Club Propain Tyee e Spindrift

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
più che il cavallo, vedete a che altezza pedalate. il cavallo è difficile da misurare
quando mi prese la misura il biomeccanico io avevo cannato di quasi 4 cm...

1,80 sei da L al 99%
 

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Io vi dico solo che avendo pedalato "abbastanza" gli ultimi 5 giorni di fila sulla mia nuova Spindrift posso dire che mi stupisce per quanto poco bobba. E' veramente una piattaforma stabile...anzi...ho notato poca differenza tra tenere l'ammo (superdeluxe ultimate coil) aperto e chiuso.

Per cui per me a meno che non devi fare veramente tanto dislivello e km e devi risparmiarti un po' di peso sul montaggio, io prenderei spindrift per la componentistica e alcune migliorie rispetto alla tyee (tipo passaggio cavi )
 

Mop HT

Biker novus
12/4/17
7
0
0
36
Cori (LT)
Visita sito
Bike
mtb
più che il cavallo, vedete a che altezza pedalate. il cavallo è difficile da misurare
quando mi prese la misura il biomeccanico io avevo cannato di quasi 4 cm...

1,80 sei da L al 99%
altezza sella 72 (centro attacco pedali alla sella), mentre centro sella/centro attacco sterzo 60.
paragonando le misure più o meno della Dune taglia M che ho provato con M ed L della Tyee stiamo sempre in mezzo.
penso che mi affiderò alla sorte (ahahaha), non vorrei ritrovarmi con una taglia sbagliata che sia piccola o grande
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Io vi dico solo che avendo pedalato "abbastanza" gli ultimi 5 giorni di fila sulla mia nuova Spindrift posso dire che mi stupisce per quanto poco bobba. E' veramente una piattaforma stabile...anzi...ho notato poca differenza tra tenere l'ammo (superdeluxe ultimate coil) aperto e chiuso.

Per cui per me a meno che non devi fare veramente tanto dislivello e km e devi risparmiarti un po' di peso sul montaggio, io prenderei spindrift per la componentistica e alcune migliorie rispetto alla tyee (tipo passaggio cavi )
si ma vogliamo anche sapere come va in discesa, non solo in salita :)
 

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Per ora mi ci trovo bene.

FRENI: mi devo abituare passando da SRAM a MAGURA, sento che a volte blocco il posteriore senza volere, devo moderare il ditino. :-P
FORCA: pensavo che la ZEB fosse più "plushosa" più morbida, alla fine risulta bella nervosetta, ma quando lasci andare i freni si mangia tutto.
AMMO: credo di aver trovato un buon setup, con la molla è meno "divano" del mio precedente fox x2, ma dà più supporto e più vitalità.

In generale mi ci trovo molto bene per ora considerando che rispetto alla mia precedente Canyon Torque cambia molto. Non ho ancora fatto video/foto.

Per ora ho solo questo: https://www.pinkbike.com/video/527674/

(vedo se trovo qualcosa di decente nella gopro da domenica)
 

Cerbo

Biker serius
1/6/13
205
13
0
Verona
Visita sito
Ciao. Io possiedo il modello vecchio di Spindrift. Rispetto alla Torque di un amico la mia risulta essere più sostenuta e molto meno push ma poi ovviamente cambia tutto a seconda dell'allestimento. Sicuramento il diametro ruota da 27.5 a 29 fanno una grande differenza. Buone pedalate col nuovo mezzo!! ;)
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Per ora mi ci trovo bene.

FRENI: mi devo abituare passando da SRAM a MAGURA, sento che a volte blocco il posteriore senza volere, devo moderare il ditino. :-P
FORCA: pensavo che la ZEB fosse più "plushosa" più morbida, alla fine risulta bella nervosetta, ma quando lasci andare i freni si mangia tutto.
AMMO: credo di aver trovato un buon setup, con la molla è meno "divano" del mio precedente fox x2, ma dà più supporto e più vitalità.

In generale mi ci trovo molto bene per ora considerando che rispetto alla mia precedente Canyon Torque cambia molto. Non ho ancora fatto video/foto.

Per ora ho solo questo: https://www.pinkbike.com/video/527674/

(vedo se trovo qualcosa di decente nella gopro da domenica)
Sarebbe carina una comparativa tra le due. Io ho proprio una torque del 2009 con ammo a molla. Si mangia tutto, è un cuscino. Però appunto tende a chiudersi molto nelle sponde quando si pompa.
 

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Sarebbe carina una comparativa tra le due. Io ho proprio una torque del 2009 con ammo a molla. Si mangia tutto, è un cuscino. Però appunto tende a chiudersi molto nelle sponde quando si pompa.

Ah però io mi riferivo a una torque di 10 anni più nuova....tutta un'altra bici.
Comunque si...anche la torque 2018 (attuale) pareva più divanosa (ok che io la tenevo abbastanza giù di pressione dietro)
 
  • Mi piace
Reactions: Cerbo

Cerbo

Biker serius
1/6/13
205
13
0
Verona
Visita sito
Ah però io mi riferivo a una torque di 10 anni più nuova....tutta un'altra bici.
Comunque si...anche la torque 2018 (attuale) pareva più divanosa (ok che io la tenevo abbastanza giù di pressione dietro)
Per quello che ho provato Spindrift e Torque sono proprio due bici diverse. Medesima destinazione d'uso ma diversa idea di bici. La Torque più 'friendly' , la Spin molto meno. Opinione personale ovviamente.
 

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
boh a me le bottiglie fanno cagare...ho sempre o zainetto o marsupio dietro per cui magari me la giocherò per qualche uscita più leggera prima o poi. Magari la provo sullo scassato al prossimo giro.

o la smollo alla morosa.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Ottimo, grazie. Sono intenzionato pure io a prendere la Fidlock 590, com’è? Come ti sembra?

io la uso da tempo e secondo me è veramente ottima. l'ho usata sia in versione da 450ml che da 600ml e non ho mai perso una borraccia.
su quella da 600ml mi si è rotto il braccetto in ferro che abbraccia la borraccia (probabilmente perchè ingenuamente l'ho tirato troppo e invece va lasciato leggermente più lasco), ma nonostante questo non ho mai avuto problemi
 
  • Mi piace
Reactions: Jachk

Gigimarca

Biker popularis
9/3/18
94
60
0
45
Crema
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Ciao a tutti, volevo fare una domanda a chi ha già ricevuto la bici nuova.
Da momento in qui si riceve il numero di tracciabilità, quanto tempo passa per riceverla a casa?
Mercoledì dicevano che la spedizione è stata elaborata ed è in viaggio verso la regione del destinatario... Da allora più nessuna novità
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Ciao a tutti, volevo fare una domanda a chi ha già ricevuto la bici nuova.
Da momento in qui si riceve il numero di tracciabilità, quanto tempo passa per riceverla a casa?
Mercoledì dicevano che la spedizione è stata elaborata ed è in viaggio verso la regione del destinatario... Da allora più nessuna novità
Beato te...io sono ancora in “processing”.
Quando (e cosa) avevi ordinato?
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Ho ordinato una Spindrift il 25 ottobre. Lunedì scorso sono arrivate le mail che avvisavano dell'inizio della produzione e mercoledì quella con il codice e poi basta
Ah ottimo! Rispetto alla prima mail di conferma dell’ordine...sono in anticipo?
Per la mia mi hanno dato la settimana dell’11 dicembre per inizio produzione...soffro...
 

Classifica mensile dislivello positivo