Proposta raduno freeride Etneo con discesa cratere!!!!!!!!

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
sixtysix ha scritto:
Caro Viktor, con disappunto devo sottolineare che le tue conclusioni sono tanto affrettate quanto sbagliate.
Credo proprio che tu stia indirizzando malamente le tue ire verso la persona sbagliata, definito che il "simpaticone" in questione sia il sottoscritto...
Ho provato a chiamare Giambattista, che non ha risposto. Chiarirò anch'io, se necessario, con lui questa faccenda.
Io di questa cosa della discesa ne ho parlato solo con il Giamba in questione e Ernesto "Sminchilized" non mettendoci in mezzo alcun altro se non me e quelli di TMTB.
NOn mi va assolutamente di essere messo in mezzo a storie poco piacevoli ne di crearne.
Però devo ammettere che ho la capacità di attirarmi addosso i fulmini di tutti i temporali... Chissà perchè :???:
@ Flamb: hai tu una spiegazione???
@ Ivan: perchè???
@ Crazy/Giubal: è un caso???
CHe palle però...:bleah:

Caro sixtysix,
credo che nella vicenda abbia gicato un brutto ruolo il fatto di parlare per sentito da altri. Le stesse critiche che ho ricevuto oggi mi sono state mosse da una persona he non aveva personalmente letto quello che avevo scritto ma solo sentito dire da qualcun'altro. Ne concludo che tutta la faccenda è stata male interpretata, e mi ci metto nel mezzo. Non ho voglia di fare polemiche e mi scuso pubblicamente se quel "simpaticone" ha potuto offendere qualcuno, effettivamente ammetto che si trattava di un'espressione fuoriluogo e dettata dall'ira del momento. Comunque spero ti basti sapere per sedare gli animi che non ho mai pensato che si trattasse di te, dato che in merito ci eravamo scambiati anche un paio di mp. Per essere sincero fino in fondo pensavo a cicciopeloso, dato che lui ha anche aperto un topic parallelo al mio in cui fornisce il numero di Giambattista, mi era sembrata cosa alquanto strana che un'altro forumendolo aprisse un topic del genere quando c'era già il mio, il forum mi ha sempre indirizzato alla collaborazione e non viceversa. La mia impressione è che in questo topic, additando Giambattista come l'organizzatore del tutto, si volesse in qualche modo mettere da parte lo sforzo che stavo facendo, come dire chiamate lui e lasciate perdere il topic di Viktor. Ci tengo ulteriormente a precisare che l'iniziativa da me prorposta non ha nulla a che vedere con l'uscita organizzata da Giambattista con quelli della district ride e tuttomtb. Sin dall'inizio volevamo fare due cose separate ma non avevamo una data certa perchè quelli della district non avevano confermato. Così è stato Giambattista stesso, le cui opinioni mi sono giunte attraverso un amico comune, che aveva pensato alla possibilità di fare tutti insieme qualora non si fosse raggiunto un numero adeguato. Io naturalmente ero d'accordo, anche perchè la guida è lui e l'ultima parola è sua, anche se non ti nascondo che ho sempre caldeggiato l'ipotesi di fare due giornate separate visto che Giambattista è deciso a portare gli eventuali ospiti stranieri dal lato che io reputo meno divertente. In più avevamo pensato con un paio di amici di organizzare una giornata insieme nel percorso freeride al quale abbiamo lavorato ultimamente, io li ho aiutati nelle mie breve trasferte di rientro in casa.
Ripeto che non volevo essere offensivo nei confronti di nessuno, e mi scuso ancora se così è potuto sembrare. Solo sono rimasto male sia per la discussione avuta oggi al telefono, sia perchè mi aspettavo più collaborazione nell'area regionale del forum, piuttosto che veder spuntare fuori altri topic similari al mio. Questa volta è andata così, comunque spero che la faccenda sia chiarita, così come spero di poter fare qualche bella ridata con voi della ssst, visto che a Settembre mi trasferisco a Palermo. :prost:

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
cari tutti, ho appena visto un post privato di viktor, di cui ho inteso un tono un poco teso. Pertanto, per capirci meglio ho letto il topic da lui aperto sulla discesa che sta organizzando. Ci tengo a precisare semplicemente che:
il topic in questione non l'ho letto prima (a parte il titolo) xchè di di freeride non me ne interesso e non sono capace di scatafuttarmi in discesa. Detto questo, mi sembra che mi si incolpi di aver creato un topic con il numero di giambattista, ma questo l'ho fatto semplicemente perchè su altro topic, 66 ed altri chiedevano qualche notizia in più su di una discesa freeride in concomitanza con l'evento red bull. Conoscendo Giambattista, il discorso è uscito e mi ha raccontato che aveva in programma delle uscite. A questo punto gli ho chiesto se potevo pubblicare il suo numero perchè mi avevano chiesto. Chiaramente immaginavo di fargli una cortesia dato che questo è il suo lavoro.
Infine, ci tengo a sottolineare che a me di tutta questa storia non me ne viene assolutamente niente, le manie di protagonismo non mi interessano ed in definitiva neanche ho capito bene che sta succedendo.
Ancora, Vittorio: il "simpaticone" di cui parli, a chi è riferito?? forse è bene essere chiari, per non creare ulteriori incomprensioni, anche perchè un "elemento north shore" non so neanche cosa sia.
Attendo dei chiarimenti.

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Viktor ha scritto:
... Per essere sincero fino in fondo pensavo a cicciopeloso...
ah ecco, rileggendo meglio noto che il "simpaticone" dovrei essere io.
Caro Vittorio, credimi che il mio topic non aveva nessun doppio fine. Credevo solo di fare una cortesia a chi chiedeva informazioni, dato che a quanto pare o il tuo topic non era stato letto, o semplicemente ne volevano sapere qualcosa di +. Ti invito comunque a mostrare eventuali remore in maniera diretta e personale, se ritieni il caso. Questo tipo di chiacchere e allusioni su questo forum risultano essere superflue, a mio modo di vedere.
Scusate il tono ma la situazione creatasi non mi piace e non mi interessa fare discussioni.
ciao

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
cicciopeloso ha scritto:
ah ecco, rileggendo meglio noto che il "simpaticone" dovrei essere io.
Caro Vittorio, credimi che il mio topic non aveva nessun doppio fine. Credevo solo di fare una cortesia a chi chiedeva informazioni, dato che a quanto pare o il tuo topic non era stato letto, o semplicemente ne volevano sapere qualcosa di +. Ti invito comunque a mostrare eventuali remore in maniera diretta e personale, se ritieni il caso. Questo tipo di chiacchere e allusioni su questo forum risultano essere superflue, a mio modo di vedere.
Scusate il tono ma la situazione creatasi non mi piace e non mi interessa fare discussioni.
ciao
Caro Francesco,
per il "simpaticone" mi sono già scusato nella risposta data a 66, capisco che ho sbagliato ad usare un termine dettato dall'ira del momento. Quello che mi ha in qualche modo turbato non è stato neanche il tuo topic, e ti credo quando dici che è stato inserito in assoluta buonafede. Mi hanno però ferito le parole di Giambattista. Non mi và di riferire puntualmente una discussione avuta con un'altra persona estranea al forum, dico solo che il quadro che emergeva dalla telefonata era del tipo: "...guarda che c'è un certo Viktor sul forum che spara ca#%§te slla discesa dal cratere, dice in giro che nella discesa ci sono elementi north shore e si piglia la briga di e bla bla bla...". Capisci che quando ho capito che la situazione era questa ci sono rimasto parecchio male. Dato che si parla di una vicenda in cui si è parlato un pò per sentito dire, ripeto che lo stesso Giambattista mi ha criticato per una cosa che lui stesso non ha mai letto, posso capire che nel porta e riporta ci possano stare delle incomprensioni. Non mi và però di essere attaccato ingiustamente per queste incomprensioni. Quindi volevo solo capire, e per questo ti avevo scritto un mp, se le critiche rivolte a me provengano da un'esagerazione di Giambattista o da quello che gli è stato riferito. Nel primo caso la questione finisce qui e avrò modo di chiarire ulteriormente solo con la persona interessata, nel secondo caso niente di grave, solo mi dispiacerebbe registrare un episodio del genere nell'ambito della sezione regionale del Forum, dove, secondo me, lo spirito di collaborazione dovrebbe essre ancor maggiore di quello che normalmente contraddistingue questa comunità virtuale. Ripeto ancora una volta, a scanso di equivoci, che mi scuso per l'infelice scelta di quel "simpaticone", però nella sostanza mi sembra solo di aver tentato di capire da che parte venissero le critiche così pesantemente espressemi dalla guida in questione.
Anche io non ho voglia di fare inutili discussioni o polemiche perchè non è prorpio ciò che mi interessa. E mi pare, a parte forse un piccolo scivolone iniziale, di essere stato fin qui abbastanza chiaro.

Mi pare che Viktor abbia ampiamente fatto il suo dovere di 'forumendolo' cercando di chiarire le origini dei malintesi. Cosi come, con toni più o meno concilianti e rispondenti al proprio carattere, hanno fatto SixtySix e Cicciopeloso.

Vorrei dire a difesa del forum e dei suoi partecipanti, se mi è concesso, che non è detto che chi legge gli argomenti trattati sul forum necessariamente sia un forumendolo. Bisogna tener conto dunque dei molti visitatori che possono riportare al di fuori di questo contesto le cose che vi si scrivono.

Per concludere voglio aggiungere che la scarsa adesione dei forumendoli all'iniziativa di Viktor non deve essere interpretata come un 'boicottaggio' o una scarsa attenzione ma, come afferma Cicciopeloso, semplicemente come la manifestazione della tendenza ciclistica della maggior parte dei forumendoli. Con ciò voglio esortare Viktor a non perdersi d'animo perchè se riuscisse a coinvolgere nel forum altre anime perse (e ce ne sono ancora tante) ma con istinti diversi da quelli che attualmente prevalgono sul forum sarebbe soltanto l'ennesima vi'K'ttoria dello spirito che ci accomuna tutti: la voglia di pane e tumazzo a fine giornata!!!

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
Flamb ha scritto:
Mi pare che Viktor abbia ampiamente fatto il suo dovere di 'forumendolo' cercando di chiarire le origini dei malintesi. Cosi come, con toni più o meno concilianti e rispondenti al proprio carattere, hanno fatto SixtySix e Cicciopeloso.

Vorrei dire a difesa del forum e dei suoi partecipanti, se mi è concesso, che non è detto che chi legge gli argomenti trattati sul forum necessariamente sia un forumendolo. Bisogna tener conto dunque dei molti visitatori che possono riportare al di fuori di questo contesto le cose che vi si scrivono.

Per concludere voglio aggiungere che la scarsa adesione dei forumendoli all'iniziativa di Viktor non deve essere interpretata come un 'boicottaggio' o una scarsa attenzione ma, come afferma Cicciopeloso, semplicemente come la manifestazione della tendenza ciclistica della maggior parte dei forumendoli. Con ciò voglio esortare Viktor a non perdersi d'animo perchè se riuscisse a coinvolgere nel forum altre anime perse (e ce ne sono ancora tante) ma con istinti diversi da quelli che attualmente prevalgono sul forum sarebbe soltanto l'ennesima vi'K'ttoria dello spirito che ci accomuna tutti: la voglia di pane e tumazzo a fine giornata!!!

Sono d'accordo, il malinteso è stato certamente creato da un porta e riporta, come si sà queste dinamiche spesso cambiano la realtà dei fatti anche senza la diretta volontà degli interlocutori. Spero veramente che il forum e la mtb crescano sempre più dalle nostre parti, e spero che crescano in ogni direzione e disciplina. Il forum è splendido e mi ha sempre dato tanto e io spero sempre di poter ricambiare almeno un pochino.

P.S.
non è che pensate adesso che io sono un tipo solo free e niente pedalate, anche a me piace fare i chilometri con la mia bimba da marathon, certo, però solo se all'arrivo trovo pane, tumazzo e arancini. (so che a Palermo si dice arancine, ma iù sugnu catanisi) o-o

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
discussione aperta e chiusa...

E KE PALLE, SCIARRIATEVI A PARULAZZI QUALCHE VOLTA ACCUSSI' MODERIAMO!:loll: :loll:

ok ragà, spero di vedere tanti di voi alla district nonkè alla discesa di Vik, sperando ke riesca ad esserci!

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Io credo che la confusione si sia creata in maniera totalmente spontanea e non premeditata. Si sono ingenuamente confusi i due eventi quando era chiaro fin dall'inizio (o almeno così io avevo capito) che la discesa di Viktor, che prevedeva elementi North Shore (sono le passerelle?) NEL SECONDO GIORNO su una traccia a Linguaglossa che nulla ha a che vedere con la discesa del primo giorno dai crateri NON IN COMPAGNIA DEI PRO RED BULL.
Presumo che un NON FORUMENDOLO abbia riferito, senza capirci una cippa, alla guida che, SENZA LEGGERE NULLA, ha kazziato Viktor.
Cicciopeloso ha semplicemente comunicato agli interessati il numero della guida, gli interessati 66 che dovevano arricchire la collezione di copertinee e eventuali altri che se la fossero sentita di girare coi pro SE la guida avessse dato il suo consenso. Un'informazione inerente ad una cosa diversa che nulla ha a che vedere con Viktor. Come si siano mischiate le informazioni? Credo un lettore esterno e poco attento.

P.S. mi spiace molto che Viktor non abbia trovato numerosi "adepti". Ciò è dovuto unicamente al fatto che il Freeride da noi non ha ancora preso piede, non ci sono i praticanti, mancano le bici e i materiali e di conseguenza l'esperienza. Mi sarebbe piaciuto partecipare, ma con la mia Scale e senza protezioni, perdipiù SENZA MANICO e senza aver mai provato mi pare un azzardo. Come tutti un pò qua dentro tra noi.

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Per la cronaca, eccon alcuni "elementi north shore" (immagini di repertorio)
10929077438mo.jpg

ar034042oj.jpg

higgins20northshore7557939dd.jpg

streckennorth23to.jpg

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
Io credo che la confusione si sia creata in maniera totalmente spontanea e non premeditata. Si sono ingenuamente confusi i due eventi quando era chiaro fin dall'inizio (o almeno così io avevo capito) che la discesa di Viktor, che prevedeva elementi North Shore (sono le passerelle?) NEL SECONDO GIORNO su una traccia a Linguaglossa che nulla ha a che vedere con la discesa del primo giorno dai crateri NON IN COMPAGNIA DEI PRO RED BULL.
Presumo che un NON FORUMENDOLO abbia riferito, senza capirci una cippa, alla guida che, SENZA LEGGERE NULLA, ha kazziato Viktor.
Cicciopeloso ha semplicemente comunicato agli interessati il numero della guida, gli interessati 66 che dovevano arricchire la collezione di copertinee e eventuali altri che se la fossero sentita di girare coi pro SE la guida avessse dato il suo consenso. Un'informazione inerente ad una cosa diversa che nulla ha a che vedere con Viktor. Come si siano mischiate le informazioni? Credo un lettore esterno e poco attento.

P.S. mi spiace molto che Viktor non abbia trovato numerosi "adepti". Ciò è dovuto unicamente al fatto che il Freeride da noi non ha ancora preso piede, non ci sono i praticanti, mancano le bici e i materiali e di conseguenza l'esperienza. Mi sarebbe piaciuto partecipare, ma con la mia Scale e senza protezioni, perdipiù SENZA MANICO e senza aver mai provato mi pare un azzardo. Come tutti un pò qua dentro tra noi.

grazie, non avrei saputo spiegare meglio come credo siano andate le cose.
P.S.
Elenco degli elementi north shore presenti sul percorso.
1) un paio di drops con passerella dell'altezza di circa un metro e mezzo o più con atterraggio abbastanza in pendenza (per la verità il secondo drop andiamo a montarlo sù il 10)
2) un paio di passerelle di circa 1 o 2 metri ricavate attraverso l'utilizzo di bancali in legno.
3) Qualche drop e salto ricavato con terra o dal riempimento di tronchi appoggiati fra due alberi (non è north shore ma sempre di elementi artificiali si tratta)

Naturalemnete sarebbe bello poter mostrare a più persone il percorso perchè l'idea è quella di ampliarlo con sempre più interventi e di ricavare nella zona almeno un altro paio di discese, così da avere più possibilità di scelta.

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Caro viktor, sono contento che tu abbia capito che si è trattato di un malinteso. Ciò non toglie che oggi chiederò direttamente a Giambattista che cosa è successo e come. Per concludere, ti assicuro che se si è approcciato in maniera irritata, conoscendolo, immagino che abbia avuto i suoi motivi: Spero comunque che ci sia sempre rispetto reciproco fra gli amanti della Montagna e della bicicletta, così come lo siamo la maggior parte di noi e G. compreso,garantisco.o-o

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Salve a tutti, ho seguito tutta la discussione un pò defilato, non perchè non me ne freghi nulla, ma perchè "conoscendo i miei polli" sapevo che alla fine si sarebbe trovato il bandolo della matassa in maniera regionevole e matura.

Ciò detto passiamo al lato "Free". E' vero quel che dice Tromba, a parte qualche bravo elemento, gli altri non sono molto "Free" ed io stesso ho montato la Sintesi Rumba più per All-mountain che per Freeride, sia perchè mi piace salire pedalando, sia perchè non ho il manico necessario per lanciarmi, anche se ogni tanto ci provo...
Sarebbe bello qualche volta fare un raduno tra noi con qualche esponente della pratica Free che ci iniziasse e ci facesse venire "lo spinnicchio"... chissà che non si mollino i freni!
Al prossimo raduno MTB-Forum faremo in modo di prevedere un'oretta o due di Freebike seguendo le orme dei più capaci, che ne dite? Nel frattempo, confermo che la scarsa adesione all'avvenimento è forse dovuta ad impegni vari piuttosto che all'interesse.
Mi raccomando, vogliamo vedere le foto!!!

PS : se qualcuno vuol portare la Rumba a farsi la discesa, essa è disponibile, tanto tra pochissimo dovrò cambiare le boccole che hanno troppo gioco. Dovete passare da Capo d'Orlando a prenderla però! ;-)

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
a me farebbe impazzire imparare un pò di freeride. Peccato che il movimento non sia diffuso tra noi, non conosco gente che lo fa e che possa iniziarmi in "relativa" sicurezza ai percorsi e alle tecniche. Se riuscirò a combinare qualcosina sarà tentando cose semplici da solo evitando di rischiare oltre le mie poche capacità.
Comunque Viktor, va a montare le passerelle, magari avendo qualcosina, qualche spot semi-attrezzato il movimento crescerà...

ziocrazy

Biker assatanatus
Trombatorepazzo ha scritto:
a me farebbe impazzire imparare un pò di freeride. Peccato che il movimento non sia diffuso tra noi, non conosco gente che lo fa e che possa iniziarmi in "relativa" sicurezza ai percorsi e alle tecniche. Se riuscirò a combinare qualcosina sarà tentando cose semplici da solo evitando di rischiare oltre le mie poche capacità.
Comunque Viktor, va a montare le passerelle, magari avendo qualcosina, qualche spot semi-attrezzato il movimento crescerà...

anche a me un pizzico non dispiacerebbe...giusto per acquisire piu' sicurezza nelle discese....

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
in sicilia occidentale mancano le discese, o meglio, ci sono ma bisogna trovarle e sistemarle!!
cmq siamo già troppo OT, c'è un topic apposito in cui si parla proprio di questo, continuiamo li che la discussione si fa intripposa!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo