Club Propain Tyee e Spindrift

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
456
660
0
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Curioso di vederla !
Anche io :pirletto:

doveva arrivare il 19 ma non avendo avuto notizie ho scritto al servizio clienti e mi hanno confermato un ritardo di almeno 14 giorni lavorativi.

Speravo arrivasse prima di luglio così da poterci prendere un po’ la mano per poi andare a farmi le prove insieme ai ragazzi del senators

in compenso ha cominciato a perdermi la pinza xt anteriore. Ho cambiato i pistoncini ma continua a perdere. Tra un po’ la smonto e la lancio nel bidone
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.743
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Oggi ho girato in un posto , sempre collinare nell’astigiano , tutti sali-scendi non lunghissimi ma con alcuni ripidoni parecchio scavati in dalle piogge e devo dice che la Tyee e merito delle ruotone hanno fatto miracoli , merito del buon grip nonostante in certi punti prendevo molta velocità riuscivo a seguire le traiettorie migliori senza problemi ed a fare grandi staccatone a ridosso dei tornati . A parte le zanzare ed i rovi che mi hanno graffiato le braccia come se avessi fatto la lotta con un gatto selvatico grande divertimento, ed anche la cassetta XT ha funzionato bene
 
  • Mi piace
Reactions: Ducfan

_Giuseppe_

Biker serius
22/8/20
195
79
0
23
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2020
Un eternità…
Ordinata il 9 maggio arrivata ieri.

Primi feedback super super super positivi.
Dovrò fare la conversione a tubeless che ieri ero troppo in smania di montarla e vederla finita.

Ammo a molla una goduria.
Si, anch’io ho il mod ed è uno spettacolo, poi quando è chiuso blocca veramente tutto. L’unica cosa che non mi piace è la ghiera del rebound, infatti nel nuovo mod l’hanno cambiata.
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.134
600
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Nel frattempo è arrivata anche la mia Hugene. Ordinata il 7 e arrivata Gio 30, direi bene visto che la previsione me la dava il 12 Luglio.
Avevo letto da qualche parte che il telaio in taglia L pesava 2550g (ufficiale Propain 2300g tg.S)… direi che ci siamo, visto che il mio fa 2600 senza perno, accessori, ecc. Ci possono essere differenze in ogni singolo modello, anche la verniciatura chiara influisce..
A proposito di vernice!… il Safari matte è un ricettacolo di sporco. A sapere che aveva una superficie così ruvida e “spugnosa” forse non l’avrei presa. Oltretutto l’eccesso di vernice ostacolava il montaggio dell’ ammortizzatore.
Nei prossimi giorni si prova il tutto.. 73020035-3021-45F1-AFAA-81AA72760741.jpeg
 
Ultima modifica:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Nel frattempo è arrivata anche la mia Hugene. Ordinata il 7 e arrivata Gio 30, direi bene visto che la previsione me la dava il 12 Luglio.
Avevo letto da qualche parte che il telaio in taglia L pesava 2550g (ufficiale Propain 2300g tg.S)… direi che ci siamo, visto che il mio fa 2600 senza perno, accessori, ecc. Ci possono essere differenze in ogni singolo modello, anche la verniciatura chiara influisce..
A proposito di vernice!… il Safari matte è un ricettacolo di sporco. A sapere che aveva una superficie così ruvida e “spugnosa” forse non l’avrei presa. Oltretutto l’eccesso di vernice ostacolava il montaggio dell’ ammortizzatore.
Nei prossimi giorni si prova il tutto.. Vedi l'allegato 600158
Sei sempre in tempo a tornare alla base(nato)..:smile:

Scherzi a parte,bellissima.. è stata a lungo nel mio mirino,ma in colorazione petrol
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.134
600
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
…,ma in colorazione petrol
…che con il senno del poi sarebbe stato meglio perché con questo non si può neanche pulire le ditate di grasso con un panno e spruzzino, che rimane impresso comunque.

Alla prova di spingere la sella lateralmente, con il manubrio appoggiato al muro , il triangolo anteriore torce decisamente meno del Jeffsy. Domani vedrò sul campo come si comporta.
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.474
3.478
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
…che con il senno del poi sarebbe stato meglio perché con questo non si può neanche pulire le ditate di grasso con un panno e spruzzino, che rimane impresso comunque.

Alla prova di spingere la sella lateralmente, con il manubrio appoggiato al muro , il triangolo anteriore torce decisamente meno del Jeffsy. Domani vedrò sul campo come si comporta.
Ottimo segno, facci sapere!
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.134
600
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Anche per me primo giro, come si dice in questi casi!? ...buona la prima!!
Mi ha sorpreso la sospensione posteriore. Da buon vpp non si siede in salita anche ad ammortizzatore aperto, quindi è molto più facile trovare il bilanciamento di un assetto che possa andare bene sia in salita che in discesa, cosa che con il Jeffsy mi ha sempre fatto penare, o salita o discesa.
Ma poi a differenza delle recensioni lo trovata fluida anche nello scassato con colpi in rapida sequenza, ma forse quello è merito del Manitou Mara. D’altro canto però il Mara non ha una gran frenatura alle basse velocità e con la levetta tutta chiusa su asfalto riesce a bobbare tanto da darmi attualmente fastidio. Sono abituato al blocco totale. Magari provvederò a far modificare l’idraulica del Mara da renderlo più sodo, vediamo..
I miei dubbi sulla solidità dell’avantreno sono oramai svaniti. Anche se il triangolo anteriore non è una putrella la ruota rimane sempre in trazione e disegna traiettorie piuttosto precise, in linea con la destinazione d’uso della bici e forse anche di più.
Peso di 13,3 con pedaliXT, esattamente come pronosticato.
Certo che i compari facendogli “le pulci” hanno trovato come me una finitura un po’ grossolana tra lavorazioni, vernice e batticatena in plastica. Ed effettivamente non hanno tutti i torti , basta vedere come hanno tagliato il collarino reggisella (che fino ad oggi non avevo notato) per capire il livello. Tra ll’altro anche il reggisella entra piuttosto a fatica...
Vabbe ... siamo dei criticoni e pignoli, che ci volete fare... l’importante che la bici vada bene! BCB1862A-938C-413C-BA0C-8A339FDCDEF0.jpeg 26691BD7-905D-4F32-9AF2-8C0FEF938FFF.jpeg
 
Ultima modifica:

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
456
660
0
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Riguardo lo schema delle sospensioni sono rimasto piacevolmente sorpreso dall’antisquat che veramente fa un lavoro assurdo.
Bobba zero anche tutto aperto.

Al contrario vorrei tirare le orecchie a chi ha pensato di girare in mono a testa in giù. Bisogna proprio fermarsi per bloccare e sbloccare il mono formula.

Discorso pedalabilitá.
Sui trail di casa non ho praticamente notato differenze tra il frontino (canyon stoic) e questa “formula” tyee. Sul rotto il lavoro del molla anche in pedalata mi ha aiutato tantissimo nonostante i 600bar a cui avevo gonfiato le gomme (ancora con camera d’aria).

Dovrò tagliare il manubrio perché ora è da 800 e lo trovò un po’ troppo largo per i miei gusti e dovrò sistemare la corsa delle leve perché sono abituato ad avere il punto di inchiodata piuttosto vicino al manubrio e ieri ho jollato qualche volta avendo la corsa standard dei cura4.
Posso pensare alle leve regolabili? Si… ma col cavolo che spendo 80€ per due leve.

Silenziosità generale eccellente.

Unica nota un po’ da far storcere il naso il cerchio posteriore non è drittissimo. Adesso vedrò se farlo vedere e contattare Propain (che non mi risponde nonostante abbia inviato un video dove spacchettavo e mostravo che il cerchio anteriore era gia rigato)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.443
28.752
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Riguardo lo schema delle sospensioni sono rimasto piacevolmente sorpreso dall’antisquat che veramente fa un lavoro assurdo.
Bobba zero anche tutto aperto.

Al contrario vorrei tirare le orecchie a chi ha pensato di girare in mono a testa in giù. Bisogna proprio fermarsi per bloccare e sbloccare il mono formula.

Discorso pedalabilitá.
Sui trail di casa non ho praticamente notato differenze tra il frontino (canyon stoic) e questa “formula” tyee. Sul rotto il lavoro del molla anche in pedalata mi ha aiutato tantissimo nonostante i 600bar a cui avevo gonfiato le gomme (ancora con camera d’aria).

Dovrò tagliare il manubrio perché ora è da 800 e lo trovò un po’ troppo largo per i miei gusti e dovrò sistemare la corsa delle leve perché sono abituato ad avere il punto di inchiodata piuttosto vicino al manubrio e ieri ho jollato qualche volta avendo la corsa standard dei cura4.
Posso pensare alle leve regolabili? Si… ma col cavolo che spendo 80€ per due leve.

Silenziosità generale eccellente.

Unica nota un po’ da far storcere il naso il cerchio posteriore non è drittissimo. Adesso vedrò se farlo vedere e contattare Propain (che non mi risponde nonostante abbia inviato un video dove spacchettavo e mostravo che il cerchio anteriore era gia rigato)
Sulle sospensioni e lo schema ammortizzante concordo in pieno e per l ammo messo così io non lo vedo un problema oltre al fatto che non chiudo mai nulla , ma nonna comunque pochissimo.
Leve freni io ho messo quelle custom ( non formula ) e trovo la frenata eccellente , certo come dici non costano poco .
Discorso cerchi … io gli originali li uso solo in park e i newman per me sono penosi, io ho preso quelli base tanto il loro utilizzo come detto era solo park ma alla prima uscita dietro già ondeggia mica male , quello di mio figlio posteriore e già stato cestinato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo