Club Propain Tyee e Spindrift

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Langota Roots

Biker novus
13/8/14
27
1
0
33
Asti
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi,

vorrei prendere la prima bici dopo anni, facciamo che inizio da capo e non ci sbagliamo. Sarei orientato sulla nuova Tyee Al6 da 29".
Sono alto 174/175 con un cavallo di 84/85 cm. Le misure le ho prese da solo quindi probabilmente non sono precise.

Monterei la bici tutta formula, MT7 performance, telescopico etc... penso giusto di tenere i cerchi in dotazione (o metto i Newman più leggeri?) ... la mia grossa domanda è: che taglia prendo? M o L? Voi come mi state trovando???

... in questo momento sto usando una Speci Turbo Levo SL (tg L) di mio fratello con la quale non ho per niente un bel feeling (vuoi anche per i freni che fanno pietà) se non sullo sparato dritto... i tutti gli altri contesti la trovo una barca (arrivo dalle 26).
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.319
28.506
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao a tutti ragazzi,

vorrei prendere la prima bici dopo anni, facciamo che inizio da capo e non ci sbagliamo. Sarei orientato sulla nuova Tyee Al6 da 29".
Sono alto 174/175 con un cavallo di 84/85 cm. Le misure le ho prese da solo quindi probabilmente non sono precise.

Monterei la bici tutta formula, MT7 performance, telescopico etc... penso giusto di tenere i cerchi in dotazione (o metto i Newman più leggeri?) ... la mia grossa domanda è: che taglia prendo? M o L? Voi come mi state trovando???

... in questo momento sto usando una Speci Turbo Levo SL (tg L) di mio fratello con la quale non ho per niente un bel feeling (vuoi anche per i freni che fanno pietà) se non sullo sparato dritto... i tutti gli altri contesti la trovo una barca (arrivo dalle 26).
Ciao , sono alto come te e uso una M ed è perfetta , tutta formula e se posso al posto dei magura ti direi formula anche x i freni
 
  • Mi piace
Reactions: Langota Roots

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.735
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ciao a tutti ragazzi,

vorrei prendere la prima bici dopo anni, facciamo che inizio da capo e non ci sbagliamo. Sarei orientato sulla nuova Tyee Al6 da 29".
Sono alto 174/175 con un cavallo di 84/85 cm. Le misure le ho prese da solo quindi probabilmente non sono precise.

Monterei la bici tutta formula, MT7 performance, telescopico etc... penso giusto di tenere i cerchi in dotazione (o metto i Newman più leggeri?) ... la mia grossa domanda è: che taglia prendo? M o L? Voi come mi state trovando???

... in questo momento sto usando una Speci Turbo Levo SL (tg L) di mio fratello con la quale non ho per niente un bel feeling (vuoi anche per i freni che fanno pietà) se non sullo sparato dritto... i tutti gli altri contesti la trovo una barca (arrivo dalle 26).
io sono 182 ed ho una L, anche secondo me x la tua statura la M mi sembra più indicata , tieni presente che io pedalo a circa 76-77 cm e con il dropper post da 160 di escursione il fusto esce di 5,5 cm dal piantone sella. Vedo che sei di Asti, io ho vissuto ad Asti fino al 2000 ma vengo spesso a girare sulle colline , suppongo che conosci bene Valmanera :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: Langota Roots

Langota Roots

Biker novus
13/8/14
27
1
0
33
Asti
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, grazie delle risposte

io sono 182 ed ho una L, anche secondo me x la tua statura la M mi sembra più indicata , tieni presente che io pedalo a circa 76-77 cm e con il dropper post da 160 di escursione il fusto esce di 5,5 cm dal piantone sella. Vedo che sei di Asti, io ho vissuto ad Asti fino al 2000 ma vengo spesso a girare sulle colline , suppongo che conosci bene Valmanera :loll:

Essì! Abito a meno di 2 minuti dal primo sentiero, mi sento in dovere di riprendere in mano la cosa! Ho iniziato con Valmanera quand'ero ragazzino, c'era la metà della roba che c'è oggi!

Ciao , sono alto come te e uso una M ed è perfetta , tutta formula e se posso al posto dei magura ti direi formula anche x i freni

Guarda, era un'opzione effettivamente... però mi sono innamorato dei Magura MT7 Pro.
Ti trovi bene con i Formula?

Qualcuno ha fatto qualche modifica alla forcella?
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.319
28.506
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao a tutti ragazzi, grazie delle risposte
Essì! Abito a meno di 2 minuti dal primo sentiero, mi sento in dovere di riprendere in mano la cosa! Ho iniziato con Valmanera quand'ero ragazzino, c'era la metà della roba che c'è oggi!



