Proposta raduno freeride Etneo con discesa cratere!!!!!!!!

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
Oggi ho ricevuto notizie nuove,
le date per i due eventi raduno rimangono confermate per 13 e 14. La discesa dal cratere sarà probabilmente il 13 ma non è ancora certo, rimane sempre la possibilità di spostarla al 14, comunque a breve notizie definitive.
La guida che ci accompagnerà mi ha detto di aver scoperto una nuova traccia verso il rifugio Citelli che a quanto pare è bella tosta, per questo consiglio vivamnte bighe dall'anima free o enduro, nonchè l'utilizzo di protezioni. Il costo per la risalita a quota 3100m con gipponi e trasporto bike è purtroppo di circa 30 euro, in compenso però il giorno in cui faremo il percorso freeride di Scalazze con servizio navetta probabilmente avremo un camion per trasporto bici senza dover pagare (a parte magari dividerci i costi della benzina).
La guida che ci accompagnerà deve accompagnare, probabilmente, anche degli atlei della district sullo stesso percorso (forse anche gente di riviste per fare qualche foto), siccome non ha ancora ricevuto la conferma definitiva non è in grado di poter stabilire una data precisa (13 o 14) entro la seconda metà di giugno.
A presto nuove news
Perfavore cominciamo a contarci e ditemi chi pensa di venire con certezza già da ora.

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
Io ho già fatto il discesone dal cratere... in una giornata tormentata dalla pioggia, è stato un calvario in discesa. Quel giorno mi sono ripromesso che non l'avrei mai più fatta anche perchè non c'era solo salita ed io avevo problemi tecnici (Norco VPS Shore da 22kg da spingere e forcella a terra).
Invece conosco un pò del percorso da cinque chilometri che dovrebbe essere quello che arriva fino a zafferana. Il secondo lo raccomando vivamente a tutti i freeriders, so che è stato aggiornato con passaggi beli tosti e salti.
Io do la certezza di esserci con un altro paio di ragazzi per il 14.
Contatterò anche i Ragusani volanti.

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
baniohazard ha scritto:
Io ho già fatto il discesone dal cratere... in una giornata tormentata dalla pioggia, è stato un calvario in discesa. Quel giorno mi sono ripromesso che non l'avrei mai più fatta anche perchè non c'era solo salita ed io avevo problemi tecnici (Norco VPS Shore da 22kg da spingere e forcella a terra).

mi dispiace per come è andata, magari senza pioggia e con la forcella a posto sarebbe andata meglio.
Comunque dipende molto da che versante sei sceso, verso il Citelli e solo discesa e si VOLA!!!!!!
Ti assicuro che è imperdibile.

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
50
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
ciao Viktor

io ho le ferie pianificate per la seconda metà di luglio (appena dopo la RBD porca tr..)
cercherò di fare carte false per venire un paio di giorni prima con la bici (così non rompo quella di Flavio!) e cercare di prendere tutto, così finalmente facciamo un'altro giro insieme!

però lo saprò tra qualche giorno.

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
dmatto ha scritto:
ciao Viktor

io ho le ferie pianificate per la seconda metà di luglio (appena dopo la RBD porca tr..)
cercherò di fare carte false per venire un paio di giorni prima con la bici (così non rompo quella di Flavio!) e cercare di prendere tutto, così finalmente facciamo un'altro giro insieme!

Speriamo di vederci presto, comunque non ti preoccupare per le bici di Flavio che per adesso le ha rotte tutte due lui :smile: :smile: :smile: .

P3 con guarnitura fuori uso e banshee senza ruote e freni.

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
dmatto ha scritto:
ciao Viktor

novità per le tue ferie?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo