Off Topic: non sarò molto presente sul forum perchè sono al mare, tra l'altro sto preparando un esame... .
In ogni caso, mi sono messo a riparare delle vecchie bici che avevo in garage e... ho riscoperto sensazioni nuove, cioè vecchie ma che ho riassaporato:
attendendo che il meccanico mi monti il nuovo telaio
Scott, mi sono aggiustato una vecchia Mtb rigida, scoprendo che non importa che sigla abbia il gruppo (se
Xtr o altro), se il cambio è ben regolato funziona come un orologio pure il SIS! Scoprendo pure il fascino di guidare una rigida e le potenzialità "didattiche" del mezzo: scendere le scale con la rigida è una deliziosa tortura!! Quest'estate mi dedicherò all'apprendimento di alcune tecniche, bunny hop, nose press e altre cosette utili. Certo sarà dura da solo ma ci proverò, con la speranza di smaliziare quel bacchettone per nulla tecnico che è in me.
Poi ho aggiustato la "Padovanella" della mamma: una bici rossa da donna, con le
ruote da '28 e il cestino di vimini. Ieri il primo giro, ORGOGLIOSO sul lungomare!! Caspita che comodità per passeggiare! troppo comodo il cestino! me ne fregherò degli sguardi maliziosi di certuni (alcuni bitumari e tipi loschi in Mtb "su asfalto" brrr...) e pedalerò fiero. Non è la bici a fare il biker!
Ah, ho recuperato una Bdc vecchia e arrugginita con 6 pignoni dietro e corone 52/42 per allenarmi un pò: Ivan e company siete avvisati!!!