Guarda, era un'opzione effettivamente... però mi sono innamorato dei Magura MT7 Pro.
Ti trovi bene con i Formula?

Qualcuno ha fatto qualche modifica alla forcella?
Io mi trovo bene , frenano anche troppo a dire il vero e adesso con pastiglie aliexpress sono apposto ma se ti piacciono i magaura ….
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.319
28.506
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma anche a voi sia con Tyee che con spindrift ogni due uscite belle spaccate si smolla il cambio ? La vite che lo fissa al forcellino ? Ogni due uscite la dobbiamo tirare perché cambia male ovviamente, non che faccia fatica ma con la reign non si smollava mai
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
998
700
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Ma anche a voi sia con Tyee che con spindrift ogni due uscite belle spaccate si smolla il cambio ? La vite che lo fissa al forcellino ? Ogni due uscite la dobbiamo tirare perché cambia male ovviamente, non che faccia fatica ma con la reign non si smollava mai

Mai successo (cambio GX). Avevo problemi col perno pasante che si smollava, ma e' bastato chiudere bene il mozzo del cerchio (coperchio cuscinetto/distanziale, boh non so come si chiama) ed ora e' perfetto.
Ma la vite che fissa il cambio al forcellino non ha il frenafiletti blu? Senno' al max mettine una goccia.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.319
28.506
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Mai successo (cambio GX). Avevo problemi col perno pasante che si smollava, ma e' bastato chiudere bene il mozzo del cerchio (coperchio cuscinetto/distanziale, boh non so come si chiama) ed ora e' perfetto.
Ma la vite che fissa il cambio al forcellino non ha il frenafiletti blu? Senno' al max mettine una goccia.
Si c’è l ha ed era stretta da loro e nelle uscite tranquille tutto ok ma in park o come in questa settimana a finale dove le stangate sono molte si smolla ad ogni uscita
 

Ducfan

Biker serius
11/2/20
164
121
0
58
Germania
Visita sito
Bike
Stumpjumper 2021
Ma anche a voi sia con Tyee che con spindrift ogni due uscite belle spaccate si smolla il cambio ? La vite che lo fissa al forcellino ? Ogni due uscite la dobbiamo tirare perché cambia male ovviamente, non che faccia fatica ma con la reign non si smollava mai
No a me non capita, fissato anno scorso e mai piu toccato, hai stretto il giusto? 15nm se non sbaglio
 
Ultima modifica:

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.735
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ma anche a voi sia con Tyee che con spindrift ogni due uscite belle spaccate si smolla il cambio ? La vite che lo fissa al forcellino ? Ogni due uscite la dobbiamo tirare perché cambia male ovviamente, non che faccia fatica ma con la reign non si smollava mai
Per ora nessun problema , ho controllato un paio di volte con la dinamometrica me era ok. Però visto che da quando sono in Liguria non ho più controllato farò un’altra verifica :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.319
28.506
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Nessuno ha cambiato i cuscinetti della serie sterzo della spindrift?
avete le misure ? Sono esplosi dopo meno di un anno…
Scricchiolavano e nel togliate la forcella si sono divisi è una parte di entrambi è rimasta nella calotta , li ho tolti ma azzzo ..
Grazie
Il superiore c’è l ho ma l inferiore ha poca inclinazione nel 45 gradi
image.jpg image.jpg
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.319
28.506
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Incomincio quasi a pensare malino su propain , finché la si usa per andare a bere il caffè tutto ok ma se abusata incominciano i problemi e li sto vedendo tutti in giorni che passano, cambi che si svitano a gogo , scricchiolii di ogni genere ovunque, serie sterzo lasciamo stare…….
 
  • Wow
Reactions: pecke29

_Giuseppe_

Biker serius
22/8/20
195
79
0
23
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2020
Nessuno ha cambiato i cuscinetti della serie sterzo della spindrift?
avete le misure ? Sono esplosi dopo meno di un anno…
Scricchiolavano e nel togliate la forcella si sono divisi è una parte di entrambi è rimasta nella calotta , li ho tolti ma azzzo ..
Grazie
Il superiore c’è l ho ma l inferiore ha poca inclinazione nel 45 gradi
Vedi l'allegato 606201 Vedi l'allegato 606202
Ho cercato sul sito ma non ci sono informazioni, c’è anche l’esploso ma neanche lì c’è.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo