Club Propain Tyee e Spindrift

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Ciao ragazzi, attualmente posseggo una YT capra con escursione 170 e mi trovo bene, ma recentemente sono incappato nella Spindrift e mi sono innamorato. Premetto che mi piace soprattutto scendere, che all'80% faccio giri pedalati da 1.000/1300 mt + (al massimo 1500) e l'importante per me è arrivare i cima per poi dare gas in discesa. Insomma, non mi risparmio nemmeno in salita ma anche se dovessi arrivare in cima con qualche minuto di ritardo non succede nulla, l'importante è arrivarci. Come dicevo ogni tanto vado anche in bike park e qundo ci vado faccio drop da 2/3 mt e doppietti ma nulla sopra i 7/8 metri. Quello che mi spaventa maggiormente è la pedalabilità, quindi vi chiedo (considerando che sono abbastanza allenato)se secondo voi la Spindrift potrebbe fare al caso mio o se dislivelli di quel tipo sono un po eccessivi e si rischia di fregarsi la gamba. Ho guardato un po di recensioni ma mi è rimasto questo dubbio, grazie a chiunque potrà chiarirmi un po le idee.
@fontafox e @Gigimarca hanno la Spindrift da qualche settimana, magari possono darti un feedback.
In settimana, inoltre, Pinkbike pubblicherà il test della Spindrift
 

Gigimarca

Biker popularis
9/3/18
94
60
0
45
Crema
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
@fontafox e @Gigimarca hanno la Spindrift da qualche settimana, magari possono darti un feedback.
In settimana, inoltre, Pinkbike pubblicherà il test della Spindrift
Eccomi, in effetti a me è arrivata quasi due settimane fa. In queste due settimane ho macinato la bellezza di 13 km, solo perché mi prudevano le mani e non ci stavo più con la testa. Volevo provarla!
Purtroppo abito in Lombardia, nel bel mezzo della pianura padana e sono bloccato nel mio paesello causa restrizioni covid.
La poca strada che ho fatto è stata tutta su asfalto avanti e indietro, avanti e indietro e ancora avanti e indietro... Due palle!
Ad oggi, posso solo dire che è un kg più pesante della mia Scott Aspect, è infinitamente più comoda e che più frenavo e più sentivo un forte rumore provenire da non so dove. Un toc toc toc che diminuisce al diminuire della velocità, un rumore simile all'abs che interviene sulle auto... Freni Magura MT5
Come potete immaginare, io non faccio testo.
Mi dispiace non poter essere d'aiuto
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.366
2.048
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Eccomi, in effetti a me è arrivata quasi due settimane fa. In queste due settimane ho macinato la bellezza di 13 km, solo perché mi prudevano le mani e non ci stavo più con la testa. Volevo provarla!
Purtroppo abito in Lombardia, nel bel mezzo della pianura padana e sono bloccato nel mio paesello causa restrizioni covid.
La poca strada che ho fatto è stata tutta su asfalto avanti e indietro, avanti e indietro e ancora avanti e indietro... Due palle!
Ad oggi, posso solo dire che è un kg più pesante della mia Scott Aspect, è infinitamente più comoda e che più frenavo e più sentivo un forte rumore provenire da non so dove. Un toc toc toc che diminuisce al diminuire della velocità, un rumore simile all'abs che interviene sulle auto... Freni Magura MT5
Come potete immaginare, io non faccio testo.
Mi dispiace non poter essere d'aiuto
dove abiti di preciso/dove giri di solito?
 

Gigimarca

Biker popularis
9/3/18
94
60
0
45
Crema
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
dove abiti di preciso/dove giri di solito?
Sono di Crema, solitamente giro lungo il fiume Serio o l' Adda. Le discese finora le ho fatte a Molveno e a Spiazzi di Gromo noleggiano la bici in loco. Ho iniziato questa estate, l'adrenalina che mi provoca la discesa, mi ricorda la mia gioventù di kartista domenicale, andare a manetta (più o meno perché sono imbranato) mi fa stare bene, scarico lo stress...
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and pecke29

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.366
2.048
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Sono di Crema, solitamente giro lungo il fiume Serio o l' Adda. Le discese finora le ho fatte a Molveno e a Spiazzi di Gromo noleggiano la bici in loco. Ho iniziato questa estate, l'adrenalina che mi provoca la discesa, mi ricorda la mia gioventù di kartista domenicale, andare a manetta (più o meno perché sono imbranato) mi fa stare bene, scarico lo stress...
beh magari magari riusciremo a beccarci, io abito vicino a Legnano, mi piacerebbe vederla live
 
  • Mi piace
Reactions: Gigimarca

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Io un 100/150 km li devo aver fatti (salita+discesa) da quando l'ho ricevuta.

Non ho fatto salite tecniche (perchè tanto gambe e fiato cederebbero prima della bici) ma sezioni tranquille su asfalto + forestali in ghiaia le ho pedalate per qualche ora. La piattaforma di pedalata è SUPER...praticamente non serve quasi nemmeno chiudere il blocco del Superdeluxe (ho un superdeluxe a molla). Non credo che cambi molto rispetto alla Tyee perchè il sistema di sospensione è praticamente identico. Non solo per una bici di questa categoria, ma anche in confronto a tante enduro meno spinte la spindrift Pedala da dio.

Vuoi fare 3000d+ in giornata? Beh allora hai sbagliato tipo di bici mi sa...ma credo che delle belle gite da 2000d+ te le fai se hai gambe...il limite sono le gambe non la bici.

Poi oggi o domani dovrebbe uscire anche la recensione di Pinkbike che fanno con il Field Test
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Dopo un mese e mezzo di silenzio (ho ordinato il 28 ottobre) finalmente mi è arrivata una mail da Propain: stanno montando la mia Spindrift!!!
Ora devo solo sperare che vada tutto bene per averla entro Natale, ma col mio rinomato culo qualcosa andrà storto con la spedizione...:paur:
 

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Dopo un mese e mezzo di silenzio (ho ordinato il 28 ottobre) finalmente mi è arrivata una mail da Propain: stanno montando la mia Spindrift!!!
Ora devo solo sperare che vada tutto bene per averla entro Natale, ma col mio rinomato culo qualcosa andrà storto con la spedizione...:paur:
vedrai che neanche il tempo di far posto alla bici in sala da pranzo eliminando tv, tavolo e divano.....e te la troverai tra le mani
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
986
672
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Dopo un mese e mezzo di silenzio (ho ordinato il 28 ottobre) finalmente mi è arrivata una mail da Propain: stanno montando la mia Spindrift!!!
Ora devo solo sperare che vada tutto bene per averla entro Natale, ma col mio rinomato culo qualcosa andrà storto con la spedizione...:paur:
Al momento dell'ordine che data ti diceva sul sito? A me ordinando oggi mi da consegna prevista 2 aprile.
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Al momento dell'ordine che data ti diceva sul sito? A me ordinando oggi mi da consegna prevista 2 aprile.
Ciao, non ricordo esattamente che tempistiche desse il sito. Se non ricordo male metà/fine dicembre perciò ti direi che è abbastanza attendibile.
Dopo aver fatto l'ordine ho ricevuto una mail più specifica dove mi dicevano che la bici l'avrebbero iniziata ad assemblare l'11 dicembre.
Effettivamente è stato così: venerdì li ho chiamati e nel pomeriggio avevano programmato di assemblarla. Oggi mi sono arrivate le notifiche ed ora è al controllo qualità.

Per chi l'ha già ricevuta (@fontafox e @Gigimarca): quanto ci hanno messo a spedirvela dopo il controllo qualità? E una volta spedita, in quanti giorni vi è arrivata? Il corriere è DHL?
Grazie

EDIT: SPEDITAAAAAAAAA, arrivata ora email di tracking
 

Gigimarca

Biker popularis
9/3/18
94
60
0
45
Crema
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Ciao, dal momento della spedizione, fino alla consegna, ci sono voluti 8 giorni di calendario. In questi 8 giorni, il sito DHL, diceva che la mia bici era sempre in Germania e che sarebbe stata presa in carico. Un bel mercoledì me la sono ritrovata nel box del mio vicino, lui era a casa al momento della consegna...
Ciao, non ricordo esattamente che tempistiche desse il sito. Se non ricordo male metà/fine dicembre perciò ti direi che è abbastanza attendibile.
Dopo aver fatto l'ordine ho ricevuto una mail più specifica dove mi dicevano che la bici l'avrebbero iniziata ad assemblare l'11 dicembre.
Effettivamente è stato così: venerdì li ho chiamati e nel pomeriggio avevano programmato di assemblarla. Oggi mi sono arrivate le notifiche ed ora è al controllo qualità.

Per chi l'ha già ricevuta (@fontafox e @Gigimarca): quanto ci hanno messo a spedirvela dopo il controllo qualità? E una volta spedita, in quanti giorni vi è arrivata? Il corriere è DHL?
Grazie

EDIT: SPEDITAAAAAAAAA, arrivata ora email di tracking
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
986
672
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Ciao, non ricordo esattamente che tempistiche desse il sito. Se non ricordo male metà/fine dicembre perciò ti direi che è abbastanza attendibile.
Dopo aver fatto l'ordine ho ricevuto una mail più specifica dove mi dicevano che la bici l'avrebbero iniziata ad assemblare l'11 dicembre.
Effettivamente è stato così: venerdì li ho chiamati e nel pomeriggio avevano programmato di assemblarla. Oggi mi sono arrivate le notifiche ed ora è al controllo qualità.
Grazie. Vorra' dire che mi mettero' il cuore in pace e resistero' 3 mesi a girare solo col frontino.
 

Verte83

Biker popularis
4/10/20
57
36
0
Verona
Visita sito
Bike
Nd
Buonasera a tutti, è da qualche mese che tengo d’occhio queste bici, e che mi documento, alla fine ho deciso che per l’uso che faró, andrò anch’io di Spindrift Cf 29.Ho zero esperienza e sarebbe la prima bici. Gli unici dubbi che ho (molti) sono alto 1,78 e dovrei avere 83 cm di cavallo, quindi sono orientato nella taglia M con telescopico 175.
Inoltre non so se prendere sospensioni fox factory con ammortizzatore x2 con mille regolazioni che non so se sfrutterei, oppure risparmiare qualcosa e prendere forcella zeb ultimate e con quale ammortizzatore rockshox a molla o ad aria. Consigli?!
Comunque causa covid, come data di consegna da gennaio sono passati a marzo nel giro di poche settimane.
 

giangi2991

Biker popularis
27/8/20
69
17
0
31
verona
Visita sito
Bike
nessuna
Buonasera a tutti, è da qualche mese che tengo d’occhio queste bici, e che mi documento, alla fine ho deciso che per l’uso che faró, andrò anch’io di Spindrift Cf 29.Ho zero esperienza e sarebbe la prima bici. Gli unici dubbi che ho (molti) sono alto 1,78 e dovrei avere 83 cm di cavallo, quindi sono orientato nella taglia M con telescopico 175.
Inoltre non so se prendere sospensioni fox factory con ammortizzatore x2 con mille regolazioni che non so se sfrutterei, oppure risparmiare qualcosa e prendere forcella zeb ultimate e con quale ammortizzatore rockshox a molla o ad aria. Consigli?!
Comunque causa covid, come data di consegna da gennaio sono passati a marzo nel giro di poche settimane.
io ho le tue stesse misure e ho scritto a propain perchè ero in dubbio sulla taglia, e mi hanno risposto che secondo loro va meglio una L per me
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Buonasera a tutti, è da qualche mese che tengo d’occhio queste bici, e che mi documento, alla fine ho deciso che per l’uso che faró, andrò anch’io di Spindrift Cf 29.Ho zero esperienza e sarebbe la prima bici. Gli unici dubbi che ho (molti) sono alto 1,78 e dovrei avere 83 cm di cavallo, quindi sono orientato nella taglia M con telescopico 175.
Inoltre non so se prendere sospensioni fox factory con ammortizzatore x2 con mille regolazioni che non so se sfrutterei, oppure risparmiare qualcosa e prendere forcella zeb ultimate e con quale ammortizzatore rockshox a molla o ad aria. Consigli?!
Comunque causa covid, come data di consegna da gennaio sono passati a marzo nel giro di poche settimane.
Ciao, anche io ho scritto a Propain per farmi confermare la taglia (nel mio caso una L, sono 182 cm).
Generalmente rispondono in 2/3 giorni.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Classifica mensile dislivello positivo