Club Propain Tyee e Spindrift

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Propain è passata da 0 a 100 nel giro di una settimana.

Non li sentivo da mesi, poi mi hanno detto che il telaio era pronto, e oggi ho I dati della spedizione di DHL.

Bava alla bocca.


Per la dinamometrica io ne prenderei una un minimo seria che è un attimo far danni e 30-40 euro non fanno così male.

Pompa per ammo anche da decathlon, tanto non serve una misura assolutamente precisa ma sentire le differenze.
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Propain è passata da 0 a 100 nel giro di una settimana.

Non li sentivo da mesi, poi mi hanno detto che il telaio era pronto, e oggi ho I dati della spedizione di DHL.

Bava alla bocca.


Per la dinamometrica io ne prenderei una un minimo seria che è un attimo far danni e 30-40 euro non fanno così male.

Pompa per ammo anche da decathlon, tanto non serve una misura assolutamente precisa ma sentire le differenze.
AAAAAAAAAHHHHHHH INVIDIAAAAAAA
:sbavon:
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Io ancora no, anche perché non posso beneficiare del bonus bici (vivo in un paesino di 4.000 anime).
Immagino però che possano fartela almeno in inglese.
 

Gigimarca

Biker popularis
9/3/18
94
60
0
45
Crema
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Per la dinamometrica, chiederò al rappresentante che passa in officina dove lavoro, magari a catalogo ha qualche buona chiave per fare serraggi a bassi nm...
Per la pompa pensavo ci fossero diverse valvole, come per le ruote. La mia attuale forcella non è ad aria e le mtb serie le ho sempre noleggiate in montagna.
 

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Appena arrivato il pacco con 1 delle 2 spindrift ordinate !!! (Il prossimo dovrebbe essere qui in 1-2 gg.)
Stasera la monto e faccio qualche foto :-P:

Poi quando le ho entrambe si passa alla fase testing....grazie alle zone rosse solo in territorio comunale....D.P.C.M. !!!
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: pecke29 and Jachk

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Appena arrivato il pacco con 1 delle 2 spindrift ordinate !!! (Il prossimo dovrebbe essere qui in 1-2 gg.)
Stasera la monto e faccio qualche foto :-P:

Poi quando le ho entrambe si passa alla fase testing....grazie alle zone rosse solo in territorio comunale....D.P.C.M. !!!
Mi raccomando, foto anche dell’unboxing!!!
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Prima foto orribile della Spindrift 27.5 di mia morosa....che non ha fatto altro che continuare a saltellarla in giro per il garage tutta la sera.
(a me sembra solo strano che mandino un manubrio da 805mm su una taglia S, vabbè si sega)

Vedi l'allegato 401266


Vedi l'allegato 401267
Bellissima. Che allestimento è?
Domanda per il montaggio: cosa serve a parte la dinamometrica e pompa per forca?
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
io vorrei prendere solo il telaio e ammo, il resto bene o male l'ho già.

Sono curioso di sapere come va. Ho letto un pò di recensioni ma ogniuno dice la sua, chi meglio 27.5 che meglio 29. insomma come sempre si capisce na mazza.

Utilizzo quasi solamente park e brevi pedalate. puntavo ad un alu da 27.5.
 

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Bellissima. Che allestimento è?
Domanda per il montaggio: cosa serve a parte la dinamometrica e pompa per forca?

Allestimento custom, diciamo che al base ci metti la Zeb Select (non volevo che avesse solo la R perchè ha almeno la regolazione delle compressioni) + dropper KS Lev da 150 + Magura MT5.

Allora la dinamometrica non è che DEVI averla, alla fine devi stringere 4 viti:
1) deragliatore cambio
2) viti stem manubrio
3) collarino sella
4) sella

(e se hai preso anche il set tubeless devi svitare i corpi valvola (o stallonare) e versarci dentro il lattice
 
  • Mi piace
Reactions: Jachk

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Io se avessi potuto scegliere avrei preso alu MIX.....mullet (ma arrivava troppo tardi)



....sè....tardi....tardi per il lockdown (D.P.C.M.)
mmm, mullet non mi convince proprio.

Mi piacerebbe provare anche in versione 29" ma ho un pò paura sui drop in park. I video di cerchi da 29 che si piegano in park si sprecano...
 

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
io i drop li temo a prescindere...ma effettivamente drop e ripidoni con ingresso dropposo sono il motivo per cui avrei voluto la mullet, per avere quelle due dita di spazio in più dietro al culo.

vedremo se muoRo
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

giangi2991

Biker popularis
27/8/20
69
17
0
31
verona
Visita sito
Bike
nessuna
Ciao, a tutti s usate se mi intrometto ma stavo valutando l'acquisto di una spindrift e ne approfitto per farvi alcune domande.
Sapete se è possibile montare ruote da 27,5 o 29 indistintamente o hanno telai con misure diverse?
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Ciao, a tutti s usate se mi intrometto ma stavo valutando l'acquisto di una spindrift e ne approfitto per farvi alcune domande.
Sapete se è possibile montare ruote da 27,5 o 29 indistintamente o hanno telai con misure diverse?
Ciao, telai diversi.
Dal sito Propain:
Can the wheel size be changed afterwards?
No, because our frames are specially developed and adapted for the respective wheel size.

Recensione su Enduro-mtb.com:
Instead of relying on a flip-chip, Propain use a different rear end for each wheel size. For the mullet setup, they combine the 29er front triangle with the 27.5″ rear end.
 
  • Mi piace
Reactions: giangi2991

giangi2991

Biker popularis
27/8/20
69
17
0
31
verona
Visita sito
Bike
nessuna
Ciao, telai diversi.
Dal sito Propain:
Can the wheel size be changed afterwards?
No, because our frames are specially developed and adapted for the respective wheel size.

Recensione su Enduro-mtb.com:
Instead of relying on a flip-chip, Propain use a different rear end for each wheel size. For the mullet setup, they combine the 29er front triangle with the 27.5″ rear end.
scusa non aveo neanche guardato, solo che leggendo qualche messaggio sopra mi sono venute le paranoie per eventuali atterraggi dai drop :)
 

Classifica mensile dislivello positivo