Club Propain Tyee e Spindrift

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.220
28.319
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Solita storia... è come avere una Ferrari e mettere le gomme della panda.
Andrà forte? Probabilmente sì, sul dritto.
Ma in curva?
E poi il peso della gomma vuol dire tutto e niente: mescola, tasselli, carcassa, ecc
Una bici del genere merita gomme generose...se vai forte quanto ti richiede, le gomme leggerine sono la prima cosa a vedere

Poi io al posteriore giro con la EXO eh (carcassa nuova però, più robusta)
Si sì , non discuto , ma per il mio peso 1 kg è più che sufficiente e sufficientemente pesante , pure troppo :-)
Vedo gente con gomme da super enduro con tasselli enormi e poi….. :-) la gomma enorme fa figo , quello si!!!!!
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.769
577
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Ha senso avere una freeride con 180mm di escursione e poi metterci gomme leggere?
Cosa intendi per gomme leggere? Le gomme imbucabili della bici del figlio di Barons saranno sul 1,5 kg immagino.
Io intendo gomme da 27.5 da 1000grammi max, non gommine da 700 gr. con 1 kg di gomma vai già bene....
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.101
2.004
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Si sì , non discuto , ma per il mio peso 1 kg è più che sufficiente e sufficientemente pesante , pure troppo :-)
Vedo gente con gomme da super enduro con tasselli enormi e poi….. :-) la gomma enorme fa figo , quello si!!!!!
Cosa intendi per gomme leggere? Le gomme imbucabili della bici del figlio di Barons saranno sul 1,5 kg immagino.
Io intendo gomme da 27.5 da 1000grammi max, non gommine da 700 gr. con 1 kg di gomma vai già bene....
Se stai sul 27.5 direi che 1kg è già una bella gomma
Io sull'endurona (170-170) sono a 950gr dietro (aggressor 29 Exo) e 1150 davanti (assegai 29 maxxgrip exo+)
Di più non metterei a meno di non usarla solo ed esclusivamente in park/furgonato
Secondo me col 27.5 se non scendi sotto i 900gr a gomma, già sei abbastanza tranquillo!
 
  • Mi piace
Reactions: ci-clo

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.769
577
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
La sua è con gomme da 3 kg quindi 1 kg si leva solo di gomme
Una altra domanda: i modelli sul sito della propain sono già i modelli 2023 immagino.
Tra il 2022 e il 2023 cambiano solo dei dettagli tipo l'attacco pinza freno posteriore e qualche cosa riguardo al passaggio cavi?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.220
28.319
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Cosa intendi per gomme leggere? Le gomme imbucabili della bici del figlio di Barons saranno sul 1,5 kg immagino.
Io intendo gomme da 27.5 da 1000grammi max, non gommine da 700 gr. con 1 kg di gomma vai già bene....
Io sulla mia monto gomme da 950 grammi e faccio park e tutto il resto mio figlio monta da 1500 perché non vuole buttare le gare e mai ha bucato in effetti ma va anche il triplo di me
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
982
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Cosa monti??
Con la combo mm big Betty mi sto trovando da dio ma devo dire che pesano
Secondo me la big Betty che ho anche io gran gomma ma scorre poco. La mia che ha su 550 km e‘ migliorata leggermente ora che si sono arrotondati gli spigoli di attacco dei tasselli centrali :smile:. Prossimo cambio non Sono sicuro di rimontare la stessa gomma .
 
  • Mi piace
Reactions: Luhaaa and Ducfan

Ducfan

Biker serius
11/2/20
162
117
0
58
Germania
Visita sito
Bike
Stumpjumper 2021
Secondo me la big Betty che ho anche io gran gomma ma scorre poco. La mia che ha su 550 km e‘ migliorata leggermente ora che si sono arrotondati gli spigoli di attacco dei tasselli centrali :smile:. Prossimo cambio non Sono sicuro di rimontare la stessa gomma .
Anche sulla mia secondo set di gomme con mm e bb,prossime gomme saranno le continental,kryptotal e o argotal
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
982
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Anche sulla mia secondo set di gomme con mm e bb,prossime gomme saranno le continental,kryptotal e o argotal
Anche io vorrei provare i nuovi Continental , avevo usato i vecchi trail king protection e mi erano piaciuti. Sui nuovi vorrei xynoval X il posteriore e kryptotal front , X dove giro e normalmente su terreno secco sono più che sufficienti.
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.127
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Occhio che se usate i Continental in versione trail; si che la mescola ha un discreto grip (anche sul fango) , si che rotolano bene, ma la carcassa nonostante il peso è veramente insufficiente se amate la velocità e siete aggressivi o avete un peso complessivo piuttosto sostenuto. Si comporta esattamente come un palloncino gonfiato, mi ricorda la risposta di una carcassa xc con il peso e il grip di un copertone EN/ AM. Se avete la “manetta aperta” non lo prenderei in considerazione... all’anteriore soprattutto...
Sulle versioni EN e DH non posso esprimermi ... molto probabilmente sono buoni. Solo che io in quanto peso poco, faccio difficoltà a pensare a un pneumatico tanto superiore al chilo
 
Ultima modifica:

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.769
577
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Occhio che se usate i Continental in versione trail; si che la mescola ha un discreto grip (anche sul fango) , si che rotolano bene, ma la carcassa nonostante il peso è veramente insufficiente se amate la velocità e siete aggressivi o avete un peso complessivo piuttosto sostenuto. Si comporta esattamente come un palloncino gonfiato, mi ricorda la risposta di una carcassa xc con il peso e il grip di un copertone EN/ AM. Se avete la “manetta aperta” non lo prenderei in considerazione... all’anteriore soprattutto...
La carcassa trail è paragonabile al precedente der Baron projekt da 2.4?

Il peso è simile. Io con la precedente generazione quando non si faceva differenza tra carcassa trail e enduro mi trovavo bene. Questi nuovi ancora non li ho provati
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.127
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
La carcassa trail è paragonabile al precedente der Baron projekt da 2.4?

Il peso è simile. Io con la precedente generazione quando non si faceva differenza tra carcassa trail e enduro mi trovavo bene. Questi nuovi ancora non li ho provati
Può essere! sono passati un po’ di anni... di fatti non mi trovai bene neanche con quello. Se tenuto morbido deriva (canale 27), se gonfiato di più perde trazione, mai trovato il punto di equilibrio.
Mentre lo Xinotal sempre trail al posteriore lo tengo ben volentieri perché assolve a tutti i requisiti personali (salvo inconvenienti con tagli o deformazioni).
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and ci-clo

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
985
665
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Secondo me la big Betty che ho anche io gran gomma ma scorre poco. La mia che ha su 550 km e‘ migliorata leggermente ora che si sono arrotondati gli spigoli di attacco dei tasselli centrali :smile:. Prossimo cambio non Sono sicuro di rimontare la stessa gomma .
Sono al secondo set di Betty e mi trovo bene anche io, all'anteriore e' ora di cambiare la MagicMary. Mi son sempre trovato bene, anche se nei trasferimenti su asfalto non e' che scrorre proprio tantissimo, ma da me che c'e' tanta argilla spesso unmida, non molla mai.
Avete gia' provato la Jacky Chan? O devo fare da cavia?
 

Classifica mensile dislivello positivo