ugualmente qualche soddisfazione...la protesi non so neanche di averla devo lavorare ancora un pò sulla postura...ma con il tempo tutto si aggiustera...poi noi ormai siamo bionici:nunsacci:
 

Golia

Biker serius
5/11/07
240
0
0
albano Laziale
Visita sito
Ne ho comprato un modello con delle cerniere che mi permettono di indossarlo prima delle discese, specialmente d'estate non ce la farei a pedalare per ore.
Nei miei giri "normali", dov'è un continuo saliscendi e che mi lludo di conoscere a memoria giro libero come prima.
p.s. li porto insieme alle altre protezioni per le discese più toste o sconosciute

Appena ti è possibile metteresti una foto o la marca.
ciao grazie.
 

Golia

Biker serius
5/11/07
240
0
0
albano Laziale
Visita sito
Guarda, personalmente io li porto sempre sotto i pantaloncini larghi. Ti dico subito che d'estate con il caldo sono una bella tortura. D'inverno, le rarissime volte che vado con i panta aderenti lunghi, metto sopra le protezioni e poi ancora i calzoni corti larghi.
Aggiungo che, fin'ora, li mettevo solo quando sapevo di dover fare giri con discese toste. Per i giri facili soprassedevo.
Ora, per il futuro vedrò quando sarà ora di rimettere il mulo sopra la biga.
;-)



Ps: oggi sono andato a dare un'occhiata alle mie montagne per vedre come stavano. Immaginativi la scena di uno che arranca su pel Vettore con una stampella e dietro la famiglia che lo rincorre freneticamente per cercare di riportarlo alla macchina!
:smile:

Ma il doppio fondello non ti dà fastidio?
 

Golia

Biker serius
5/11/07
240
0
0
albano Laziale
Visita sito
Ciao ragazzi fatto il controllo ieri dopo 40 giorni con rx tutto ok.oggi faccio un bel giro con la mia mtb ho comprato queste protezioni da indossare sotto i pantaloni ([url]http://www.sixs.biz/prodotti/sixs-pro-tech/pro-sho4-shorts-3-predisposizioni)non[/URL] hanno imbottitura, un giro tanto per ritrovare fiducia.nulla di esasperato, ma mi voglio togliere ugualmente qualche soddisfazione...la protesi non so neanche di averla devo lavorare ancora un pò sulla postura...ma con il tempo tutto si aggiustera...poi noi ormai siamo bionici:nunsacci:

Complimenti, sono contento per te, come ti capisco.....facci sapere com'è andato il giro, io sono uscito a 3 mesi e ho fatto 3 uscite di 30 km ognuna, su strada cercando di non forzare.
 

Golia

Biker serius
5/11/07
240
0
0
albano Laziale
Visita sito
Salve ragazzi avevo aperto questo topic per incoraggiarmi..ora dal 2 maggio ho la protesi...operazione tutto ok anestesia spinale e mentre il chirurgo martellava segava io parlavo di mtb con l'anestesista...dopo 5 giorni a casa..con una sola stampella...fatti quotidianamente alla mattina esecizii fisioterapici..e nel pomeriggio al centro per la riabilitazione altri esercizii elettrostimolazione e teca...ora ..dopo una ventina di giorni..ho fatto con il fisioterapista qualche passo senza stampelle...( e ieri mattina nessuno lo sa ..sono salito in bici e ho fatto poche pedale per incoraggiarmi..vicino al box) per ora mi sto impegnando a fondo per recuperare i muscoli..coinvolti che si sono affievoliti..ma nutro delle buone speranze di ritornare in sella ufficialmente nel giro di un altro mese...Passolento vedrai che torneremo meglio di prima almeno io adesso solo a salire in bici lo faccio come tutti i cristiani e non come facevo prima che me la dovevo infilare..ragazzi teniamoci in contatto trasmettiamo le nostro opinioni ...siamo bionici ora:):):)

Ciao Cino 01, come và? ho letto qui tra le righe che hai fatto anche delle elettrostimolazioni. Io ho chiesto all'ortopedico che mi ha operato se potevo fare del potenziamento del quadricipide con il tesmed 780 plus che ho a casa e me l'ha sconsigliato.....tu le hai fatte subito, appena operato?
ciao e grazie.:nunsacci: A proposito che tipo di protesi hai messo? e che durata hanno previsto?
 

caino01

Biker popularis
17/3/12
88
0
0
Monza
Visita sito
Ciao Cino 01, come và? ho letto qui tra le righe che hai fatto anche delle elettrostimolazioni. Io ho chiesto all'ortopedico che mi ha operato se potevo fare del potenziamento del quadricipide con il tesmed 780 plus che ho a casa e me l'ha sconsigliato.....tu le hai fatte subito, appena operato?
ciao e grazie.:nunsacci: A proposito che tipo di protesi hai messo? e che durata hanno previsto?

Ciao io ho fatto elettrostimolazione subito dopo una quindicina di giorni prescritte dal fisiatra..il tipo di protesi è totale se non erro titanio e ceramica uscita alla fine dell'anno scorso...detta dal professore antiusura...a me basta che duri 30 anni:cucù: ....al 2 luglio faccio due mesi domenica sono uscito...dopo vari allenamenti in settimana con la mtb e con il mio socio...e ti assicuro che mi sono dimenticato di averla (non è vero) ho fatto tutto quello che facevo prima..devo dire che è da poco che mi sono avvicinato alla mtb prima ero un running..circa 2000 km all'anno a piedi...e ora non posso più correre e sinceramente mi è passata un pò la voglia ho trovato nella mtb la giusta sostituzione...fatica adrenalina e tecnica..non mi piace passeggiare...ho molto da imparare ...e molti km ancora da pedalare ...ma so che uscendo con la gente giusta migliorerò sicuramente...domenica mi sono divertito salite discese guadi ...tanto sudore e fatica ...penso che noi con la protesi..ci dovremo gustare di più quello che riusciamo a fare...la nostra forza di volontà...ci spinge a superare ostacoli che magari non avremo affrontato...(sempre con la testa...poi ragazzi la caduta ci può stare ovunque..anche usciti dal box) alle prime uscite dopo la protesi mi ero accorto di avere un blocco mentale insomma avevo paura..poi piano piano facendo discese che avevo già fatto.... da solo e non lasciando completamente il freno...le ho rifatte più volte cosi anche per le salite..ritrovando la fiducia..in me stesso ..che non è la sicurezza di non cadere...ma quando sono in mtb ho sempre voglia di superarmi...domani esco e vado a fare anche delle scalinate che non ho ancora affrontato...con sempre la testa sulle spalle le affronterò in salita..non so se c'è la farò sicuramente la discesa la farò...questa settimana è come stare in vacanza da lunedi tornerò al lavoro..e il mio recupero almeno mentale sarà totale...devo ancora migliorare sulla postura della camminata non sono ancora perfetto..ma mi hanno assicurato che con la concentrazione di camminare bene è solo questione di tempo..scusate se mi sono dilungato..ciao a tutti...e buona protesi a tutti:i-want-t:
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Ciao a tutto il gruppo, sono contento di continuare a leggere tutte esperienze positive, anche io ho ormai ripreso a fare tutte le salite e le discese che amo, per quelli che come noi che non riescono a stare fermi la riabilitazione è una sfida, per questo motivo ci riprendiamo molto prima dei pantofolai.
 

Golia

Biker serius
5/11/07
240
0
0
albano Laziale
Visita sito
Ciao io ho fatto elettrostimolazione subito dopo una quindicina di giorni prescritte dal fisiatra..il tipo di protesi è totale se non erro titanio e ceramica uscita alla fine dell'anno scorso...detta dal professore antiusura...a me basta che duri 30 anni:cucù: ....al 2 luglio faccio due mesi domenica sono uscito...dopo vari allenamenti in settimana con la mtb e con il mio socio...e ti assicuro che mi sono dimenticato di averla (non è vero) ho fatto tutto quello che facevo prima..devo dire che è da poco che mi sono avvicinato alla mtb prima ero un running..circa 2000 km all'anno a piedi...e ora non posso più correre e sinceramente mi è passata un pò la voglia ho trovato nella mtb la giusta sostituzione...fatica adrenalina e tecnica..non mi piace passeggiare...ho molto da imparare ...e molti km ancora da pedalare ...ma so che uscendo con la gente giusta migliorerò sicuramente...domenica mi sono divertito salite discese guadi ...tanto sudore e fatica ...penso che noi con la protesi..ci dovremo gustare di più quello che riusciamo a fare...la nostra forza di volontà...ci spinge a superare ostacoli che magari non avremo affrontato...(sempre con la testa...poi ragazzi la caduta ci può stare ovunque..anche usciti dal box) alle prime uscite dopo la protesi mi ero accorto di avere un blocco mentale insomma avevo paura..poi piano piano facendo discese che avevo già fatto.... da solo e non lasciando completamente il freno...le ho rifatte più volte cosi anche per le salite..ritrovando la fiducia..in me stesso ..che non è la sicurezza di non cadere...ma quando sono in mtb ho sempre voglia di superarmi...domani esco e vado a fare anche delle scalinate che non ho ancora affrontato...con sempre la testa sulle spalle le affronterò in salita..non so se c'è la farò sicuramente la discesa la farò...questa settimana è come stare in vacanza da lunedi tornerò al lavoro..e il mio recupero almeno mentale sarà totale...devo ancora migliorare sulla postura della camminata non sono ancora perfetto..ma mi hanno assicurato che con la concentrazione di camminare bene è solo questione di tempo..scusate se mi sono dilungato..ciao a tutti...e buona protesi a tutti:i-want-t:
No assolutamente è un piacere come già detto da qualcuno è bello sentire queste notizie positive.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo